[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maabus ha detto:
..............che in x-men3 non li ho notati.

Hai guradato bene ad esempio la scena che dicevo io? L'inquadratura che si sposta da wolverine e attraversa tutta la stanza....ti sembra tutto "fluido" al 100%??
Io mi aspettavo di meglio....ma sia ben chiaro che non si tratta di un qualcosa di eclatante....se si parla di MICROscatti vuole dire che sono micro....mia moglio infatti non vede nulla e dice che non sono a posto io, che li ho nella testa!! :rolleyes:

Rimane sempre un bel vedere.....ovviamente!!! ;)

Jekoz ha detto:
Che schifo...possibile che non si possa risolvere questo problema avendo magari sul firmware o il sistema operativo stesso della ps3? Tutta sta potenza di calcolo sbandierata ai 4 venti e ancora nessuna soluzione al problema? Perchè comunque di problema si tratta!!!

Un saluto :mad:
occhio che non è un problema della ps3 ;)

Salve

Volevo segnalare a tutti coloro di Roma e dintorni, che in un noto centro commerciale, stanno facendo una interessante promozione per la PS3 a 399 € (iva inclusa) :eekk:

Come: :)

Portandogli

- PS2 (non so' se dev'essere esente da mod. :cool:)
- 1 Memory Card da 8MB originale
- 3 giochi (originali ovviam.te)

... in pratica ti valutano la vecchia PS2 200 Eurozzi :eek: ...il che' IMHO non e' affatto male, anche alla luce del fatto che se non ho capito male con l'ultimo FW della PS3 viene garantita la retrocompatibilita' con i giochi PS2.

Scusate se la cosa l'ho postata nel posto sbagliato, non saprei.

ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Salve

Volevo segnalare a tutti coloro di Roma e dintorni, che in un noto centro commerciale, stanno facendo una interessante promozione per la PS3 a 399 € :) :eekk:

Come:

Portandogli la PS2, una Memory Card da 8MB originale, e tre giochi (originali ovviam.te) ... in pratica ti valutano la vecchia PS2 200 Eurozzi :eek: ...il che' IMHO non e' affatto male, anche alla luce del fatto che se non ho capito male con l'ultimo FW della PS3 viene garantita la retrocompatibilita' con i giochi PS2.

Scusate se la cosa l'ho postata nel posto sbagliato, non saprei.

ciao

il fatto è che quei 3 giochi devono far parte di una ristrettissima lista,devono essere giochi recentissimi da almeno 50€ l'uno per rientrare nell'offerta ,la play deve essere originale e non modificata e in+ devi portare tutti i cavi e la memorycard originale sony.
io l'ho presa in un centro commerciale a 549€ in più ho avuto uno sconto di 20€ per 2 giocacci usati che gli ho dato indietro.
lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.

maxus ha detto:
...la play deve essere originale e non modificata

Azz! allora non ci rientro! :D (Infinity 1.2)

lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.

Sorry non so' se ho compreso bene, in pratica dandogli indietro una PS2 original ti danno la PS3 a 449 € ??? :cool:
Grazie per la delucidazione...

Ciao
Gianni

gian de bit ha detto:
Azz! allora non ci rientro! :D (Infinity 1.2)

Sorry non so' se ho compreso bene, in pratica dandogli indietro una PS2 original ti danno la PS3 a 449 € ??? :cool:
Grazie per la delucidazione...

Ciao
Gianni

si è un centro commerciale di roma

luipic ha detto:
a meno che il pioneer (ne dubito) abbia un elettronica in grado di gestire fantasticamente il pull-down ed efficacemente operare l'inverse telecine, ricostruendo i 24 fps dai 60 proposti dal lettore.

il 5000EX può ricostruire perfettamente i 24 fps partendo dai 60 interlacciati: infatti ho già consigliato di impostare l' uscita del lettore ( ps3 ? ) a 1080i60 e attivare la funzione Pure Cinema AVANZATO nel pio. Gli scatti non dovrebbero vederli più.
Aspetto una conferma da 55AMG

dottorcapone ha detto:
occhio che non è un problema della ps3 ;)

Forse mi sono espresso male....ho capito che non è "un problema" della PS3 ma vista tanta "potenza" probabilmente sarebbe la via più "indolore" per risolvere "il problema"!
Non posso pensare che per vedere FLUIDO come dico io un BD debba cambiare la TV (Sony KDF-E42A11) che ho preso solo una settimana fa perchè non supporta i 24fps! Ma roba da matti....adesso oltre a tutte le altre cose inizieranno a mettere i cartellini "24FPS READY" :grrr:
Scusatemi ma mi sembra proprio assurdo....non ho parole!! :mad:

Ciao

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
il 5000EX può ricostruire perfettamente

Sul perfettamente nutro qualche dubbio: anche il dvdo VP50 credo abbia qualche difficoltaà, inoltre l'elettronica dovrebbe essere molto simile a quella del mio 507xd, con cui gli scatti si vedono pur attivando la funzione purecinema (li vedo molto meno sul VPR optoma H79)
Ripeto, finché i lettori non usciranno nativamente a 24fps gli scatti restano.
Ciao
Luigi

Marco75 ha detto:
il 5000EX può ricostruire perfettamente i 24 fps partendo dai 60 interlacciati: infatti ho già consigliato di impostare l' uscita del lettore ( ps3 ? )

Non credo proprio. Si puo' minimizzare l'effetto interpolando digitalmente un numero maggiore di frame (quindi: bestemmia per chi cerca la fedeltà di riproduzione), ma siamo sempre li'.

