gattapuffina
New member
Highlander ha detto:Gatta ... con tutti i controlli del caso ... nella mia situazione e nel mio layout NON esiste disanima
Il che è esattamente quello che ho detto: nel tuo caso, evidentemente è meglio il bitstream. La disamina c'è eccome, e un serio approfondimento sul tuo layout e sul percorso che fanno i segnali farebbe forse capire PERCHE' sul tuo sistema la differenza è così tanta. I possibili motivi mi pare di averli elencati.
Del resto, perchè diventare matti a capire il perchè ? Se con il tuo setup la differenza è tanta a favore del bistream, usa il bitstream, ma questo non vuole dire automaticamente che valga in qualsiasi situazione, visto che magari qualcuno potrebbe decidere di buttare via la PS3 e prendersi ampli con nuove codifiche e lettore BR con bitstream, per poi magari scoprire che sul SUO setup, non ci guadagna molto.
Comunque, tutte le prove che ho fatto le ho sempre fatte solo ed esclusivamente in HDMI, ma non capisco una cosa: se tu hai il Sony STR DA50ES, che non ha codifiche HD e neanche l'HDMI, l'unico confronto che puoi avere fatto è tra Pioneer in 5.1 analogico e PS3 in bitstream in tos-link e solo sui DVD, ma questo dimostra SOLO che il Pioneer 868 ha dei DAC migliori del sintoampli Sony, il che mi sembra molto plausibile.
Non dovresti invece notare nessuna differenza, tra bitstream della PS3 e bitstream dell'868, SOPRATTUTTO con codifiche DD/DTS (il PCM dei CD potrebbe avere il problema del jittering), anche DD/DTS sono dati compressi che hanno i checksum per gli errori e se ce ne sono, il suono si interrompe, non è che suona "male" come nel caso del jittering del PCM. Se noti differenze tra i due anche sul bitstream, va contro ogni logica, e non riesco a trovare altra spiegazione che un differente settaggio sui due input.