[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
roundabout ha detto:
cioè avere 720p con i DVD (ke credo sia meglio) e lasciare i br a 1080i? devo andare sui settaggi manualmente ogni volta?
non puoi divire le due cose.
io con il 700 lascio su 720p...il deinterlacciatore del vpr non è all'altezza.
 
][NoIsEmAkEr][ ha detto:
strano io lo vedo senza problemi a 1080p, fai attenzione a non confonderti...
Ciao

Ciao noise,
appena il br parte per un attimo in alto a destra il tv mostra 1080i. da li ho dedotto che fosse TUTTO in 1080i. come fai a sapere che va a 1080p?dove lo vedi? c'è un tasto che richiama i dati di visualiz. mentre guardi il film? se premo il tasto display sul telecomando della play 3 mi dice il tempo rimasto,il tipo di compressione,i bit ma di risoluzione non se ne parla.
puoi essere piu specifico?
ti ringrazio
Un amico;)
 
perchè....

Quando inserisco nella PS3 un DVD l'uscita è riscalata a 720 x 1280 hz50 per il mio VPR Hitachi TX 300 (risoluzione nativa di quest'ultimo 720X 1280).Quindi fin qui tutto bene.
Invece quando inserisco un Blu-ray, i contributi(making of ecc.ecc.) in risoluzione nativa 480 x 720 vengono trasmessi al proiettore in modalità
480 x 720 hz60,lasciando quindi allo scaler interno del VPR il compito di riportare l'immagine a schermo pieno.... Nel settaggio della PS3 ho provato ad escludere il 576 per i BLU-ray ,ma non si esclude la funzionalità....:boh:
 
ciao a tutti ho da chiedervi un aiuto sulla configurazione wireless che non riesco a configurare:
sul router la connessione è così configurata:

ssid: g604t_wireless
channel: 6
security: wep
authentication type: shared
encryption key: 64bits (10 cifre)
ho anche una spunta su "enable access point"

cosa devo cambiare???? sulla play mi dice che ci sono problemi sulle impostazioni di sicurezza...

grazie in anticipo, michele
 
djaykay ha detto:
io di solito metto WPA o WPA2/PSK non di certo wep... magari è quello :)

Tra l'altro, Wep a 64 bit e trasmissione del SSID di rete, è una configurazione parecchio insicura. WPA è molto meglio, possibilmente usando AES, se le periferiche lo supportano.
 
fabry20023 ha detto:
Quando inserisco nella PS3 un DVD l'uscita è riscalata a 720 x 1280 hz50 per il mio VPR Hitachi TX 300 (risoluzione nativa di quest'ultimo 720X 1280).Quindi fin qui tutto bene.
Invece quando inserisco un Blu-ray, i contributi(making of ecc.ecc.) in risoluzione nativa 480 x 720 vengono trasmessi al proiettore in modalità
480 x 720 hz60,lasciando quindi allo scaler interno del VPR il compito di riportare l'immagine a schermo pieno.... Nel settaggio della PS3 ho provato ad escludere il 576 per i BLU-ray ,ma non si esclude la funzionalità....:boh:

E' tutto a posto... E' stata una piccola dimenticanza della Sony nell'ultimo fw: riscala i dvd ma non i contenuti in sd presenti sui bd. Probabilmente sarà corretta nel prossimo fw.
 
virtuali ha detto:
Infatti la PS3 SUPPORTA il Dolby TrueHD, decodificandolo internamente. Quel logo NON vuole automaticamente dire che lo supporta sia in decodifica sia in bitstream. .............................................

Questo mi fa pensare che preferiscano comunque la strategia di decodifica interna e passaggio per LPCM.
.................................................

...

Il fatto che la PS3 decodifichi lei il TrueHD è un bene sicuramente per le persone che vogliono comprare un SintoAmpli con HDMI 1.1/2.

Ma la mia domanda è, LPCM ha una qualità confrontabile alla decodifica che può fare un SintoAmpli compatibile TrueHD?

Ovvero, nella trasformazione in LPCM eredita ugualmente la qualità data dal il bitrate che possiede il TrueHD?

Se le risposte fossero affermative, a cosa ci serve un SintoAmpli di ultima generazione? :what:

Ciao da Fabio

PS.: (perchè la L prima del PCM?)
 
E' un discorso di spazio...e di altro.Dolby True HD e DTS HD Master Audio sono entrambe codifiche loseless come il PCM,pero' rispetto a quest'ultimo usano meno spazio ed è per questo che le case spingono,il PCM prende troppo spazio su disco...e ovviamente per l'Hdmi 1.3 e tutto il magna-magna che c'è dietro.Datemi una traccia PCM fatta per bene e me ne frego di tutte le nuove codifiche :D e ovviamente basta l'Hdmi 1.1 per quella.Casino Royale e Black Hawk Down Blu Ray entrambi in PCM...che spettacolo..
 
Scusate sono un po OT ma potete darmi un link per farmi una cultura su questa benedette codifiche audio:D :D

Ormai mi sono perso e vorrei capirci qualcosa.
 
