Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray

Presa!

testato al volo qualche BR con traccie DTS-HD-MA (Era Glaciale 2) e Dolby Digital HD (Cavaliere Oscuro) con il mio Onkyo 605 e finalmente in bitstream ho visto le mitiche scritte HD comparire sul display dell'Onkyo!

Ho fatto delle prove molto veloci e superficiali, e nella mia noob-anza audiofila mi è sembrato di sentire le traccie molto più bilanciate e definite di prima (sperando che non sia l'effetto placebo ;) )


kaio ha detto:
@ essemme
la temperatura della scocca che si scalda molto,a differenza della fat.in particolare il sotto diventa rovente,quindi personalmente ho preferito sollevarla su 3 gommini per aumentarne l areazione,ma credo non sia necessario.
è solo una mia fisima da audiofilo. :D

dopo diverse ore di utilizzo continuo e contemporaneo di Fat (60GB) e Slim , ti quoto al 100%.

Cmq la 60GB se la gioca sul rumore solo quando è nello stadio "fresco" velocità 1-2 (forse 3) su una scala di 7 (mi sembra o forse 6 ).Infatti appena le ventole scattano sopra questo livello (e ci vuole veramente poco = 10-15min ) i giochi si invertono immediatamente.

Hai fatto benissimo ad alzarla e appena ho messo la mano sotto (posizione orizzontale) sulla sx ho sentito anche io la temperatura molto alta e mi è venuta subito la tua stessa idea :D
A proposito di questo: non è che dissipa meglio in verticale allora? oppure il caldo si trasmetterebbe ancor di più al lettore BR?
 
Testata ieri sera la PS3 Slim con DVD upscalato.. dopo circa 40 min la ventola è partita a manetta facendomi ritornare gli incubi della mia prima 60GB fat (poi svaniti con l'ultima 80GB che - secondo me - è più fresca della slim..) :(

In particolare la parte sotto a sinistra diventa un vero e proprio forno.. bisogna capire come tenerla più fresca.. al momento credo che le uniche 2 soluzioni siano alzarla con dei gommini oppure metterla in verticale.. :rolleyes:
 
@ limo
io il rumore della ventola sulla slim non sono ancora riuscito a sentirlo,nonostante un utilizzo intensivo di diverse ore.ma è anche vero che la mia zona elettroniche è a terra,lontano da qualsiasi altro oggetto e climatizzata.meglio cosi! :)
 
domanda da ingorante e niubbo del dolby. ho un ampli kenwood 5100, ho collegato la ps3 in ottico ed alla tv full hd con hdmi.
ma non c'è modo per fasr uscire l'audio sia daslla hdmi che dalla ottica?
che impostazioni audio son meglio della ps3 per il dolby?
 
birillobo ha detto:
La ps3 Slim funziona adesso tramite infrarossi e non più bluetooth?
Quindi dovrebbe funzionare anche con i telecomandi Logitech Harmony...

Se fosse cosi' funzionerebbero i telecomandi universali (e a che servirebbero su una console?) e non funzionerebbero più pad e telecomandi BD ufficiali sony rilasciati sino a d oggi per PS3
Ma ti pare possibile?:D
 
kaio ha detto:
@ limo
io il rumore della ventola sulla slim non sono ancora riuscito a sentirlo...

devo dire che la mia PS3 slim è collocata su una mensola di vetro appena sopra l'ampli onkyo che scalda più del mio forno in cucina..

oggi ho fatto un test con un blu ray.. la ventola si è sentita molto meno.. :) probabilmente la PS3 tollera meno l'upscaling dei DVD in termini di surriscaldamento...
 
twilight

salve,
stasera ho inserito twilight nella PS3 (fat), la ps vede il bd inserito, ma quando confermo il comando va a schermo nero e, pure dopo 3 minuti, non parte nulla, anzi, "impalla" la PS, devo espellere da comando in consolle e spegnere pure da li ... un problema del BD? qualcuno ne ha notizia?
ciao, grazie!
 
