Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Problemi video durante la visione di film in DVD

Cari forumer,
vi chiedo aiuto.

Da alcune settimane la mia PS3 60 GB mostra un difetto durante la visione dei film in DVD: l'immagine d'improvviso scompare per alcuni attimi (forse meno di un secondo) e lascia il posto ad una schermata confusa di pixel grandi (a volte bianchi a volte verdi) per poi tornare ad una vsione normale.
L'inconveniente si manifesta anche una decina di volte durante un film di un paio d'ore e quindi è molto penalizzante. Ieri poi ho avuto la completa scomparsa del video per circa due secondi per poi tornare alla normalità.

Durante questi inconvenienti l'audio non ha invece alcun tipo di problema.
Inoltre ho verificato che sia nella visione di film in blu ray che nell'utilizzo dei giochi il problema non si verifica.

Non so cosa pensare: se fosse la lente del lettore, i problemi, credo, ci dovrebbero essere su tutti i tipi di supporto e non solo sui DVD. E poi perché l'audio non scompare con il video ?

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao
 
... PS3 60GB e problemi di lettura.... a me viene in mente che ti sta per lasciare il gruppo ottico :D

... la lente del comparto DVD e BR sono diverse anche se nello stesso gruppo, quindi non è che obbligatoriamente perchè hai 1 problema con 1 supporto deve per forza non funzionare anche l'altro. dipende dal problema che sta affliggendo la meccanica.
... l'audio continua a "funzionare" perchè ovviamente occupa meno spazio/banda rispetto al video quindi è facile supporre che sia solo la parte video che sta x morire.


... consiglio mio è: visto che è una 60GB con tutti i difetti noti, vendila prima che muoia del tutto e prenditi una Slim che va mille volte meglio... oppure se vuoi leggiti le FAQ in 1° pagina e cambiati la lente da solo ;)
 
... ero convinto del contrario... fai tu ^_^

... beh, c'è un problema peggiore allora. se la lente è solo 1, significa che da qui a poco in teoria dovrebbe darti problemi anche con gli altri dischi. in tal caso intanto informati sul da farsi così quando capita non caschi dalle nuvole ed eviti di farti prendere dal panico ;)
 
ho chiesto nel topic della slim. chiedo anche qui.
qualcuno ha fatto un confronto tra le codifiche audio hd della slim e quelle della fat?
voglio dire, avete mai sentito a confronto un dts-hd ma o un ddth emesso da una fat in pcm lineare (visto che in bitstream non trasmette le codifiche audio hd) ed emesso da una slim in bitstream?

insomma... la fat come se la cava nella decodifica del segnale audio hd?
immagino che non sarà all'altezza di un sintoampli dedicato (soprattutto contando che la ps3 fat la decodifica la fa esclusivamente via software), ma qualcuno ha mai sentito la differenza ad orecchio?

ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano ;)
 
Delle prove furono fatte qualche tempo fa da Doraemon ed un'altro utente del quale non ricordo il nome. La Slim ne uscì vittoriosa, soprattutto per la qualità dell'audio e il "risveglio" dei surround, che, a quanto pare, venivano più esaltati dalla nuova Slim.

Io ho avuto la Fat e adesso ho la Slim, ma non ho avuto la possibilità di confrontarle perchè sono arrivate in periodi diversi e con impianti diversi, ma anche a rigor di logica, il fatto stesso che i DAC della PS3 Fat siano molto modesti e che la stessa non riesce a veicolare l'audio in Bitstream, come la Slim, caricando la decodifica al sinto, la dice tutta.
 
grazie infinite del consiglio. chiunque possa darmi altre informazioni è ben accetto.
sto valutando eventualmente l'acquisto di una slim o di un lettore BD dedicato ed ogni informazione o consiglio è ben accetto. da una parte la slim, mi darebbe in più una console intera, in caso la fat decidesse di abbandonarmi (anche se la tengo come un figlio, cambio di pasta dissipatrice e tutto ed al momento sembra vada come un treno), ma dall'altra un lettore bd mi permetterebbe di risparmiare qualcosina.
 
Salve il mio problema e il seguente..ho un plasma Panasonic v20 da 50 con la PS3 attaccato attraverso cavo HDMI (nessun aplificatore..o casse esterne) .. nei giochi ho notato che manca completamente il parlato..ad esempio..in fifa mi manca la telecronaca ma l'audio dell'effetto dello stadio si sente correttamente..stessa cosa vale per i film..audio di sottofondo presente (elicotteri macchine esplosioni ecc) ma manca ancora il parlato..ho provato ha cambiare la lingua del parlato..ma per assurdo l'unico parlato che si sente e il commento del regista dei BR..
alche mi e venuto un dubbio se fosse stato un problema del plasma (dato che con il precedente LCD Samsung non avevo questo problema..).. ho provato sempre attraverso PS3 a far sentire un mp3 e si sente correttamente..e l'audio durante la visione del DT e presente
..qualche consiglio?
 
ragazzi io ho la PS3 da quasi 3 anni ma è da solo un paio di giorni che la uso per blu ray, volevo sapere se con l'ultimo firmware la PS3 via HDMI decodifica il DTS HD e il Dolby True HD??
e che impostazioni devo mettere, automatico??
grazie
 
Si li decodifica...devi impostare PCM....perchè non invia codifiche HD in BITSTREAM. (ovviamente poi il tuo sinto non accenderà le spie relative all'audio HD). Tieni presente che la decodifica della fat però è mediocre.
 
... se sei abituato alla PS3, vendi la tua e prenditi la nuova "slim" così hai anche le nuove codifiche "HD", altrimenti segui i consigli indicati net tuo topic.
 
Raga, Fat 40Gb e Pana46"G20...vale ancora il "vecchio" discorso del settaggio "scala doppia" per la visione di BD?
E' l'unico parametro su cui intervenire per avere un settaggio ottimale o ce ne sono altri?
Tnx!
 
Godfather83 ha detto:
la "scala doppia" serve per i DVD, che così vengono upscalati. I BD hanno già la "scala doppia" da soli :)
Ah ok, eppure se ne parlava (anni addietro) per i BD :confused:
Tnx!
Ulteriori suggerimenti per i settaggi (BD only)?
 
Top