• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chissà mai che qualcuno si inventi un software tipo theatertek per la ps3 con funzioni video tipo crystalio 2 per blu ray e dvd.
sarebbe una bella cosa
 
sta usando mplayer.
il region free non so se sia dovuto al fatto che non è stata implementato controllo hw sul lettore, o se è necessario qualche plug-in aggiuntivo che salti la regione via software...
comunque di player region free (che saltano la regione via software) per linux ce ne sono diversi, basta cercare su google che escono.
 
lordsnk ha detto:
Grazie ;)
Poi se ho ben capito, impostando dal setup della console a 1080p, il dvd viene visualizzato a tale risoluzione.
con i firmware attuali, se vedi un dvd tramite il player della console lo vedi sempre e comunque a risoluzione standard.
se invece lo vedi tramite linux(con linux impostato a 1080p o a qualsiasi altra risoluzione) allora il player come su qualsiasi computer te lo scalerà a tutto schermo alla risoluzione del sistema operativo. il vantaggio di usare un player linux nasce proprio da qui, oltre naturalmente al region free.
 
baicin ha detto:
comunque di player region free (che saltano la regione via software) per linux ce ne sono diversi, basta cercare su google che escono.
quindi una volta installato linux hai un vero e proprio pc?
quindo posso fargli leggere da dvd tutti i filmati /formati che ho (mkv in Hd)?
grazie
 
non so che formato sia l'mkv... comuque in generale si, è cosi:
qualsiasi tipo di filmato, previa naturalmente installazione di player e codec necessari, può essere visualizzato.

edit: mplayer per esempio supporta l'mkv da te citato
 
Ultima modifica:
Ragazzi, un mio amico ha provato ad installare linux sulla play3.

Vi preannuncio che bisogna fare una partizione sull'hard disk della console ed installare una versione di linux gratuita rilasciata appositamente per la play3.

Praticamente all'accensione puoi scegliere se far partire linux o la dashboard.

Dopo una settimana ha formattato tutto perche', a parer suo, linux e' un sistema operativo molto ostico.
Comunque confermo che visualizzava i dvd in 1080p.

Ciao!
 
:old:

anche se bisogna ammettere che in questo articolo si dice cosa importante:O :

"le PS3 dedicate ad Europa, Africa e Australia utilizzeranno "una nuova specifica hardware" che sacrificherà la piena retrocompatibilità con PS2."

Ancora

"oggi è evidente come l'emulatore non possa rimpiazzare in toto il cuore hardware di PS2: come ammesso da Reeves, infatti, i titoli PS2 compatibili con la PS3 saranno "un numero ristretto".

Insomma molto peggio di quanto han cercato di far intravedere alcuni inguaribili ottimisti!!:rolleyes:

La Sony mi fa davvero :incazzed:
IO non gli faccio avere un soldo!!! :Prrr:
e cercherò di dissuadere quanta gente possibile dal farlo..
FANKU' pure il BRD!
Prima amavo Sony, ora la detesto!!

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Si, va bene vedere "al futuro", ma tutte le promesse che avevano fatto...
Nel caso.. sarà meglio prendere una d'importazione, come ho sempre fatto con le consolle di casa Nintendo :)
 
sempre peggio...che tristezza!!!
La Sony sta proprio suicidandosi da sola con questa console...
Se non fosse che tutti la considerano ottima come lettore blu-ray avrei lasciato sicuramente perdere.

Ma, scusate l'ot, se decidessi di mandare a quel paese Sony e PS3, che lettore blu-ray potrei comprare?
 
Fingolfin ha detto:
Ma, scusate l'ot, se decidessi di mandare a quel paese Sony e PS3, che lettore blu-ray potrei comprare?

Se puoi, aspetta il Pioneer di prossima immissione sul territorio nazionale (se non erro si parla di Marzo/Aprile ma dovrei controllare), altrimenti in questo (preciso) momento il modello Panasonic.

Mandi !

Alberto :cool:
 
djaykay ha detto:
Nel caso.. sarà meglio prendere una d'importazione ....

Se questo dovesse essere dovuto al fattore "retro compatibilità" con la PS2, dovresti trovarne una con release HW antecedente a questa nuova "piattaforma" che stanno per immettere sul mercato.

