• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stuka78 ha detto:
...e la capacita' intrinseca di leggere i divx via wifi

Ma *davvero* è un problema così grave la non lettura dei divx ?

L'H.264 è molto più moderno e migliore qualitativamente, ed è standard aperto, mentre il Divx, anche se è più o meno free ( più o meno, visto che il codec completo si paga e i costruttori di hardware pagano royalties alla Divx ), comunque è proprietario.

Mollateli i Divx, prima si comincia a smettere di usarli, meglio è.

P.S.
Spero che qualcuno non salti su con l'argomento "e la mia libreria di film Divx, ottenuta a *caro* prezzo, a suon di bolletta elettrica e adsl, che fine fa ?"

P.P.S.S.
O qualcun'altro a dire che lui produce centinaia di Home Video, tutti rigorosamente codificati in Divx...

55AMG ha detto:
Io non mi fiderei molto a comprarla usata. In quanto non mi sembra sia il top come "solidità" ;)
Poi ovvio se usata costa 200-300€ allora un pensierino ce lo farei.

Magari questa potrebbe interessare: l'altro ieri suona un corriere e lascia un pacco senza intestazione ne mittente... nada de nada...

Apro e sorpresa: una PS3 e un Nintendo WII più una 40 di giochi per PS3 (anche JAP):confused: :confused: :confused:

Sono tre giorni che aspetto che qualcuno chiami per info ma più passa il tempo più penso che nessuo si rifarà vivo... NEL QUAL CASO.... :D :D vi farò sapere...

virtuali ha detto:
Ma *davvero* è un problema così grave la non lettura dei divx ?

il fatto e' che vorrei poter leggere tutto quello che sul mac...

io non produco ne scarico divx ma capita che amici mi passino i loro film e di guardarli seduto alla scrivania non mi va...

se la ps3 deve fare da mediacenter, che lo faccia al 100%

trovata :D domani sarò anch'io possessore della PS3
Pagata 420,00 euro ancora imballata e nuova di pacca e domani mi incontro con il venditore che addirittura me la porta a casa :D

Ciao a tutti, il mese prossimo dovrei andare negli stati uniti e vorrei comprarmi la ps3, credete che ci possano essere dei problemi di compatibilita o altri problemi nel usarla poi in italia??
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :D

Se ti interessano solo i giochi per PS3,salvo cambiamenti, non dovrebbere esserci problemi perchè a quanto sembra sono tutti region free. Il problema c'è invece per i giochi PAL PS1/PS2 e per BLU-RAY che hanno l'identificativo della regione.

...ma quali sono i formati realmente letti?

Si dice legga gli h.264...io ho provato ad autoprodurre un X.264 e un mkv ma, dato in pasto tramite chiavetta, la pS3 mi restituisce un laconico "formato non riconosciuto". :cry: :mad:

Inoltre continuo ad avere problemi di condivisione...qualcuno ha risolto il problema di una condivisione stabile da PC? Con che software?

Grazie, ciao, Roberto

è vero !!!!

Anche se l'ultimo aggiornamento 1.82 sbandiera la capacità di leggere i formati video h264 ,il risultato è sempre formato non riconosciuto !!!!
Blu RAy a parte ovviamente....:D

x gigo979
Ma se è nuova e ancora imballata e la paghi 420,oo€ secondo te non c'è qualcosa che non quadra?
Vi ricordo, a titolo informativo, che esiste l'incauto acquisto...

..scusate una piccola domanda:
ho provate con una chiavetta usb ad installare la nuova versione software su ps3....il file PS3UPDAT.PUP
...ma la play al punto Aggiornamento di sistema mi dice "nessun dato trovato"....eppure il file è nella chiavetta...
can you help me?

@55AMG

potrebbe anche essere, ma lui mi ha assicurato che è nuova ed imballata con protezioni di marco polo expert....
comunque lo scambio avverrà a mano e potro' verificare prima di pagare se cio' che dice è verità.

tyler64 ha detto:
..scusate una piccola domanda:
ho provate con una chiavetta usb ad installare la nuova versione software su ps3....il file PS3UPDAT.PUP
...ma la play al punto Aggiornamento di sistema mi dice "nessun dato trovato"....eppure il file è nella chiavetta...
can you help me?

Devi mettere il file nella cartella UPDATE e a sua volta nella cartella PS3... quindi:
x:\PS3\UPDATE -> file di aggiornamento..

Io riesco a farle digerire tutto ricodificando in NERO DIGITAL AVC

inoltre con NERO MEDIA HOME gli streming da PC vanno senza problemi.

un saluto a tutti

55AMG ha detto:
x gigo979
Ma se è nuova e ancora imballata e la paghi 420,oo€ secondo te non c'è qualcosa che non quadra?
...

Sottoscrivo. Com'è possibile che nuova costi ben 180 euro in meno.

Una curiosità: qualcuno ha avuto modo di provarla collegata con un cavo per PS3 component? Quello cioè che parte dalla console tramite l'uscita av multipli e va al plasma ai connettori Component rgb.
Mi dareste informazione a riguardo sualla qualità video?

Chiedo questo perchè al momento il mio monitor ha solo la dvi (video ma niente audio) e non voglio sacrificare il mio ampli Linn da 2.300 euro per sentire i rombi dei motori di F1:p quindi opterei per la component cosi' sfrutto le casse del plasma

Sectral ha detto:
Chiedo questo perchè al momento il mio monitor ha solo la dvi (video ma niente audio) e non voglio sacrificare il mio ampli Linn da 2.300 euro per sentire i rombi dei motori di F1:p quindi opterei per la component cosi' sfrutto le casse del plasma
Puoi anche usare un cavo hdmi<->dvi. All'ingresso dvi sarà pure associato un ingresso audio, con i classici rca bianco e rosso, no? Ecco, a quelli attacchi il cavo in dotazione (sì, il merdoso composito), selezioni il tipo di uscita audio da menù e sei a posto! :)

Sectral ha detto:
Sottoscrivo. Com'è possibile che nuova costi ben 180 euro in meno.
Nel senso che il tipo che incontro domani l'ha ricevuta in regalo qualche giorno fa mi ha detto e la console ha ancora i sigilli di marco polo expert, per cui lui ci guadagna 420 euro ed io risparmio 180 euro....e la cosa che è importante è l'incontro a quattrocchi, per cui avro' modo di verificare subito in diretta se ne vale o no la pena....sicuramente se ci fosse stata una spedizione di mezzo non credo che avrei accettato.

Gigo se tu avessi una PS3 nuova imballata, sapendo a quanto viene attualmente venduta nei vari negozi, a quanto la cederesti? Ah bhe che forse 420€ forse è già accettabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.