[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto grazie per la risposta, dal lato ps3 credo di aver provato un pò tutto, sia il riconoscimento automatico (tenendo "premuta" l'accensione per 5 secondi), sia le impostazioni uscita video in manuale, nel momento in cui seleziono l'hdmi, naturalmente non vedo più nulla dall'ingresso scart, ma non vedo nulla neppure nell'ingresso hdmi, facendo la procedura di riconoscimento automatico la ps3 mi dice di aver rilevato la periferica hdmi e se la voglio scegliere come impostazione ma come accetto video nero, eppure sono sicuro che questo modello supporta tranquillamente la ps3 perchè mi pare di aver letto un pò di post addietro che qualche utente la utilizzava regolarmente proprio con il mio stesso modello.

Anzichè fa rilevare automaticamente le impostazioni, hai provato ad immetterle in modalità "manuale"? ovvero provando le varie risoluzioni 720p - 1080i..... ? Magari aggancia un segnale che apparentemente ritiene valido ma che poi, attivato sul pannello non fa visualizzare nulla...

Lo so che è una risposta retorica... ma talvolta nella foga uno se lo dimentica... sul Tv hai settato l'ingresso HDMI giusto?

Walter, condivido il dubbi che ha proposto AirGio:
Hai messo la Tv sull'ingresso hdmi? Te lo dico perchè l'Hdmi, a differenza delle scart, non commuta sul canale da solo ma ci si deve andare a mano

Si, la procedura che ho seguito è la seguente, accensione tv sull'ingresso HDMI poi accensione PS3, tutto nero e niente audio, se invece faccio la stessa procedura senza collegare il cavo HDMI ma solo la scart, accendendo il tv sull'ingresso giusto naturalmente, vedo l'immagine e sento nuovamente l'audio tramite il cavetto ottico collegato all'ampli.

Che roba strana Walter...
Io quando o preso la PS3 l'ho tenuta collegata i primi due giorni al vecchio Tv con la scart e cosi' l'ho settata. Quando è arrivato l'LCD, ho collegato la PS3 via hdmi, l'ho accesa e lei direttamente a schermo mi ha detto che aveva rilevato la nuova connessione e mi chiedeva se volevo usare la nuov a o rimanere con la vecchia. Ho selezionato la voce per dirgli che volevo passasse alla nuova ed è andata correttamente a posto. Strano non ti proponga questa scelta all'accensione

Ciao ragazzi
Avete presenta la brutta scimmia che ti svuota il portafoglio?

L'ho PRESA, anch'io sono diventato un Sonaro.....
Presa nuova alla MW---> Console + Gioco F1 + Film Blu-Ray il destino di un cavaliere---> Tot. 629,00 :eek:
Spero che ne sia valsa la pena :O

walter2566 ha detto:
No, effettivamente le singole risoluzioni non le ho provate, questa sera farò anche questo tentativo.
Grazie.

Ho anch'io ho la tua stessa TV e sul forum analogo un utente aveva il tuo stesso problema che lo ha risolto...aimè cambiando cavo HDMI!Provare x credere!...anche x che dovrebbe andarti subito senza alcun tipo di settaggio particolare credi!
Ciao

gigo979 ha detto:
L'ho PRESA, anch'io sono diventato un Sonaro.....

Spero che ne sia valsa la pena :O

certo che ne vale la pena e lasciatelo dire da uno che ha esitato mesi prima di decidere;)
Oggi ho preso il nuovo gioco di E. Potter per coinvolgere mio figlio ma me l'ha snobbato, preferisce le demo che ho scaricato dal PS Store e precisamente motorstorm e Resistence:eek: : ha appena tre anni.
Che me ne faccio ora di Enry Potter: sti bimbi di oggi:rolleyes:

Volevo aggiungere un commento personale: fino a qualche giorno fà l'avevo collegata in HDMI ad un Sony lcd 32 ma a me piace lo schermo grande perciò l'ho trasferita in sala collegandola al plasma SD in dvi: bhe gente, ecco che mi si spalancano le porte del paradiso, nonostante non è un hd ready mi restituisce un'immagine molto più definita, calda e superiore su tutti i fronti: come dire, vincere contro un lcd a mani molto basse, quasi per terra:D
Non oso immaginare cosa accadrà tra qualche mese quando decidero per un PDP full hd:fagiano:

Gigo complimenti per l'acquisto.
Ne vale certamente la pena, perchè hai preso il miglior lettore BluRay ad oggi disponibile ;)

@Sectral

io per ora l'ho attaccata in camera ad un lcd LG 26LX2R e direi non male,
la grafica del gioco F1 non è eccelsa ma accettabile essendo agli inizi....mi viene in mente un po' Project gotham racing 3 quando usci' la Xbox 360.....poi ho scaricato dal PSstore Gran Turismo HD e qui veramente si vede molto ma molto bene :eek: .
Adesso faccio un po di prove....poi la attacco al mio monotor per pc, il famoso DELL 2407 Full HD....e poi la prova del 9, la porto in sala e la attacco al mio Plasma in firma.
Ciao

gigo979 ha detto:
la grafica del gioco F1 non è eccelsa ma accettabile essendo agli inizi....mi viene in mente un po' Project gotham racing 3 quando usci' la Xbox 360.....
Non voglio fare polemiche, ma PGR3 mi sembra un prodotto di ben altro calibro.

Scusate amici, ho appena acquistato la ps3 e ne sono pienamente soddisfatto ma, l'unica cosa di cui sono rimasto deluso è la visione dei blu ray.
Vi spiego . . .
Ho abbinato la mia ps3 al panasonic 50 px70 collegandola con un supercavo hdmi e poi ho effettuato tutti i settaggi del caso. (1080p ecc ecc)
Ho quindi noleggiato 3 film in blu ray (di cui Underworl evolution,la gang di gridiron ecc) e ne sono rimasto deluso perche non ho notato differenze dai normalissimi dvd. Anzi, sky recentemente aveva trasmesso Underworld evolution e vi assicuro che la definizione era migliore del blu ray che avevo noleggiato.

Cosa può essere ? Mi potete dare qualche consiglio ?

Vi ringrazio ed un ciao a tutti. Vittorio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.