Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Troppo tardi, la mia si è fritta senza possibilità di recupero (RLOD).
Il tutto per un aggiornamento obbligatorio, necessario per connettersi al PSN che da un mese non funziona...

Ultima modifica:
Anche io ho notato un aumento della velocita' delle ventole in generale (non possiedo il gioco in questione), la tua si è guastata con quel gioco oppure mentre la usavi per altro ?

Ciao a tutti, ho preso da poco un plasma Panasonic P-42VT20.

Ho però notato due problemi (uso PS3 fat e SKY HD impostato a 1080i):
quando ho visto il BD del cavaliere oscuro il palazzo bianco nella scena d'apertura (quello a sinistra con finestre nere, sembra una griglia) si deforma, è come se un'onda attraversasse la sua superficie.
Metto un video per far capire meglio il problema www.youtube.com/watch?v=sko_Au5KHyE
Penso di aver capito quale è il problema, e cioè i 24fps. Ho messo sul VT20 i 24fps ON e sulla PS3 i 24fps in automatico, ma quel problema rimane, se li disattivo il problema non si presenta più però mi sembra di perdere dettaglio e stabilità generale dell'immagine. secondo voi come devo fare.

Durante la visione di planet earth in bd gli animali che corrono hanno intorno al loro corpo una specie ci contorno digitalizzato, come mai? Questo lo vedo anche su Sky in scene in movimento. IFC è settato su on, c'è anche un comando (isccf avanzamento veloce ma non ho capito a cosa serve).

Si ho provato a disattivarlo, c'è un po' di miglioramento effetivamente.
Per quanto riguarda il problema dei 24fps non capisco perchè, se il televisore li supporta e la PS3 anche, succede quell'artefatto che si vede nel video che ho postato.

E' la prima volta che partecipo a questa discussione e rischio di sollevare un argomento già trattato ma non riesco a trovare una spiegazione al fatto che avendo scaricato una demo 3d dallo store on line, sul tv si vede in 2d.
Sono andato sulle impostazioni video della play e non ne compare nessuna per il 3d.
Preciso che la play è stata aggiornata.

Per essere certo che i cavi hdmi fossero validi, ho scaricato dal pc una demo in 3d, l'ho trasferita su chiavetta usb che inserita poi nella play mi ha fatto vedere il 3d sul tv in modo corretto.

Perchè non compare nessuna regolazione 3d nelle impostazioni video della play e il 3d scaricato dallo store non si vede?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Grazie per la risposta, ma sai dirmi quale voce dell'impostazione video devo mettere su automatico?

Ultima modifica da un moderatore:
nella parte dei settaggi video, menù a cui devi dare il comando di "rilevazione automatica del pannello" su hdmi. a quel punto, fatta la verifica da parte della console, riconoscerà il pannello 3d.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, a proposito di 3D, la mia ps3 da un po' non riconosce più i film in 3D, e mi appare l'avviso che il lettore non è compatibile col 3D. Chi mi sa aiutare?

3D e TV SHARP

Scusatemi se l'argomento è già stato trattato.
Siccome sono in procinto di acquistare uno sharp le830e volevo sapere se tra la ps3 e lo sharp è necessario un cavo HDMI 1.4 o basta HDMI 1.3a che ho per la visione di materiale 3D.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

ais001 ha detto:
... FAQ in 1° pagina, o volendo usa la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" e trovi tutti i post di riferimento del caso ;)

Già fatto, ma non ho trovato nulla a riguardo ed è per questo che chiedevo.

Scusatemi ancora.

Ps3 o lettore Bluray da tavolo ?

Pongo una domanda che spero sia di semplice risposta per qualcuno di voi...tra una lettore bluray classico e la ps3 che differenza c'è ? Premetto che ho trovato la ps3 160gb nuova a 199€ e il lettore da tavolo che comprerei costa sui 140/160€ (della panasonic)...mi conviene dirigermi sulla ps3 così di tanto in tanto ci giochicchio o c'è tanta differenza nella lettura dei bluray ?
Grazie

... se leggi le pagine precedenti, scopri che la tua domanda è stata posta almeno un miliardo di volte... direi che una letta alle pagine precedenti (usa la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" per far prima) potrebbe essere utile e si risparmia di dover far intervenire un mod per il non rispetto del regolamento ;)

raga' scusate , ma se cambio la mia ps3 fat, con la slim.... la qualita' dell' audio e decisamente migliore.?? sia in stereo, che in multicanale !!

Se esci in hdmi verso un amplificatore mch la qualità audio può crescere solo se:

a) ascolti BD con tracce audio lossless
b) esci in bistream
c) l'ampli è compatibile via hdmi con le nuove codifiche

Altrimenti, se esci tramite l'uscita ottica.... cambia davvero poco.... salvo il fatto che le slim "dovrebbero" essere più silenziose.