[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dave ha detto:
Davidewatt,

Mi sa che sei arrivato un po' lungo, il 1 Aprile era due giorni fa... :D

:Prrr: :ciapet:

Scusate voi avete visto il trailer dell'Era Glaciale 2 dallo store Ita?
Non presenta un po' troppe bande di colore sul cielo??? è normale?

raffaele1982 ha detto:
ragazzi nessuno di voi ha la play 3 settata a 720p su .vorrei vedere come appare l'immagine,se la distorsione e' accettabile o no..oppure vi fa le bande?
:eek: perché mai ci dovrebbe essere una distorsione?
la tv fa un upscale mantenendo l'aspect ratio originale.
l'unico "problema" ,che orami è diventato una psicosi di massa, è che se il processore video all'interno della tv non è eccelso, molto probabilmente otterrai delle immagini peggiori rispetto a se avessi una tv 1280x720.
ovviamente il danno non sarà così elevato come si sente in giro in questo momento di crisi:D e la sua visibilità sarà direttamente proporzionale alla bontà dello scaler e alla dimensione dello schermo.
ma in questo caso il processo è minimo, non dovresti avere una grossa perdita di dettaglio o altro.

davidewatt ha detto:
sta per uscire un nuovo sw da installare sulla ps3 per far girare i giochi della 360!!! fra i titoli provati ( più del 50% sono compatibili) gears of war su ps3 non ha nessun problema!!!!

Dove l'hai letta questa?? Mi dai il link....????

:eek: :eek: :D :D :D :D

ps.
LOOL

PESCE_DiAPRILE.gif

Non vi sembra un limite che la PS3 non possa accedere alle risorse di rete condivise su un altro PC? :eek: :eek:
Anche l'accesso alle diverse cartelle su un HD esterno è strano.

Io ho collegato un HD esterno con al suo interno 2 cartelle, 1 foto e 1 video.
Ebbene, la PS3 accede a quella "video", ma non a quella foto, nella quale ho messo 2 immagini JPG.
Poi c'è la gestione "barlocca" dei file video, che gestische come le pare a lei. Gli stream video .ts HD o meno) non sa manco cosa siano.
Peccato, perchè il processore video della PS3 gestirebbe il materiale HD in maniera egregia, siano .ts che .mov o divX :cry: :cry:

Per ora il trono del mio HTPC non è assolutamente messo in discussione dal nuovo scatolotto nero :D

pizzo ha detto:
Non vi sembra un limite che la PS3 non possa accedere alle risorse di rete condivise su un altro PC? :eek: :eek:
Anche l'accesso alle diverse cartelle su un HD esterno è strano.

Io ho collegato un HD esterno con al suo interno 2 cartelle, 1 foto e 1 video.
Ebbene, la PS3 accede a quella "video", ma non a quella foto, nella quale ho messo 2 immagini JPG.

Come indicato sul manuale online, per le foto va creata, nella root del disco, una cartella chiamata PICTURE. Per i filmati c'è poco da dire. Al momento sono pochissimi i formati e i profili supportati.

Per quanto riguarda la condivisione di un comune pc basato su s.o. Microsoft, mi pare lecito (anche se poco condivisibile dal punto di vista del cliente) che una macchina della concorrenza non si interfacci con sistemi MS.

endymion76 ha detto:
Come indicato sul manuale online, per le foto va creata, nella root del disco, una cartella chiamata PICTURE. Per i filmati c'è poco da dire. Al momento sono pochissimi i formati e i profili supportati.

Grazie endymion...è ora che me lo legga sto manuale online :D

endymion76 ha detto:
Per quanto riguarda la condivisione di un comune pc basato su s.o. Microsoft, mi pare lecito (anche se poco condivisibile dal punto di vista del cliente) che una macchina della concorrenza non si interfacci con sistemi MS.

Io pensavo anche ad un unità di storage dotata di interfaccia Ethernet...niente MS quindi ;)
Ne voglio mettere una nella rete domestiva da un Terabyte nella quale stoccare tutto :)

ciao ! a tutti stavo navigando sul playstation store e ora non e' navigabile perche' lo stanno aggiornando ;)

speriamo in qualche utile upgrade.:D

pizzo ha detto:
Io pensavo anche ad un unità di storage dotata di interfaccia Ethernet...niente MS quindi ;)
Ne voglio mettere una nella rete domestiva da un Terabyte nella quale stoccare tutto :)

Francamente io sono dell'idea che, se la gente chiede l'implementazione di una caratteristica aggiuntiva, se è tecnicamente fattibile è solo questione di numeri e di tempo. In più la concorrenza già lo fà per cui, abbiate fede e pazienza. E' relativamente complicato fare cio' che chiedi senza intaccare le vulnerabilità di Ps3. Mica che poi la bucano e ci tocca reinstallare un nuovo aggiornamento (vedi la storia infinita dei firmware di Psp, non si contano più le versioni....)

Originariamente inviato da zavfx:

"la gestione dei fili multimediali da parte di PS3 lascia molto a desiderare:
foto: se copiate sul disco raggruppa tutto assieme, distinguendo solo per mese o anno di creazione, sbagliando spesso anche il riconoscimento della data (in particolare non riconosce quella delle immagini editate e tutte quelle anteriori al 2004, che vengono tutte erronenamente indicate come 2007, con data e ora che è quella della copia"

Invece a me riconosce e cataloga perfettamente anche le foto anteriori al 2004. Boh? Hai aggiornato il firmware all' 1.60?

Ultima modifica:
PROBLEMA NELLA CONNESSIONE PS3 NON HO IL ADSL ROUTER

Io non riesco a collegarmi ad internet tramite la ps3, non il router ma il modem adsl come posso fare? C'è un modo per scaricare il file 1.6 dal mio pc e poi copiandolo sulla ps3 tramite memory o penna usb?
Grazie aspetto una vs risposta.

Certo che c'è: basta scaricarlo appunto da un pc direttamente in una penna usb, anche nel menù della ps3 è possibile farlo come opzione dal menù

EDO80 ha detto:
Io non riesco a collegarmi ad internet tramite la ps3, non il router ma il modem adsl come posso fare?
Come ti hanno già risposto è fattibile si.. per la connessione, puoi condividerla dal pc tramite un cavo di rete (se hai una scheda di rete sul pc) ;)

connessione di rete

Non la scheda di rete o solo la porta enthanet, come devo fare?
Cosa devo comprare?per risolvere il problema?
Per il file della ps3 lo scaricato dal sito internet della playstation.
cmq vi ringrazio per gli aiuti.

Ragazzi, io qualche giorgio fa ho registrato la mia ps3 in rete, come faccio a sapere se mi sono aggiudicato il blu ray disc di Casinò Royale?

EDO80 ha detto:
Non la scheda di rete o solo la porta enthanet, come devo fare?
Cosa devo comprare?per risolvere il problema?
Per il file della ps3 lo scaricato dal sito internet della playstation.
cmq vi ringrazio per gli aiuti.
Devi perdonarmi, ma non ho capito nulla.
La scheda di rete è (ha) la porta Ethernet. Quindi, tu hai una porta Ethernet sul tuo pc? Dove puoi attaccare un cavo di rete con presa RJ-45? (praticamente come il doppino telefonico ma più grande, tipo ISDN)
Se si, attacchi la PS3 al PC tramite un cavo di rete CROSSED (incrociato) e condividi la connessione di internet (ADSL)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.