[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La psp DEVE essere collegata alla ps3!Per quanto riguarda il modello da 20 giga che possiedo io la psp si collega con un normalissimo cavo usb(cavo che comunque è compreso con la ps3 visto che è quello utilizzato per ricaricare il sixaxis)e avviene un controllo remoto dalla cross media bar della ps3,con la quale è possibile navigare tutti i contenuti della psp,oppure scaricare i giochi acquistati dal ps store,a patto di avere un firmware 3.0 per la psp,ossia quello dove è contenuto l'emulatore della psone.
Mentre per il modello da 60 giga avviene tutto tramite il wlan.Inoltre la ps3 funge da accesso wifi per navigare in internet con la psp,quindi se per caso si collega con un cavo lan la ps3 ad un router,si avrebbe comunque l'accesso alla rete wlan per la psp.
 
ma cosi facendo posso visualizzare i giochi psp sulla tv?
grazie

io comprero' il modello da 60 gb decisamente piu' completo....x 100 euro di differenza il probl nn si pone
 
Per quanto riguarda la 20 giga non è possibile fare una sorta di "psp player"per poter giocare i titoli psp sulla tv e non penso neanche con la 60 giga..è una funzionalità della quale non ho mai sentito parlare.Chissà in futuro ma ne dubito.
 
Io non vedo l'utilità di visualizzare i film in umd o mpg4 e i giochi della psp su uno schermo più grande. La risoluzione è molto bassa e si vede da schifo.
Io ho rippato spiderman da umd sul pc e già sul mio 19" è una schifezza totale.
Fate vobis :rolleyes:
 
Totoro ha detto:
.
La console giapponese ha lo standard tv ntsc,quindi ha ancora senso parlare delle varie versioni,perchè pur essendo regione 2 per i dvd,non legge quelli pal,mandando a schermo una scritta eloquente sul diverso standard televisivo utilizzato.
Confermo la piena compatibilità con qualsiasi auricolare bluetooth per chattare online.

Una piccola correzione: Ntsc e Pal sono i vecchi standard TV al quale
sottostavano le vecchie console o, per dirla alla fanboy, "old generation".

Essendo ormai decaduto l'obbligo di collegare le nuove macchine ai normali tv in stanard Pal (576@50 hz interlacciati) o Ntsc (480@60 Hz interlacciati) mi chiedo come si possa parlare di console aderenti a tale standard. La stessa considerazione la si dovrebbe ormai fare anche per i vari player HD.
Rendiamoci conto che tali standar ormai sono in via di pensionamento, almeno per quanto riguarda i dischi pre-registrati e l'hardware adibito a leggerli. I nuovi termini sono 1080i/p@50/60Hz, 720p@50/60 Hz, oppure la massima qualità ottenibile 1080p@24p.
A meno che esista qualcuno che, avendo speso diverse centinaia di euro per macchine "next gen", abbia ancora voglia di collegarle al crt da 21" della cameretta.
Discorso differente per i dischi: Non esistono dischi Pal o Ntsc, esistono aree differenti, più o meno come esistono per i dvd.
In ambito Ps3, ancora differente la situazione software. Sempre il nostro prode eroe calvo (leggasi: Phil Harrison) sostiene che il blocco territoriale non sarà implementato dal software Sony. Cosa poi verrà implementato in realtà spetterà a noi scoprirlo.
 
Ultima modifica:
MaBru ha detto:
Il 360 ha uno scaler hardware mentre la PS3 dovrà farlo via software.

?I dont' think so. 360 ha dell'hardware dedicato per per lo scaling (Hana?!?).
Ps3 non ne possiede uno dedicato, ma l'hardware nvidia dovrebbe occuparsene. Purtroppo l'architettura è più blindata e fuori standard rispetto alla 360, per cui notizie precise non ve ne sono (ancora). Poi, che intervenga in qualche modo il Cell questo è quasi certo (gli manca solo che gli fanno fare il caffè...)
 