Nidios ha detto:
Ma la mia domanda è, LPCM ha una qualità confrontabile alla decodifica che può fare un SintoAmpli compatibile TrueHD?

Il Dolby True HD e il DTS HD sono algoritmi di compressione lossless "salva spazio" del PCM Lineare Multicanale.
Una traccia Dolby True HD "scompattata" diventa una Traccia LPCM.
 
primocontatto ha detto:
Il Dolby True HD e il DTS HD sono algoritmi di compressione lossless "salva spazio" del PCM Lineare Multicanale.
Una traccia Dolby True HD "scompattata" diventa una Traccia LPCM.

Ma, vorrei riflettere a livello temporale sulle codifiche audio...

Agli albori dei DD DTS i player permettevano solo l'uscita in bitstream, quindi era necessario un sintoampli in grado di decodificarli e da qui il proliferarsi di Ampli necessari per sentire in multicanale, ovvero vendite a go go di SintoAmpli DD-DTS. Chi invece possedeva un più costoso player con decodificatore interno DD-DTS poteva magari usare un sintoAmpli un po più datano con le entrate 5.1.

Ora sembra stia succedendo il contrario: i player (PS3) riesce a decodificare il TrueHD trasformandolo in LPCM e non è in grado di uscire in bitStream e a quanto capito sono nella stessa condizione altri Player.

Ma allora a cosa cavolo serve avere un SintoAmpli TrueHD se ne basta uno con entrata HDMI 1.1/2?

Tutto questo ragionamento funziona solo se la trasformazione in LPCM ha la stessa qualità di una decodifica dell'ampli che accetta il bitstream TrueHD.

Fabio
 
Nidios ha detto:
Ma allora a cosa cavolo serve avere un SintoAmpli TrueHD se ne basta uno con entrata HDMI 1.1/2?

Hai esattamente centrato la questione.
Semplicemente, se già hai un ampli che accetta PCM Multicanale ti basta abbinarlo ad un lettore in grado di "scompattare" le Traccie HD o convertire il DD+ Lossy in PCM. (ad oggi, correggetemi se sbaglio, nessun Player HD tranne il Panasonic Blu-Ray con firmware 2.0 sono in grado di effettuare questo lavoro con le varie varianti del DTS HD, utilizzano solo il Core)

Quando i Lettori con HDMI 1.3 abilitati allo Stream diretto delle Tracce HD saranno la norma, saranno i nuovi amplificatori ht - procesori ad effettuare questo "lavoro" al loro interno.

Tutto qui. :)
 
Ultima modifica:
Audio multicanale con filmati HD mp4

Un ciao a tutti gli iscritti a questo forum.
Volevo esporre un problema riscontrato con filmati HD in Mp4, ho convertito diversi filmati HD sia in Mp4 per Ps3 che in Wmv-HD per Xbox 360, riproducendoli con il pc l'audio risulta in 5.1 stessa cosa per gli Wmv-HD con l'Xbox 360 collegata all'ampli con cavo ottico mentre se riproduco gli Mp4 nella Ps3 anche lei collegata con cavo ottico l'audio esce in stereo mentre i blu-ray escono tranquillamente in 5.1.
C'è qualcuno che sa darmi una risposta?
Ringrazio anticipatamente
Saluti Renzone
 
Salve,

Anche io volevo fare alcune domande sulla conversione di video HD per PS3:

Qualcuno sa come convertire file video WMV HD (720p) 5.1 (che hanno estensione .wmv) in mp4 AVC 720p 5.1 per vederli sulla PS3?

TVersity me lo fa solo con alcuni (vai a capire perchè...).
Posseggo "the fifth element" in WMVHD e copiandolo sull'HD del PC lo mando in streaming alla PS3, se lo guardo direttamente TVersity me lo transcodifica in streaming, ma è inguardabile per i blocchi dovuti al caricamento del file. Se cerco di copiarlo sull'HD della PS3, sempre tramite TVersity che quindi eseguirà la transcodifica durante la prova, mi da errore di connessione di server, BOH!!!!

Ho provato anche con PS3 Video 9, la conversione parte ma le voci "Filesize" e "Bitrate" sono 0 (zero) per tutta la durata della conversione (7 ore c.a. per 2 ore di film) e alla fine mi ritrovo un file .mp4 da 1 Kb.

Per quello che ho capito, per sentire l'audio 5.1 su un file video convertito nella PS3, usando PS3 Video 9, bisogna editare il profilo di conversione, sezione "Audio" e selezionare "originale" alla voce "channels"
Purtroppo non ne ho la conferma dato che a me non li converte :cry: !

Aiuto!

Ciao.
 
ragazzi volevo segnalare una cosa curiosa della mia play aggiornata a 1.8. Premetto che è collegata via hdmi al pv60 e all'ottica dell'anpli yamaha. Allora certe volte quando l'accendo sento l'audio sia dal tv sia dall'anpli,e invece certe volte solo dall'anpli. A qualcuno è mai successo. Sarei curioso di sentire i vostri pareri.ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top