• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Plastictree ha detto:
Mi confermi che e' sufficiente l'accensione della PS3 per rendere subito operativo il disco esterno? Questa informazione e' essenziale, ti ringrazio :)

Confermo, il mio hd esterno da 120gb l'ho partizionato in due con Norton Partition Magic 8.05, uno da 80gb in ntfs ed uno da 40gb in fat32.
All'interno della partizione da 40, che è l'unica che riconosce la PS3, ho creato le seguenti cartelle: "VIDEO" - "MUSIC" - "PICTURES" - "PS3 - UPDATE", in maniera tale da avere direttamente all'inserimento la cartella disponibile nella sezione musica, video, foto ed update sw.
Il tutto funziona egregiamente. Mi auguro di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
Saluti

luganop ha detto:
Ho controllato ma le opzioni sono impostate per la riproduzione di un normale cd audio.
grazie pe l'aiuto Aldouce.
C'è qualcun altro in grado di risolvermi il problema?
Anche a me distorceva ed ho risolto: durante la riproduzione la PS3 ti permette di alzare od abbassare il volume di ascolto tramite il menu', é importante che lasci il volume su 'normale' altrimenti distorce da far paura (anche a me era preso un colpo all'inizio ed invece adesso i file audio si sentono benissimo)

essepi ha detto:
Anche a me distorceva ed ho risolto: durante la riproduzione la PS3 ti permette di alzare od abbassare il volume di ascolto tramite il menu', é importante che lasci il volume su 'normale' altrimenti distorce da far paura (anche a me era preso un colpo all'inizio ed invece adesso i file audio si sentono benissimo)

Grazie proverò all'istante poi ti farò sapere magari in mp

OT

Poi con i vari comandi e sistemi di formattazione sotto windows non è possibile superare i 32 giga.

Guarda che e' possibilissimo , e' solo un problema di prestazioni, ho un mac con un disco esterno da 300GB formattato in FAT32 appunto per poterlo attaccare anche ad un PC con windows e a qualsiasi altro sistema operativo che riconosca il fat32.

proposta sdoppiamento thread

Volevo proporre di dividere il thread in dua parti, una per la
risoluzione di problemi relativi alla ps3 ed una per la discussione
della console altrimenti si accavallano sempre vari filoni.
Visto che ad esempio è stato fatto per altre discussioni
ufficiali penso si possa fare.

Ciao

Nicot ha detto:
Volevo proporre di dividere il thread in dua parti, una per la
risoluzione di problemi relativi alla ps3 ed una per la discussione
della console altrimenti si accavallano sempre vari filoni.
Visto che ad esempio è stato fatto per altre discussioni
ufficiali penso si possa fare.

Ciao

Ottima idea proporrei anche un filone riguardante la consol in accoppiata ad altri sistemi operativi.
Che ne dite? Si potrà fare?

@ Tutti

Ho già avvertito altre volte, lo farò ancora una volta: le quotature integrali sono proibite.

Le quotature, anche non integrali, vanno usate solo nei casi vermente indispensabili, quotando solo la piccola parte che si vuole evidenziare e per evitare confusioni.

Sicuramente il rispondere, quotandolo, ad un messaggio posto appena prima del proprio non rende sicuramente indispenasbile la quotatura.

Grazie e ciao.

ssteki ha detto:
Confermo, il mio hd esterno da 120gb l'ho partizionato in due con Norton Partition Magic 8.05, uno da 80gb in ntfs ed uno da 40gb in fat32.

Ti ringrazio per la dettagliata e utile spiegazione ma mi sembra un vero peccato acquistare un HD esterno da 120 giga e poterne utilizzare, per lo scopo primario, solo un terzo... qualcuno puo' dirmi se c'e' una utility o come fare per far vedere tutto l'hd alla PS3? grazie

rotix ha detto:
OT

Guarda che e' possibilissimo , e' solo un problema di prestazioni, ho un mac con un disco esterno da 300GB formattato in FAT32... Cut

Sotto windows non è possibile.
Con programmi di terze parti (cosi mi dicono) tipo Acronis disk director si dovrebbe riuscire a fare una partizione per lo meno di 125 giga, stasera provo.
Pierlo

riposto la domanda visto che son giorni che ci provo e non trovo nessuna soluzione >_>:

" è da un po che uso nero mediahome per mandare in streaming filmati (divx ecc) su ps3, però non riesco in nessun modo a far andare video in 720p -.- provati in wmv9 o x264 (con audio ac3) ma niente da fare.. , percaso conoscete una soluzione in merito ? ad esempio un altro programma ? (vorrei evitare di installare linux).."

Ciao Ragazzi... come faccio a scaricare l'aggiornamento firmware se non posso collegare la ps3 ad internet? mi postereste il link del firmware? grazie ciao

Wawacco credimi te lo avrei dato volentieri ma purtroppo diquelle cose non me ne intendo, farei più danni che altro ;)
Abbi fede vedrai che qualche espero leggerà e ti aiuterà :)

speriamo ^_^ scusa se ho insistito ma ci provo da diverse settimane ormai e pare che l'unica soluzione sia installare linux, il che mi scoccia assai e tra l'altro ho letto che neanche con linux a volte si vedono perfettamente ma a scatti.. mhà >_>

Plastictree ha detto:
ma mi sembra un vero peccato acquistare un HD esterno da 120 giga e poterne utilizzaresolo un terzo

Guarda che la partizione che ho fatto è per un uso personale, inquanto uso il resto dell'hd per lavoro ed è formattato in ntfs per inserire file superiori ai 4gb. Potresti anche formattarlo interamente in fat32.
Saluti

Ciao a tutti,
sarei interessato a prendere la ps3 ma non ho chiaro se con un tv lcd hd-ready senza hdmi e senza component ma con DVI posso vedere dvd e brd
grazie

romeop ha detto:
sarei interessato a prendere la ps3 ma non ho chiaro se con un tv lcd hd-ready senza hdmi e senza component ma con DVI posso vedere dvd e brd
grazie

Con un cavo HDMI-DVI puoi vedere DVD e BRD sul tuo TV. Dovrai comunque gestire l'audio a parte. Magari collegando la PS3 con un cavo ottico al tuo sintoAV.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.