[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
natgeo71 ha detto:
allora il tv e' benq 37 full hd.

Se il display è questo (o derivati), allora mi dispiace ma l'elettronica a bordo non è in grado di supportare il 1080p. Quindi ha ragione Ps3. Se non vado errato, l'anno scorso su Afdigitale usci' una comparativa di alcuni Tv e il Benq, tra i difetti, aveva proprio il mancato supporto al full hd progressivo.

PS3: quale display

Insomma leggendo tutti thread/post che parlano o provano a segnalare quale possa essere il "miglior" display per la ps3, io direi che la cosa migliore è forse ancora aspettare un pochino, almeno per chi vorrebbe utilizzare la play non solo per i videogiochi: io attendo al varco il nuovo lcd Sony Bravia da 46" che dovrebbe garantire:
- risoluzione full hd
- output 1080p/24f
- contrasto 1:15000
- response time ?

Certo avrei forse preferito un plasma ma a parte il pioneer che è completamente fuori budget almeno per me, questa tecnologia al momento non mi garantisce le caratteristiche di cui sopra...

Questo sempre sperando che uno dei prossimi update per il firmware della ps3 preveda l'output a 1080p/24f (almeno a quanto dicono...).

Bonfire ha detto:
Certo avrei forse preferito un plasma ma a parte il pioneer che è completamente fuori budget almeno per me, questa tecnologia al momento non mi garantisce le caratteristiche di cui sopra...

Io non mi fiderei tanto dei numeri e valuterei un bel plasma anche se solo hd-ready.
Dirò un'eresia ma per schermi fino a 50" dubito sia semplice verificare differenze fra un pannello full-hd ed uno hd-ready.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Io non mi fiderei tanto dei numeri e valuterei un bel plasma anche se solo hd-ready.
Sui plasma: io li preferisco agli lcd. Ma esitono o sono stati annuncianti modelli che supportano il 1080p/24f a prezzi abbordabili (<3000€)?
Hd ready: è un opzione che ho anche considerato ma visto che la ps3 esce a 1080p perché non sfruttare anche la mssima risoluzione disponibile, tanto più che per i videogiochi ci si posiziona generalmente più vicini agli schermi?

Insomma l'indecisione regna sovrana....

ragazzi secondo voi la trovo in giro a negozzi la ps3 o la devo ordinare???

chiedo questo perchè tutto ad un tratto mi arrivano i pezzi mancanti della saletta tutti in fine stt, epson tw1000, denon avr 2807, schermo adeo, casse e ampli per sub.. va bè che devo montare tutto ma lunedi' è festa!

davidewatt ha detto:
ragazzi secondo voi la trovo in giro a negozzi la ps3 o la devo ordinare???

Per quello che vedo in giro e per sentito dire, in tutta italia la trovi tranquillamente in tutti i centri commerciali e negozietti adibiti all vendita di games.Quindi nn hai bisogno di ordinarla!;)

alessio16 ha detto:
Qualcuno sa dirmi come cambiare l'avatar sulla ps3?:confused:
Seleziona "Gestione Account" in "Amici".
Poi nella schemata visualizzata nuovamente "Gestione Account" e da qui seleziona "Modifica Profilo Online". A questo punto puoi scegliere il nuovo avatar.
Ciao.

luipic ha detto:
un bel plasma anche se solo hd-ready.
Dirò un'eresia ma per schermi fino a 50" dubito sia semplice verificare differenze fra un pannello full-hd ed uno hd-ready.
Ciao
Luigi

Quoto in pieno e confermo... vista anche l'attuale differenza di prezzo!!!
In attesa dei nuovi PANA G10 full HD!!!

iscritto al playstore americano..... che è senz altro piu ricco del nostro! trailer hd tipo shrek,silent hill e via dicendo... mi rimane quello giapponese ma la vedo molto piu dura....
vedendo pero la quantita di cose che ci sono nel p.s. americano e facendo un paragone con la data di uscita in america non è che la sony si "sbatta " molto per migliorare il servizio. da quanto tempo è uscita in america la play3? novembre?dicembre? in 4/5 mesi hanno messo davvero poca roba...anche nel nostro p.s. europeo dopo la data di lancio non si è piu visto niente....ogni quanto lo aggiornano? ogni tre mesi? forse la microsoft con il suo x360 è un po piu avanti! ma rimango comunque fiducioso....!!
Alessandro

luipic ha detto:
Ciao
Luigi

ho un 42" full-hd e la differenza, tra i filmati a 720 e 1080, si vede benissimo, si ha un senso di profondità maggiore è immagini + "pulite" a 1080

marval975 ha detto:
la differenza, tra i filmati a 720 e 1080,

Io mi riferivo alla differenza di risoluzione dei display: in questo caso la differenza potrebbe dipendere dal filmato, encodato in maniera migliore nel caso del 1080i.
Nello specifico, hoi avuto modo di confrontare approfonditamente con hd-dvd a 1080 il tuo televisore nella versione 46" (di mio padre) ed il mio plasma pioneer 50" hd-ready.
Mi spiace, ma non c'é confronto l'incremento di risoluzione é impercettibile ad una normale distanza di visione, ma la tecnologia al plasma in termini di resa sulle basse ed alte luci e di naturalezza coromatica stravince nei confronti degli lcd.
Ciao
Luigi

possessori della ps3! una nuova era si intravede all'orizzonte!!!!

sta per uscire un nuovo sw da installare sulla ps3 per far girare i giochi della 360!!! fra i titoli provati ( più del 50% sono compatibili) gears of war su ps3 non ha nessun problema!!!!

prevedo tempi duri per l'xbox 360 con vendite peggiori del digiblast del dj francesco!!

raffaele1982 ha detto:
ragazzi nessuno di voi ha la play 3 settata a 720p su pannello 1366x768? mi fate una foto in game..vorrei vedere come appare l'immagine,se la distorsione e' accettabile o no..oppure vi fa le bande?

Bande assolutamente no distorsione non ne ho... l'unico difetto imputabile è il rescaling... se guardi il tv da troppo vicino è inevitabile che vedi male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.