[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate se mi intrometto..sono nuovo..qui dentro...non centamente nel campo delle consolle....

discorsi troppo sterili..da una vita c'è chi compra la ps comunque e chi compra la consolle di concorrenza pensando o credendo veramente che sia superiore e di fare un affare....
una consolle...secondo me...non è come un lettore DVD...li prendi quello migliore tecnicamente...una consolle..deve divertirti...e il divertimento lo fanno appeal sul pubblico e parco gioco...e potete dire quello che volete...vince la playstation...sempre e comunque...e non venitemi a dire che tanti titolo sono multipiattaforma...perche giocarli sulla ps è diverso...e chi ce l'ha o l'ha avuta lo sa...

E questo da dove é uscito :D ?
A parte gli scherzi, il tuo discorso oltre che campato per aria mi sembra poco attinente con il thread.
Per i quindicenni c'é un altro thread playstation3 VS Xbox: ti consiglio ti ribadire i tuoi concetti (che francamente mi sfuggono) in quel thread.
Ciao
Luigi

ottime notizie nel campo scaler...
fonte consoleworld.org

Pare che il programma del discorso che Phil Harrison terrà al GDC (Game Developers Conference) il prossimo 7 marzo stia già girando per la grande rete. I contenuti sarebbero:

- Update del firmware disponibile l'8 marzo per Nord America, Giappone e Asia. Le PS3 europee saranno già aggiornate all'ultima versione. L'update comprende:

* interfaccia del PS Store più raffinata
* aumento dell'integrità del Playstation Network
* creazione di wallpapers da immagini
* possibilità di cambiare i colori di sfondo
* Sony Connect Store per musica e filmati aggiunto al PS Store. Trailers, film, video musicali e mp3 disponibili per il download
* opzione Playstation Card abilitata nel PS Store
* Playstation Lifestyle (simile a myspace)

- Rimozione del chip Emotion Engine nelle PS3 americane e giapponesi ad aprile. Il motivo è la riduzione dei costi, per focalizzarsi sulle migliorie apportabili via software, che includono la possibilità di upscalare alcuni giochi PSone/PS2 a 1080i/720p.

- Discorsi tecnici di varia natura

- Date di uscita per alcuni giochi importanti : Warhawk in giugno/luglio, Heavenly Sword rinviato, Killzone e MGS4 nel tardo 2007

Per la conferma di questi annunci non resta che aspettare il 7 marzo mentre in una recente intervista Phil Harrison ha detto che ci sarà sicuramente con uno dei prossimi aggiornamenti l'upscaling dei dvd su PS3, la cui mancanza aveva suscitato critiche da più parti, in modo che anche i normali dvd si vedano perfettamente sui moderni tv HD, gli LCD in particolare.

PS3

Ai fortunati possessori della nuova consolle Sony vorrei chiedere notizie riguardo alle regolazioni video che come lettore dvd B-ray possiede.
- E' possibile, direttamente dalla PS3, la modifica del contrasto, luminosità,colore, tinta, gamma?
- Vi è la possibilità di modificare l'immagine tipo sharpness, bnr, edge enhacment, enfasi video digitale ecc?
- Modalità :a 50 hz o anche i 60hz?
- dall'uscita av multi è prelevabile un segnale già decodificato dd e dts 5.1?
- aggiungendo tastiera e mouse si può utilizzare per navigare su internet?
grazie

ciao:)

Ultima modifica:
Andrews ha detto:
- E' possibile, direttamente dalla PS3, la modifica del contrasto, luminosità,colore, tinta, gamma?
- Vi è la possibilità di modificare l'immagine tipo sharpness, bnr, edge enhacment, enfasi video digitale ecc?
- Modalità :a 50 hz o anche i 60hz?
- dall'uscita av multi è prelevabile un segnale già decodificato dd e dts 5.1?
- aggiungendo tastiera e mouse si può utilizzare per navigare su internet?

Ciao.

-Le regolazioni video io non le ho viste, c'e' solo il filtro per la riduzione rumore.
-Aggancia anche i 60 hz
-Dolby digital e dts li puoi prelevare dall'uscita ottica tos-link
-Si puo' navigare con tastiera e mouse.

