[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
blu ray su tv crt

e' normale che con ps3 vedo i blu ray sulla mia vecchia tv crt 25 pollici in bianco e nero? c'e' un modo x vederli a colori?

spero in una vosta risposta

grazie

non credo...la scart e' quella ps adirittura quella con tutti i dentini...

ho scaricato dei demo dei giochi dallo store e si vedono a colori ma i dischi blu ray solo in bianco e nero,,,,

com'e' possibile secondo voi?

devo modificare qualcosa su ps3?ma veramente ho gia impostato uscita scart non so che altro toccare

grazie help me

Allora, ho provato a staccare dalla mia tv l'hdmi e ho preso la scart rgb che avevo comprato per la ps2. In questo caso i giochi si vedono correttamente mentre i film si vedono gialli-verdi. Solo facendo arrivare il segnale alla tv in cvbs anche i film si vedono correttamente.
Se invece provo a collegare il cavo originale s-video e cvbs (quello con gli spinotti rca) mi accorgo che i films si vedono correttamente anche in s-video, che a questo punto è la connessione migliore per vedere i film bluray su un crt mediante entrata scart o s-video. Ho controllato e anche i giochi si vedono correttamente col s-video.

grazie ma nulla da fare........

ho scaricato un trailer in 1080p perfetto ma da blu ray in scart o verdi o in bianco e nero li vedo....nulla quindi

nn so cosa toccare

Che tipi di segnali supporta la scart della tv? Devi collegare la ps3 ad una scart che supporti il s-video. nel menu della ps3 devi comunque scegliere "scart-rgb". La tv dovrebbe per forza avere una entrata S-video magari frontale. Se non c'è una scart s-video allora potresti usare quella.

la scart c'e' ma davanti non c'e' la s-video (la tv e' molto vecchia)
cmq i film si vedono in verde ma la ps3 ha nel setting scart/rgb

a questo punto secondo te e' un probl di tv..setting o ps3?

grazie

Ritengo che la tua tv accetti solo cvbs o rgb da quella scart. Resetta la ps3 spegnendola e riaccendendola col dito premuto sul tasto per alcuni secondi finchè non senti un segnale acustico. A quel punto la ps3 uscirà in composito e dovresti vedere correttamente i blu-ray così come i giochi. Devi settare solo l'opzione 16/9 nel menu video lasciando l'uscita cvbs-s.video. Però immagino che i giochi avranno una qualità video peggiore.

55AMG ha detto:
PEr quanto riguarda il comportamento coi dvd per me è mediocre, non di certo al livello del Toshiba XE1 HDDVD.

Su questo forum sei davvero l'unico che usa il termine "mediocre" per rappresentare la PS3 come lettore DVD. Si, certo, non è a livello del XE1, ma non è assolutamente mediocre, e nemmeno media. E' di ottimo livello, e se la gioca *quasi* alla pari con lettori DVD di fascia medio/alta, tipo Marantz DV7600, Denon 2930, etc.

Guarda che ci ho speso una serata intera a fare il paragone 1:1, usando lo stesso cavo HDMI (un 10 m da 200$), con il PT-AE900, usando vari tipi di dischi, a paragone con il mio Marantz DV7600. Siamo MOLTO, ma MOLTO vicini, al limite del visibile. Ho notato solo un miglior comportamento del Marantz con i dischi di origine video, cioè interlacciati, che sono comunque la minoranza. DVD molto buoni, tipo LOTR EE, oppure The Incredibles, davvero non sono riuscito a vedere differenze.

Continuo ad usare il Marantz, semplicemente perchè non ho intenzione di venderlo (dove lo trovo un'altro lettore che *suona* così bene...), la PS3 consuma tanto e non mi va di stressare la meccanica facendogli fare tutto, BD, giochi e anche DVD.

Ma qualitativamente, siamo a livelli piuttosto alti, altro che "mediocre".

Semmai, per ora, è mediocre come console. Rispetto all'Xbox360, mancano i giochi.

Questa settimana devo andare a Tokyo: volevo sapere come fare per riconoscere i Blu Ray region free, eventualmente ne volessi comprare qualcuno in inglese o in giapponese.

Grazie
M_C

Per quanto riguarda la riproduzione di dvd la ps3 non mi convince specialmente la definizione mi sembra poco più che accettabile direi imparagonabile a mio mediabox hd200.
Comunque per il resto non posso dire niente è una consolle di buon livello.

virtuali ha detto:
Su questo forum sei davvero l'unico che usa il termine "mediocre" per rappresentare la PS3 come lettore DVD. ......... E' di ottimo livello, e se la gioca *quasi* alla pari con lettori DVD di fascia medio/alta, tipo Marantz DV7600, Denon 2930, etc.
Confermo le tue impressioni e aggiungo, dopo numerose prove, di aver pensionato il denon 2930.
Anche per me il display utilizzato è un panny 900 collegato in hdmi.

vrega ha detto:
Confermo le tue impressioni e aggiungo, dopo numerose prove, di aver pensionato il denon 2930. Anche per me il display utilizzato è un panny 900 collegato in hdmi.

A questo punto, non riesco a pensare ad altro che ad una resa diversa tra un display e l'altro, forse ci sono display con cui la PS3 non va molto d'accordo, evidentemente il PT-AE900 non è tra questi.

Denon 1930 o PS3?

Scusate ma secondo voi per la visione su un panasonic 37" a 720p dei normali dvd è meglio la PS3 oppure un Denon DVD-1930:confused: ? Si può connettere la ps3 ad un ampli per la visione dei dvd e dei brd? lo si può sfruttare anche con i giochi ( l'eventyuale ampli sarebbe un denon avr-1507... )?
Grazie infinite:)

Flyingdj0571 ha detto:
Scusate ma secondo voi per la visione su un panasonic 37" a 720p dei normali dvd è meglio la PS3 oppure un Denon DVD-1930:confused: ?
La PS3, considerando le prove fatte nei confronti del Denon2930 e del Marantz7600 direi che con il Denon1930 non c'è storia ed è meglio la console di casa Sony

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.