Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

scusate ma vorrei chiedervi a voi esperti se la ps3 da 60 gb ha l'uscita audio multicanale analogica per collegarci un ampli non dotato di hdmi 1.3 per le codifiche audio hd
vi ringrazio in anticipo un cordiale saluto Maurizio
 
maurizio71 ha detto:
scusate ma vorrei chiedervi a voi esperti se la ps3 da 60 gb ha l'uscita audio multicanale analogica
Le uscite audio analogiche sono solo stereofoniche. Per poter accedere alla riproduzione dell'audio multicanale la scelta si riduce tra l'uscita ottica (attraverso la quale vengono consegnati i flussi audio Dolby Digital e DTS) e quella HDMI! Bastava fare una semplice ricerca...;)
 
Telecomando BR

ok..grazie a tutti x le risposte sul telecomando (secondo me nn è OT l'argomento xchè in fondo serve x far funzionare il lettore BR)..
Bon mi son stufato/scimmiato..prendo il BIGBEN xchè mi piace troppo la forma..lo provo e se nn va bene lo rivendo e prendo l'altro!!..
Vi farò sapere.. ciaooo
 
maurizio71 ha detto:
quindi non c'è modo di sfruttare l'audio hd con un ampli hdmi 1.2
L'audio HD si può sfruttare anche con un ampli hdmi 1.2 (io ne ho uno 1.1 e l'audio HD funziona) perchè la play3 gestisce i flussi che originariamente sono in Dolby True HD e li manda all'ampli in formato PCM lineare..

P.s @stazzatleta: a me risulta DTS full-rate (48kHz, 1536kbps).
 
DTS HD MA

Ciao ragazzi,

ieri ho acquistato due BD (X-Men 3 e AVP) entrambi dotati di DTS HD MA per la traccia in inglese.

Ascoltando questa traccia audio il mio amplificatore (collegato con il cavo ottico) rileva il formato come DTS (Full da 1.5 Mb) ... è normale? Io pensavo che la PS3 non decodificasse, al momento, il DTS HD MA.

Se dovesse essere normale almeno potrò godermi un Full DTS dato che la traccia in italiano è un half DTS!

Grazie

Mariano
 
sperando di non essere ot

chiedo se la play 3 legge il formato mkv , da qualche parte ho letto di sì, e , in caso contrario se qualcuno sa di qualche aggiornamento in tal senso
 
Mi è appena arrivata la mail da parte di Toshiba Italia che mi notifica la presenza del nuovo firmware 2.8
Si tratta del famigerato firmware che nessuno vuole caricare perchè pieno di bug, oppure questo annunciato da Toshiba Italia e valido ?
grazie
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Se così fosse è in grado di decodificarlo, ma non di mandarlo sulla HDMI.

Il DTS HD è composto da due parti: la parte Core, che rappresenta il DTS classico a 1.5 mbit/s e la parte Extension, che sono la codifica lossless. A differenza del Dolby TrueHD, che prevede che il disco contenga anche una traccia *separata* in DD per la retrocompatibilità, nel DTS HD entrambe le versioni del DTS sono all'interno dello stesso stream.

Lo standard prevede che, se un lettore non prevede la decodifica completa del DTS HD, debba estrarre la parte Core e, a seconda dei casi (bitstream o pcm) decodificarla internamente oppure veicolarla in bitstream.

La PS3, quindi, attualmente riconosce la parte Core del DTS HD, si ipotizza che in un futuro firmware sia in grado di decodificare anche la parte Extension, che trasformerà in PCM.
 
Giustissimo... è quello che ho detto io. La play dal dts HD MA legge solo la parte dts core (classico dts)
 
Ultima modifica:
Top