Bug multimediali
Mi sembra che il software PS3 presenti dei fastidiosi bug (credo facilmente correggibili) nella gestione dei contenuti video-foto.
Video: dei circa 120 filmati in HD di vari formati (trailer e demo) me ne visualizza sì e no una ventina, in modo assolutamente casuale (nel senso che non è un problema di codifica o formato, visto che, nell'ambito dello stesso tipo di file, alcuni li vede e altri no).
Foto: mentre se rimangono sul dispositivo USB esterno la PS3 legge senza problema la struttura delle directory, se si decide di copiarle sul disco fisso iniziano i problemi: non è possibile replicare la suddivisione in directory e le uniche opzioni di ordinamento disponibili sono 1) tutti i file assieme 2) raggruppamento per mesi 3) raggruppamento per anni, il tutto con riferimento alla data in cui la foto è stata scattata.
Il che potrebbe anche andare bene se il sistema riconoscesse correttamente le date in questione, ma mi pare che non sia così visto che mi indica come scattate nel 2007 varie immagini per le quali non riesce a riconoscere la data di creazione.
In particolare, il problema si presenta per tutte le immagini anche parzialmente editate e per tutte quelle, anche non modificate, risalenti al 2003 e precedenti, date che sembra non vengano riconosciute dal software PS3 (tutte le mie foto del 2003 sono riconosciute come 2007, con data e ora corrispondente a quella della copia sull'hard disk).
Non capisco per quale la ragione non sia consentita la creazione di directory sull'hard disk, o quanto meno la replica della suddivisione già presente sul dispositivo di origine (che invece la PS3 legge correttamente).