[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me hanno sempre insegnato che, quando l'offerta è TOPPO allettante,la prendiamo sempre in quel posto.... (salvo rarissimi casi) :)

HUNTER ha detto:
@phemt

proverò a farci caso ma per ora lo vedo all'inizio di gt hd quando c'è il gt4 e il sole.. li è davvero evidente!
(n.d.phemt: sempre riguardo al banding)
Lo noti bene anche nella schermata di selezione delle macchine. Prendi la ferrari, magari di un colore sul blu scuro...si vede anche nello sfondo grigio che sta dietro l'automobile...perchè nessuno parla di questo difetto? A me sembra veramente fastidioso e affligge tutte le ps3 che ho provato di sfuggita 2 o approfonditamente (altre 2), sia su crt che su lcd...mi dà fastidio aver speso tanto e avere un problema che con la vecchia ps2 non ho mai riscontrato :|

Harlan Draka ha detto:
Ciao 55 AMG allora l'hai fatta la prova 1080i-1080p?

Ciao, sì per quanto riguarda film su BR (PS3 come sorgente) meglio usare la 1080i e attivare il purecinema (adv), così hai stessa qualità visiva e elimini COMPLETAMENTE i microscatti.
Tra l'altro così facendo rendi attivi altri filtri.
Comunque posto tutto nella discussione ufficiale del 5000ex così rimane come promemoria per gli utenti ;)

un saluto a tutti è parecchio che seguo la discussione e a proposito del sito che vende la ps3 a 290 l'ho contattato via mail e mi ha risposto cosi:

gentile cliente

la console è completa di tutti gli accessori in dotazione
sony.
controller, cavi, confezione originale, garanzia 2 anni
ecc....

il prezzo fiane compresa iva e spedizione è di : € 302,0

nessun errore

distinti saluti

Allora io ho risposto che essendo della zona oggi mi reco in negozio per acquistarla e ho chiesto se mi inviano il loro orario di apertura , vediamo un po cosa mi rispondono poi vi tengo informati

harley883r ha detto:
.........Allora io ho risposto che essendo della zona oggi mi reco in negozio per acquistarla e ho chiesto se mi inviano il loro orario di apertura ...........

GRANDE !!! :D

.......temo che non riceverai nessuna risposta però.........

.....girovagando per internet ho trovato un'altra persona che si è imbattuta in questo mondo game.....

Vi anticipo la risposta che si riceve via email alla richiesta di un ritiro diretto in sede della PS3:

Egregio cliente

non è possibile ritirare il prodotto a mano, in quanto non
abbiamo un deposito dove riceviamo la clientela ma il nostro
negozio è solo on-line.
le indicazioni sul sito per raggiungerci riguardano solo la
sede amministrativa.

:D :D :D

Guarda, ad un mese dall'uscita della macchina non è possibile che un piccolo commerciante italiano riesca a proporla a metà prezzo, quando tutta europa la sta vendendo a prezzo pieno o al massimo ti regala un dischetto blu ray come sconto...

Non so se questa info possa essere considerata OT cmq...

Volevo comunicare a chiunque ne fosse interessato che la catena video HD PS3 -> Yamaha RX-V2700 -> Proiettore 720p (nel mio caso Hitachi PJ-TX200) funziona senza problemi...

Da qualche parte ho letto che ci sono state incompatibilità tra HDMI & C. soprattutto quando si passa tramite ampli...

Collegato il tutto ed acceso la PS3 mi è apparso un msg che mi avvisava che era stata rilevata una periferica compatibile HDMI ed ha settato tutto in automatico a 1080i

Direi che lo Yamaha RX-V2700 è compatibile con questa combinazione.

Non chiedetemi altro però ... l' ampli è arrivato ieri... ma non funziona !!!

Non emette suoni e non si accende il display frontale... porca zozza !!!

Ciao a tutti e scusate il quasi OT

Stefano sono info utili!!! Grazie.
Riguardo all'ampli attento ai settaggi specialmente se per l'audio come mi è sembrato di capire usi HDMI.
Esiste altresì un'opzione che spegne il display frontale.
Credo cmq possano aiutarti meglio nella discussione ufficiale relativa ;)

A me la catena HDMI PS3 - Ampli denon 2807 - Videoproiettore funziona bene.

L'unica cosa che non va è se all'uscita dall'ampli metto uno splitter passivo per mandare un segnale al proiettore ed uno ad un TV lcd. (ovviamente accendendoli uno alla volta)

Con il dvd come sorgente funziona.
Con la PS3 il segnale passa ma è disturbato da una serie di puntini.

Se tolgo lo splitter va tutto a posto.

Lo splitter è questo:

http://www.amazon.com/HDMI-Splitter-Premium-Cable/dp/B000FMJLQC

Mauro ovviamente la colpa penso sia dovuta alla qualità dello splitter :rolleyes:
Si dovrebbe provare con la stessa catena audio/video e con altro splitter.

Nessuno con la PS3 ha fatto prove collegamento via HDMI con sintoampli YAmaha 2600 o 4600?

Infatti penso che comprerò uno splitter attivo.

Peccato però perchè con il dvd come sorgente anche questo splitter passivo dal costo irrisorio funzionava perfettamente, dato che comunque non ho l'esigenza di avere TV e Proiettore accesi contemporaneamente mi sarebbe andato benissimo....

Grazie erick
Chiedo 2600 perchè dorebbe essere uguale al 4600 per quanto riguarda HDMI (a parte upscaling anche di entrate analogiche).
Se collego la PS3 (1080i) in hdmi al 4600 e questo al 5000ex non dovrei avere alcuna perdita di qualità rispetto ad un collegamento diretto PS3 con plasma giusto?
Per quanto riguarda il PCM è supportato mi pare, confermi?
Altra domanda: se la PS3 esce a 1080i a 60Hz, passando dal 4600 il 1080i resta a 60Hz?

Grazie ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.