Nessun problema per me con il BD di Twilight (a parte il film in sè, che è orrendo, ma non credo dipenda dalla console... :p ), però non ho provato con il FW 3.0
 
Per il calore ho risolto, sono andato al brico preso 4 pezzi di plastica nera quadrati ma ce ne di tutte le dimensioni e forme alti circa 2 cm preso 8 feltrini antiscivolo incollati sopra e sotto i pezzi di plastica e woilla!! :D Il mobile sta fresco e non rischia di incendiarsi e la play e' stabilissima e non si muove sui piedini grazie al grip dei feltrini ed esteticamente ok quasi non si vedono . Ieri visto un po' di br e ribadisco rispetto alla mia fat da 80 gb, gia' appena accesa e' piu' rumorosa ...di poco ma lo e' !
 
twilight è uno dei (pochi) BD che ha creato problemi con la ps3 (il collegamento internet non lo faceva partire) con un vecchio fw. La ps3 (anche la slim) va aggiornata e dovrebbe funzionare con il fw nuovo (in realtà è da un paio di fw che il problema è stato risolto).

per quanto riguarda il film invece meglio vedere la serie true blood se vi piacciono i vampiri :)
 
altrimenti all'apoca per vedere il BD di twilight andava impostato di confermare il bd live e quando il disco lo chiedeva negare l'accesso, perchè nonostante il disco non abbia bd live va a cercare di connettersi e blocca la ps3... ;)
 
freeangel74 ha detto:
rispetto alla mia fat da 80 gb, gia' appena accesa e' piu' rumorosa ...di poco ma lo e' !
è questo che non capisco.la mia è praticamente un br senza ventola.se non gli sono sopra non la sento e da un paio di metri posso capire che è accesa solo dalle luci.
se la tua fat era piu silenziosa di cosi aveva del miracoloso! :eek:
per tornare ai supporti,le soluzioni piu audiofile suggerirebbero l appoggio su 3 punti invece di 4 e l utilizzo di una di queste due soluzioni meccaniche:
1)l accoppiamento alla superficie d appoggio tramite punte(sconsigliato visto l esiguo peso della sorgente).
2)il disaccoppiamento tramite tre gommini di moderata morbidezza.consigliatissimi i fermaporte adesivi in vendita nelle ferramenta e nei supermarket(conosciuti anche come piedoni upim).comunque ce ne sono di diversi tipi.evitate quelli in plastica rigida.
 
kaio ha detto:
se la tua fat era piu silenziosa di cosi aveva del miracoloso! :eek:
per tornare ai supporti,le soluzioni piu audiofile suggerirebbero l appoggio su 3 punti invece di 4 e l utilizzo di una di queste due soluzioni meccaniche:
1)l accoppiamento alla superficie d appoggio tramite punte(sconsigliato visto l esiguo peso della sorgente).
2)il disaccoppiamento tramite tre gommini di moderata .


Ma le soluzioni da te citate si riferiscono ai diffusori che centra il lettore , una volta che e' stabile e in piano che differenza vuoi che faccia sopratutto su un player come la play che si puo' mettere in verticale! La fat 80 gb e' in assoluto il modello piu' riuscito in termini di silenziosita' e surriscaldamento questo e risaputo non lo dico solo io :)
 
Ciao,
Ho collegato la PS3 con cavo ottico all' YSP 3000, però non capisco se ho configurato bene il tutto...
Con alcuni BR (ad esempio san valentino di sangue 3D) mi funziona solo in stereo, sembra non sia disponibile il surround...
Smanettando con la PS3 ho visto che si può indicare i formati in uscita sull'ottico, io ho selezionato tutti i disponibili, ho fatto bene? Devo selezionare solo il 5.1?
L'ysp è 5.1, san valentino di sangue 3D dichiara 7.1, può essere questo il problema?

Come avrete capito non ne capisco molto... grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao
Andrea
 
@ freeangel74
le soluzioni che ho indicato non si riferiscono solo ai diffusori,ma a tutte le componenti di un sistema audio(di alto livello).in particolare le sorgenti sono particolarmente sensibili al disaccoppiamento con il piano d appoggio.naturalmente la soluzione verticale è da evitare,nei limiti del possibile,almeno per quanto riguarda la riproduzione audio.a certi livelli le sorgenti sono gia disaccoppiate su tre punti,come ad esempio il player esoteric che ho in firma,ma cio non vieta di applicare gli stessi accorgimenti a lettori meno hi-end,come ad esempio la ps3.
per la rumorosita della tua slim ,continuo a rimanere stupito.mi dispiace,ma è la prima di cui sento lamentele in tal senso :(
 
Mi sembra di capire che al punto di vista audio sia migliorata rispetto alla FAT con il Mch......ma la ventolina (con il disco inserito e dopo una ventina di minuti di uso) si sente come nella precedente versione oppure è davvero silenziosa come si dice in giro?
 
Top