Ma appunto, se ti interessa la retro compatibilità ed hai già un sacco di giochi per la PS2 ... altrimenti non so se il gioco vale la candela. Oltretutto non ti leggerebbe i BD della nostra zona (per quelli dotati di codice regionale), sempre che la cosa ti interessi.

I nuovi fw, oltre tutto necessari mi pare di capire (alla stregua della PSP), saranno poi scritti per la "nuova" piattaforma, quindi non è neppure escluso che by-passino il "vecchio" chip per andare completamente in emulazione SW anche con le prime PS3 ... per cui potresti ritrovarti a breve (molto breve) con una macchina d'importazione con prestazioni identiche ad una "ufficiale", sebbene meno performante sulla carta.

Insomma .... un consiglio ? "mettitela via" .... tanto con la Sony è sempre così ......

mandi !

Alberto :cool:
 
La versione "Tanaka" Giapponese fa parte dell'Area 2 se non erro... Quindi, sarebbe il modello perfetto per me/noi :D Come avevano fatto già altri "pionieri" all'uscita in jappone; Consolle che comprendono tutte le lingue, ivi incluso l'italiano...
Vabè che, con i titoli che oramai ho della PS2 (venduti tutti) sarebbe l'ultimo motivo per cui opterei all'altra versione... L'unico mio rammarico è il fatto di avere una consolle "LIGHT" con il costo SUPERIORE rispetto al resto del mondo... Per questo motivo, la roteazione delle pxxxe, mi fa quasi decollare... Consolle "LIGHT", PREZZO LIGHT!!! :ncomment: :ncomment:
 
djaykay ha detto:
La versione "Tanaka" Giapponese fa parte dell'Area 2 se non erro...

Come codice regionale per i DVD, ovviamente il Jappone ha un'area diversa dalla nostra (NTSC, oltre tutto), e se non dico una baggianata anche a livello BD il codice è diverso (A/1 per USA & Jap - B/2 per l'Europa). Cosa che vale solo per i dischi BD che contengono questo codice, ovviamente.

Ricordo che anche ai tempi della PS1 il primo modello aveva uscita S-Video, D2/D2 digitale, un "hw decente" e tante altre piccole cose. Arrivato in Europa (e poi nelle sue sucessive incarnazioni dettate per ragioni di costo industriale e per contrastare il dilagare dei mod chips), era diventata "l'ombra di se stessa" ... però funzionava ed i giochi giravano. E credo che questa sia l'unica cosa che importa.

mandi !

Alberto :cool:
 
Vi chiedo un'altra info/opinione :

PS3 è data per avere la connessione HDMI 1.3A , pensate che connettendola ad un LCD HD-Ready (non full) con HDMI 1.2 perda parecchio?

Mi chiedo questo perchè ho un Samsung 37" Hd-Ready e mi chiedevo come rendera la PS3 su schermi del genere (non FullHD).

grassie
 
essemme ha detto:
PS3 è data per avere la connessione HDMI 1.3A , pensate che connettendola ad un LCD HD-Ready (non full) con HDMI 1.2 perda parecchio?

Non perde assolutamente nulla, dato che il sistema si adatta alla tipologia di connessione "minore" se mi passi il termine.

Comunque il tuo display sarà in grado di visualizzare materiale solo ad 8 bit di profondità colore. Anche se gli connettessi una HDMI 1.5 ... (che non esiste) ;)

Più che altro, ma non l'ho visto coi miei occhi, da quanto dice Pannoc esisterebbe un sovracampionamento interno alla console che fa un enhancement del materiale video a 12 bit di profondità colore per canale. Potrebbe essere che abilitando questa funzione (ammesso e non concesso che si possa se la PS2 non "sente" dall'altra parte un display compatibile con la 1.3), comunque si ottenga un minimo miglioramento video anche a valle della doppia conversione .... ma siamo davvero su un piano più che teorico. L'unica è provare, guardare e giudicare.

mandi !

Alberto :cool:
 
essemme ha detto:
Vi chiedo un'altra info/opinione :
PS3 è data per avere la connessione HDMI 1.3A , pensate che connettendola ad un LCD HD-Ready (non full) con HDMI 1.2 perda parecchio?
Stessa domanda ma rivolta al mio vpr?
Io la prendo esclusivamente come lettore Blu-ray..faccio bene, ovvero per quella cifra ho già una buona qualità in attesa poi di passare ad un full hd?
Ciò che mi preoccupa è l'impossibilità di visualizzare i 720p:(
Grazie:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top