Esatto!!! Per dire che il 7800 modificato della PS3 non è uno scaler, c'è ne vuole del coraggio.
Tale GPU è molto apprezzata in ambito HTPC. :p
L'unica incognita rimane come la Sony abbia gestito la cosa.
Cmq non penso che potremo smanettare come si fa con un pc, ma ci sarà un profilo creato dalla sony. :rolleyes:
 
Be alla fine gran turismo hd è solo una riconversione dell'ultimo gran turismo sfruttando l'alta definizione, non ricordo esattamente, ma da quel che ho letto e visto sui vari siti e forum di videogiochi il risultato ottenuto pare sia abbastanza deludente, in quanto si le macchine son fatte benone ma tutto il resto, sopratutto le texture dei prati e degli oggetti della pista, siano piccole, e piatte... ALtri giochi annunciati in 1080p son già stati annunciati a 720p in quanto gli svilupatori nn hanno ottenuto risultati decenti in frame rate e mi pareva di aver sentito anche la stessa cosa riguardo gt hd.. ma potrei sbagliarmi.
Seguendo appunto siti come nextgame o game star per citarne un paio, pare che la ps3 attualmente stia solo deludeno, e lo dimostrano le consolle rimaste invendute in usa e jap. Si oggi come oggi si potrebbe tenere in considerazione per usarla come lettore blue ray con prezzo abbordabile.
 
gnomopol ha detto:
...gran turismo hd è solo una riconversione dell'ultimo gran turismo sfruttando l'alta definizione, il risultato ottenuto pare sia abbastanza deludente...


Ma sei sicuro di quello che dici? :eek:

Dalle immagini che ho visto io non sembra affatto deludente!
 
Johnny1984 ha detto:
Dalle immagini che ho visto io non sembra affatto deludente!


Non ho mai apprezzato la serie GT ne i giochi di auto in genere, quindi "non faccio testo" , ho scaricato la demo di GT HD e non mi è venuta nessuna voglia di appassionarmi alla serie... :D
 
Concordo con Erick.

Un conto è averne abbastanza della serie GT che, oggettivamente, ha bisogno di una bella svecchiata. Da antico appassionato della saga di Yamauchi sarei il primo a esserne contento.

La demo di GT, da un certo punto di vista, lancia parecchi segnali di allarme.
Com'è noto Polyphony è lo studio first party con il miglior know how delle piattaforme Sony e, in generale, il punto di riferimento tecnologico per lo sviluppo su Playstation. Tanto per semplificare: normalmente sono un generazione software avanti agli altri.
Il primo segnale è la fossilizzazione su una struttura di gioco ancorata al "vinci e colleziona".
Il secondo è puramente tecnico. Cio' che la demo ha evidenziato è un livello di dettaglio molto simile ai giochi di prima generazione first party Microsoft. Preoccupante a tal riguardo l'utilizzo di texture non eccelenti per alcuni dettagli delle macchine. Tanto per intenderci: il filmato promozionale della Ferrari 599 che girava qualche mese fa, denotava un cura e un dettaglio maggiori.

C'è da augurarsi che la pubblicazione della demo sia solo una piacevole conseguenza del digital delivery.
Ricordiamoci tutti che ai tempi della pubblicazione di Gt3, vi furono diversi rinvii, causati dalle continue e radicali modifiche che il gioco ha subito nel suo (travagliato) sviluppo. Ai tempi il digital delivery non era nemmeno nelle menti dei dirigenti Sony.

Per essere un regalo, è un gran bel regalo. Sempre meglio che pagare 34.90 € per GT4 Prologue (che trufa....).
 
info

ragazzi sono indeciso se acquistare un sony w2000 o un samsung f71. Ci devo collegare la x360 con lettore hd dvd e la play 3 con lettore blueray. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto l'aggiornamento per l'overscan in hdmi ed ora il problema è risolto. Cosa dite? Resta sempre meglio il w2000 o adesso f71 è meglio?
 
Sezione sbagliata. Ti conviene postare la tua richiesta da un'altr parte.
Se non erro esistono dei 3d già aperti per entrambe le macchine.

Io fossi in te ci collegheri un bel vpr full hd, come spesa, più meno ci siamo...:D
 
Sbagliato!!!
Il codice per i dvd è lo stesso ma non per i BR. :mad:
Se non fosse stato così, adesso la PS3 sarebbe parcheggiata nel mio impianto HT :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top