• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
atchoo ha detto:
Puoi anche usare un cavo hdmi<->dvi. All'ingresso dvi sarà pure associato un ingresso audio, con i classici rca bianco e rosso, no?
Purtroppo NO, altrimenti avrei già provveduto. All'ingresso DVI è associato uno schifosissimo ingresso audio a singolo jack, simile a quello per le cuffie per intenderci

edit
ora che ci penso, potrei prendere un adattatore, se esiste di quel tipo, chissà

Ultima modifica:
@55AMG

comunque il tipo che me la vende era partito da un prezzo di 450,00, poi ci siamo sentiti per telefono e sono riuscito a tirare fino a 420,00. Diciamo che volendo poteva anche aspettare e riuscire a prendere la cifra che si era prefissata....

Grazie atchoo, è proprio quello :)
Opterei per l'economico in vista del mio futuro upgrade del pannello, dovrà averne almeno 5 di hdmi :D

@55AMG

Ci ho ripensato per l'acquisto della ps3 usata, domani mi sa che girerò per trovarla in qualche centro comm.......sono stato assalito dalla scimmia consumista :D
P.S.: sapete mica qualche offerta in qualche centro comm. zona Lombardia?

Gigo ormai che ci sei prova a incontrare quel venditore e vedi com'è.
In effetti 450/420€ per uno che la riceve in regalo e vuol venderla è accettabile, anche perchè se il prezzo poi si avvicina troppo ai 500€ non l'avrebbe più venduta.
Ovvio che se poi uno la vende nuova imballata a 200/300€ c'è qualcosa che non va.
Comunque come lettore BluRay li vale tutti i soldi di listino, se poi consideriamo che è anche una console.... ;)

Dubito che il problema per il costo "sottocosto" di PS3 sia dovuto al solo diodo blu... :) Continueranno a vendere sempre sottocosto, "causa" CELL... Il ritocco del prezzo è per portare il prezzo ad una fascia più "popolare" ed a fronte del ritocco da parte di M$ per la sua X360

Audio dalla presa Audio digitale in contemporanea all'HDMI

Mi spiego meglio volevo sapere, devo collegare la PS3 al proiettore in HDMI ( Epson TW700 ) e al Sintoampli RXV 750 il solo audio con cavetto digitale ottico avrò l'uscita ottica abilitata come credo o no , perchè ieri ho collegato il mio DVD Toshiba e l'uscita ottica coassiale pare essere disabilitata in quanto rimane totalmente muta , spero sia una mia c....ta , ma avendo in arrivo la PS3 mi preoccupo di non avere problemi
grazie e a buon rendere

Giovanni

Non avrai alcun problema, in quanto imposterai per l'uscita video il canale HDMI e, per l'uscita audio, il canale ottico ;)

djaykay ha detto:
Dubito che il problema per il costo "sottocosto" di PS3 sia dovuto al solo diodo blu... :) Continueranno a vendere sempre sottocosto, "causa" CELL... Il ritocco del prezzo è per portare il prezzo ad una fascia più "popolare" ed a fronte del ritocco da parte di M$ per la sua X360

sempre no..
già dall'anno prossimo verrà introdotto il processo pruduttivo a 65nm (per Cell e RSX)
poi sicuramente si abbasserà anche il costo del lettore.. (che cmq almeno inizialmente incideva e non poco)..
cmq per il momento vende in perdita.. l'abbassamento del prezzo e per renderla più appetibile al consumatore.. visto le scarse vendite..

Il dettaglio del costo di produzione della PS3 è ben specificato qui Quindi, temo continueranno a venderla sempre sottocosto, anche se si abbassa il processo produttivo del cell :cool:

55AMG ha detto:
Gigo ormai che ci sei prova a incontrare quel venditore e vedi com'è.
In effetti 450/420€ per uno che la riceve in regalo e vuol venderla è accettabile

vero, ma sarebbe con o senza scontrino?

Vorrei ritornare a bomba con la storia del Super Bianco... (SB)
è probabile che ne avete già parlato, ma mi son messo sotto a far delle prove ed ho scoperto che esiste ancora un bug su questa opzione.

Se il SB è disattivato vedo regolormente l'immagine senza tirare giù la luminosità del VP, una volta che attivo il SB vado a correggere la luminosità perchè troppo luminoso sulle basse luci... fin quì tutto bene.

Ma non so se avete notato anche voi, una volta attivato il SB anche se disattivi l'opzione rimane sempre attivato.

O spento e acceso normalmente la PS3, ma rimane sempre attivo il SB.

Poi per ultimo ho provato a spegnere e staccare il cavo di alimentazione, etvoilà il SB si è disinserito.

A voi il commento

Fabio

Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum e già ho un problema da porvi, ieri mi è finalmente arrivata la PS3 e l'ho subito collegata tramite il cavo hdmi (3 metri) al mio sharp aquos 42xd1E ma nonostante abbia seguito alla lettera la procedura non riesco a visualizzare nulla, l'unico modo per vedere l'immagine è tramite la scart, qualcuno ha avuto questo tipo di problema o sà come eventualmente risolverlo? C'è qualche impostazione particolare da effettuare sul TV?
Grazie anticipate a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.