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
-Le regolazioni video io non le ho viste, c'e' solo il filtro per la riduzione rumore.
E questa è una grave mancanza che può pregiudicare la riproduzione.
Si sa almeno con quale intervallo di gamma esce il segnale, cioè 0-255 oppure 16-235, perchè se non si può settarlo porterebbe a problematiche di visione.
Ultima cosa..è silenziosa?
Grazie

Ultima modifica:
luipic ha detto:
E questo da dove é uscito :D ?
A parte gli scherzi, il tuo discorso oltre che campato per aria mi sembra poco attinente con il thread.
Per i quindicenni c'é un altro thread playstation3 VS Xbox: ti consiglio ti ribadire i tuoi concetti (che francamente mi sfuggono) in quel thread.
Ciao
Luigi

vabe..visto che l'educazione è di casa...e visto che non ho certo 15 anni lascio perdere..buona giornata.

Sony,dopo aver perso la causa con immersion per la tecnologia del dual shock,si è alleata con quest'ultima e ha annunciato che sono già al lavoro per un sixaxis "vibrante".
Inoltre ha anche annunciato che i titoli ps2 compatibili al lancio saranno circa mille.
Insomma pian piano ci stanno dando la ps3 che ci avevano promesso.
Pur avendo una ps3 "completa" con i chip della ps2 dentro e nonstante sia aggiornata i titoli che utilizzavano l'hdd su ps2 non riconoscono quello della ps3.Ho provato con ace combat 4 e final fantasy 10 international entrambi giapponesi e non è possibile installarli.
Infine,kevlar, posso assicurarti che la ps3 è silenziosissima.:cool:

Stamattina sono stato ala mediaworld, e tu guarda cosa ci ho trovato?
c'era già una play3 che girava con Mtor Storm su un LCD mi sembra da 36" o giù di li della Sony.

Un vero spettacolo, di fianco girava Call of duty3 di Xbox360, come grafica siamo li ma in motorstorm mi ha impressionato la dinamica di distruzione dell'autoveicolo e grandi panorami con framerate sempre alto.

Non posso garantire che il collegamento fosse stato in HDMI ma l'immagine era veramente pulita e nitida.

Cmq... la Play Europea è sbarcata in Ilatia :D

Fabio

ieri un mio amico mi ha detto che la ps3 ha un gran difetto: non può restare accesa più di 4 ore consecutive altrimenti si surriscalda...

poi mi dice: ed è per questo che è ultra silenziosa, perchè è insufficentemente raffreddata....

POTETE CONFERMARE QUESTA (SECONDO ME) CAVOLATA???

qualcuno di voi possessori ha già superato la soglia delle 4 ore???

dove ?

firstcolle ha detto:
ottime notizie nel campo scaler......fonte consoleworld.org

Non rieco a trovare la news riguardo lo scaler interno PS3, ti andrebbe di dirci qualcosa di più preciso ?;)

:)

Ultima modifica:
PS3 Preordinata oggi

Ciao a tutti!

Dal 23 sarò anche io un (fortunato?) possessore di PS3 principalmente ad uso BLU-RAY player ;)

Speriamo bene che la scelata sia azzecata visto che la metto in catena con un TV LCD 46" SAMSUNG HD-READY e qundi potrò al max utilizarla in 1080i :cry:

La play e' silenziosissima, l'ho tenuta accesa per piu' di 4 ore e non ha fatto una piega.
Il problema del surriscaldamento in verita' io ce l'ho con la 360, difatti se non posizioni l'alimentatore in modo che prende aria si inchioda.
La play non ha questo problema perche' non ha alimentatore esterno.

Per i settaggi video non mi sembra che sia un grosso problema, perche' puoi farli benissimo dal display/VPR.

Sono contento che altri forumer hanno notato la nitidezza e la pulizia di immagine della play.

Ciao.

cinese ha detto:
Bruttissima cosa: come posso fare per far arrivare un segnale multicanale al mio pre-amplificatore che non ha ingresso hdmi?
dall'uscita analogica non è possibile ricavare un segnale multicanale?

Sentite questa voi esperti del settore:

se con l'uscita hdmi della play entro nell'ingresso hdmi del crystalio 2, il video lo dirotto verso il vpr e l'audio verso il pre ampli con l'uscita ottica dello scaler , dite che otterrò un flusso pcm in uscita?

310573 ha detto:
se con l'uscita hdmi della play entro nell'ingresso hdmi del crystalio 2, il video lo dirotto verso il vpr e l'audio verso il pre ampli con l'uscita ottica dello scaler , dite che otterrò un flusso pcm in uscita?

Da quello che so io l'ottica non riesce a gestire pcm multicanale..:rolleyes:

Correggetemi se sbaglio..

pannoc ha detto:
Da quello che so io l'ottica non riesce a gestire pcm multicanale..:rolleyes:

Correggetemi se sbaglio..

Se non ricordo male la play 2 gestiva pcm su ottica, sono ormai un paio di anni che non la possiedo e quindi non sò se ho detto una cosa giusta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.