Poi fate come volete. Qui non si sta discutendo se ci sia o meno il 3:2 Pulldown. Si sta discutendo del perchè Ps3 non esce a 1080@24p e della percezione soggettiva dei microscatti dovuti alla conversione da 24p a 60 i/p. Tutto il resto è aria fritta o materiale da baretto stile "QSVS" (non me ne voglia Ravezzani...).

Jekoz ha detto:
Forse mi sono espresso male....ho capito che non è "un problema" della PS3 ma vista tanta "potenza" probabilmente sarebbe la via più "indolore" per risolvere "il problema"!
la potenza non serve a nulla in questo caso.
non uscirà mai alcun aggiornamento o altro che eviterà i microscatti: il pull-down ci sarà e ci saranno i microscatti.

tra l'altro anche se ti compri la la tv che accetta i 24fps non cambieresti niente adesso, visto che la ps3 non esce a 24fps.

Jekoz ha detto:
Non posso pensare che per vedere FLUIDO come dico io un BD debba cambiare la TV (Sony KDF-E42A11) che ho preso solo una settimana fa perchè non supporta i 24fps! Ma roba da matti....adesso oltre a tutte le altre cose inizieranno a mettere i cartellini "24FPS READY" :grrr:
Scusatemi ma mi sembra proprio assurdo....non ho parole!! :mad:

Non mi meraviglierei... ;)

Purtroppo le politiche commerciali sono diventate veramente assurde; xò è anche vero che finche la gente continuerà sempre a starci dietro, le cose non cambieranno mai. :rolleyes:

Una domanda per favore, che avrei bisogno di essere sicuro di una cosa:

Posso usare la PS3 per vedere un film in Blu Ray Disk anche su un normale televisore crt a definizione standard?
Cioè lo fa il downscaling di un BRD a 576 e può veicolarmi questo segnale tramite le uscite analogiche dal Component in giù, cioè anche RGB, S-video e Composito?

Se fa effettivamente il downscaling di un segnale HD, lo rende poi disponibile per tutti questi tipi di segnali analogici e relative uscite o solamente per alcuni, come sarebbe se ad esempio il segnale downscalato fosse disponibile solamente come Component o RGB e non anche come Svideo e Composito?

grazie
francis

qualcuno sa se la play ha la funzione resume x i film? mi scoccia un pò ogni volta che non riesco a vedere un film x intero star li' a cercare il capitolo.grazie ciao

dottorcapone ha detto:
...... il pull-down ci sarà e ci saranno i microscatti......tra l'altro anche se ti compri la la tv che accetta i 24fps non cambieresti niente adesso, visto che la ps3 non esce a 24fps.

Che tristezza....che schifo....vabbè....amen! :(

Ciao
Volevo usare la ps3 sun un monitor lcd per pc, dopo aver attaccato il cavo a ps3 e monitor provo ad accendere la ps3, ma non ho segnale, se l'attacco alla tv mi appare subito l'immagine, nelle impostazioni anche se metto cavo HDMI non ho segnale, non capisco perchè lo schermo è nuovo, un mio amico ha usato un monitor per pc che varà 2 o 3 anni e funziona benissimo...
possibile che il controllo HDCP funzioni sul mio ma non sul suo? O_o

Questa è bella...

Ma è possibile scaricare due pubblicità PS3 dal market place dello console e una volta completato il download il file di avverte che NON è supportato dal sistema?!?:confused: :confused: :confused: Che cosa le mettono a fare quelle pubblicità se non si possono vedere??

endymion76 ha detto:
Non credo proprio. Si puo' minimizzare l'effetto interpolando digitalmente un numero maggiore di frame (quindi: bestemmia per chi cerca la fedeltà di riproduzione), ma siamo sempre li'.

Poi fate come volete. Qui non si sta discutendo se ci sia o meno il 3:2 Pulldown. Si sta discutendo del perchè Ps3 non esce a 1080@24p e della percezione soggettiva dei microscatti dovuti alla conversione da 24p a 60 i/p. Tutto il resto è aria fritta o materiale da baretto stile "QSVS" (non me ne voglia Ravezzani...).

Ma col 5000EX, se impostato a 72 Hz, non ci dovrebbero essere i microscatti. Quello che dovrebbe succedere è: La ps3 esce a 1080i60 (NON 1080p60), il 5000EX prende i semiquadri provenienti dagli stessi fotogrammi e li unisce (naturalmente scartando le ripetizioni) e ottiene così i 24 fotogrammi originali, dopo di che ripete ognuno tre volte visalizzando alla fine un 1080p72. Ogni fotogramma è ripetuto lo stesso numero di volte e quindi niente microscatti.

Vedi anche: http://en.wikipedia.org/wiki/1080p#1080i_film-based_content_can_become_true_1080p.2F24

Teoricamente sarebbe possibile anche fare la stessa cosa uscendo dalla ps3 a 1080p60, ma non so se il Pioneer è in grado di farlo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.