Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

stazzatleta ha detto:
non hai ascoltato la stessa traccia

sulla mia PS3 non trovo quell'opzione...
che release del FW hai?
certo che fatto varie prove,e' ho ascoltato la stessa traccia in tutti e due i modi,ma settando bitstream per esempio riesco a capire per bene da dove sta parlando il protagonista,mentre in pcm,e' come se fosse un po ofuscato

X biogrei

Anch'io ho visto codesti films, sui primi 2 la traccia pcm lineare, a me, è sembrata migliore del bistream (sicuramente molto più dinamica), riguardo il primo dei Fantastici 4 la traccia italiana è in DTS.

biogrei, forse non sono stato chiaro: non hai ascoltato le stesse tracce

come mai? lo scopri leggendo il thread così a metà più o meno ti passa la voglia e ti vai a vedere un bel film :D

ho fatto un'altra prova,non so se sia valida,comunque,ho provato il dvd di cars,e anche qui,in bitstrem lo sento piu' coinvolgente.

mi sono letto tutte le discussioni sulla ps3,e' mi pareva di capire che il settaggio migliore fosse pcm,ma credo che la codifica del 605 sia migliore.

spero di non aver fatto qualche cavolata!

Io credo:

nel caso il film abbia una traccia pcm non c'è storia, nel caso tu debba decodificare la traccia, sicuramente è meglio farlo fare all'ampli quindi bistream. :)

Molto semplicemente:

se il film ha una traccia in pcm lineare, quindi non compresso e non codificato, conviene uscire in questo formato; nel caso si debba usare una traccia codificata (DTS o DD), sicuramente i convertitori dell'ampli sono superiori a quelli della PS3 e quindi conviene usare il bistream a meno che la codifica non sia in un formato HD, a quel punto dobbiamo farla fare per forza alla PS3 ed uscire in pcm.

bubu67 ha detto:
nel caso si debba usare una traccia codificata (DTS o DD), sicuramente i convertitori dell'ampli sono superiori a quelli della PS3 e quindi conviene usare il bistream a meno che la codifica non sia in un formato HD, a quel punto dobbiamo farla fare per forza alla PS3 ed uscire in pcm.

non è propriamente corretto!

si tratta di una decodifica non di una conversione!

La ps3 esce in pcm multicanale solo dalla hdmi, in caso utilizziate l'uscita ottica, quello che ascoltate è un dolby surround ;)

Ciao

Puka ha detto:
La ps3 esce in pcm multicanale solo dalla hdmi, in caso utilizziate l'uscita ottica, quello che ascoltate è un dolby surround ;)

Ciao

A meno che non si setti l'uscita ottica in bitstream, allora i flussi escono in DD o in DTS (eventualmente "downscalati").

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
A meno che non si setti l'uscita ottica in bitstream, ...

Questa cosa ci ho messo un pò a scoprirla. Non si trova nel menu di setting audio, ma in un sotto menu delle impostazioni blu-ray, l'ultima voce: Formato di uscita BD audio (digitale ottico)

Stefano

Marlenio ha detto:
A meno che non si setti l'uscita ottica in bitstream, allora i flussi escono in DD o in DTS...
Si ma questo vale per il DTS-HD e DOLBY True HD ma non per il PCM (che é anche quello piu' diffuso) che esce solo in stereo al limite processabile in Dolby pro Logic.

c'è qualcuno che è in grado di dire se esiste un modo che permetta di guardare e ascoltare un bel filmato WMVHD sulla nostra PS3?

grazie in anticipo

:)

Uhmmmmm ! :p
Penso che se non lo converti ... ;)
Considera che WMV e' un formato concorrente a Sony e questa non paghera' mai le royalties per implementarlo ;)