[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
?

Mauro_So ha detto:
Divx, Xvid, mpeg.... funzia tutto senza blocchi. Ho impostato la risoluzione del transcoder su 720x576.

Cos'è il transcoder?

Cosa fa? Ricodifica i files compressi con algoritmi non direttamente supportati dalla play in formati che digerische x poi mandarglieli via LAN?
Se sì, questo ovviamente comporta una leggera perdità di qualità ... giusto?

grazie,
acta.
 
endymion76 ha detto:
Basta vere un okkio allenato ed un po' di esperienza e, soprattutto avere la possibilità di vedere macchine diverse all'opera (cosa, purtroppo, non alla portata di tutti).
vabbe....se basta questo per liquidare chi la pensa diversamente.
per me tutte queste differenze non ci sono
 
per noise:
ciao,anche io ho il pv60 42" e ho notato questa cosa:
usando la play3 come lettore e il dvd test di av magazine ho notato che se imposto la modalita "normale" non riesco a vedere il nero sotto al 4 scalino,anche impostando la luminosita al max!!!
a mio modestissimo avviso con la play3 il miglior setting è il cinema con la lum. a 35/40% e il contr. a 50%.

p.s. per far "uscire" piu tridimensionalita e dettaglio dai giochi e soprattutto dai film in blu alza un po il controllo nitidezza.

se sono uscito dal tema principale mi scuso.
Alessandro;)
 
..................sempre streaming video PC -> PS3

Tornando allo streaming video verso la PS3, con l'ultimo TVersity ora mi funziona veramente TUTTO !!! :D

Ieri mi sono visto un film intero in divx senza nessun problema ne blocchi ne rallentamenti. Ho provato con ogni sorta di file video xvid, mpeg ecc..ecc... e "stremmano" tutti perfettamente.
Stasera proverò ancora qualcosa in HD ma credo che non ci saranno problemi (....se non per il mio poverò PC tirato per il collo a fare la transodifica)

Anche i .VOB rippati sull'harddisk adesso vanno perfettamente. Certo bisogna scegliere un pò a naso il primo file VTS contenente il film, perchè prendendo il VTS con i menu ovviamente non si ha l'interattività e non si riesce a fare nulla.

La lingua dei DVD adesso va in automatico in italiano (penso venga preso il settaggio dalle impostazioni di lingua di WMP11), in ogni caso solo a 2 canali perchè al momento TVersity non supporta l'audio AC3. Dalle impostazioni PS3 durante la visione del film si può scegliere solo audio destro, sinistro o destro+sinistro.

L'unica cosa che non mi va bene è che i .VOB vengono inviati già convertiti in letterbox invece che nel formato originale anamorfico. Nelle impostazioni di transcodifica ho impostato la risoluzione a 720x576, ma non c'è nessun altro parametro da settare per bloccare il formato originale.

Proverò a cercare in ffdshow e in WMP11 per vedere se posso regolare qualcosa li.....


..........stasera indago avanti.....
 
Mauro_So ha detto:
..................sempre streaming video PC -> PS3

Tornando allo streaming video verso la PS3, con l'ultimo TVersity ora mi funziona veramente TUTTO !!! :D
Invece sotto Vista la PS3 non mi trova neanche il server, tu immagino lavori sotto XP per questo ti funziona.. maledetto il giorno che ho installato Vista :(
 
Quanti dispositivi di rete hai nel PC ??

Se ne hai più di uno, devi seguire queste istruzioni per dare la priorità alla scheda di rete che fa da server alla PS3



......... for Vista:

* Click Start > Network > Network Center > Manage network connections > Click Organize > Layout > click “Classic Menus” > click Advanced (drop down menu)
* Select the adapter whose Binding Order you wish to change in the Connections box.
* Use the arrows on the right side of the Binding for to order the protocols.
* Press OK.
* If you are prompted to restart, press Yes.





.......for Windows XP:

* Goto to the Windows Start menu and slect Setting / Network Connections (alternatively open the Network Connections icon from the Windows control panel). This should open a window titled Network Connections.
* In this window go to the main menu and select Advanced / Advanced Settings. This should open a window titled Advanced Settings.
* In this window make sure the Adapters and Bindings tab is selected. Inside this tab under Connections change the order of the network interfaces such that the one you need is first and then click OK.
* Now restart the media server and check if the problem is solved.




.
 
Ultima modifica:
Per Mauro

Ciao Mauro innanzitutto, io come penso altri poveri mortali della play3 ti chiediamo di farci una miniguida (l'essenziale) di TVersityer poter fare condivisione con la ps3.
Sul sito è in inglese ci vorrebbe una guida in italiano.
 
Non credo serva una guida particolare..... il programma è semplicissimo.

Si installa
Si aggiungono le cartelle da condividere
E dopo una breve indicizzazione (che parte in automatico) funziona tutto da solo.

Il problema semmai è il PC che fa da server nel quale devono essere installati tutti i codec necessari ed eventualmente ffdshow per effettuare regolazioni avanzate.

L'unica cosa che mi sento di dire per chi ha più di un dispositivo di rete installato nel PC, e che non riesce a vedere il server nella PS3, è di seguire le istruzioni che ho pubblicato due post qui sopra in modo da impostare l'ordine di precedenza delle schede di rete.
 
Concordo con Mauro.

A parte il problema dei codec da installare sul pc, non vedo particolari complicanze nell'installazione e nell'utilizzo di Tversity.

Piuttosto, è più utile capire quali siano i settagi più corretti da impostare sui vari codec installati ed, eventualmente, su Ffdshow.

Tengo a precisare che PS3, in questo caso, non fa nient'altro che da ricevitore. In pratica, tutto quello che gli viene passato GIA' convertito viene visualizzato. Gli eventuali errori, o la mancata visualizzazione di un filmato, di norma, sono da imputarsi alla mancata transcodifica da parte del pc.

Al momento, siamo un po' tutti in fase di rodaggio e sperimentazione. Sicuramente, appena ottenute delle prestazioni affidabili e di buona qualità, posteremo qualcosa. Io, ad esempio, ho già dato in privato a qualcuno alcune dritte. Abbiate un po' di pazienza....Intanto leggetevi le guide sul sito uffficale o traducetelo con google.

Uf..
 
come fare per il pcm non compresso?

scusate tutti, ma da poco ho acquistato la ps3 per vederci solo i brd. siccome credo sia impensabile leggersi 195 pagine di post,..... chiedo cortesemente se con la ps3 è possibile utilizzare l'audio pcm non compresso 5.1, entrando in un ampli con ingressi 5.1 analogici.
grazie
 
lucabellomi ha detto:
chiedo cortesemente se con la ps3 è possibile utilizzare l'audio pcm non compresso 5.1, entrando in un ampli con ingressi 5.1 analogici.
grazie

Il problema è che sulla PS3 di uscite 5.1 non ne vedo :ops2:
 
Chi di voi ha provato a collegare una ps3 via porta ethernet ad un hard disk esterno?
So che collegata ad un hd esterno (usb) è necessario che questo sia formattato fat32, il mio Maxtor non ne vuol sapere (è impossibile una formattazione diversa dalla ntfs) avete marche da consigliare? (da 500 giga in su).
Pierlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top