Totoro ha detto:
Io ho postato le mie esperienze dirette,siccome probabilmente ho entrambe le macchine e i titoli citati.Motorstorm è un titolo con features inedite e tecnicamente molto valido.Essendo non molto ferrato in audio e video forse ti è sfuggito ciò che rende ps3 assolutamente future proof,ossia hdmi 1.3,1080p nativi,dolby digital true hd,super audio cd, blue ray,blue tooth e wifi tutto questo out of the box.

Ti prego la prossima volta trova una scusa migliore
sembri essere uno dei pochi convinto che la Ps3, ora come ora sia paragonabile alla 360..
sta di fatto che nella rete pululano interviste a programmatori che si lamentano per le difficoltà che incontrano nel programmare sulla ps3 (oltre che per il fatto di aver ricevuto i kit di sviluppo definitivi con un ritardo mostruoso) rispetto alle console concorrenti..
in particolare pare che il collo di bottiglia più vistoso sia dovuto alla quantità di ram, visto che non sono 512mb condivisi, come su 360, ma sono due banchi da 256 separati, il chè vuol dire che su 360 un programmatore può decidere di assegnare +o- ram (volendo potrebbe assegnarla anche tutta ad uno solo dei due componenti) al tri-core o alla scheda video, mentre su ps3 è vincolato a dare al max 256mb per il cell e al max 256mb per la scheda video..
risultato?
un collo di bottiglia gigantesco che se va bene limita il cell al 60% delle sue potenzialità..
senza dimenticare che il cell non è stato creato solo per ps3 ma anche per ps3, quindi non è pensato esclusivamente come processore da console, ma si adatta egregiamente a questo compito, cosa che fa anche la scheda video di derivazione pc. (diversamente dalla 360 e dal wii dove tutto è stato pensato e customizzato solo ed esclusivamente per girare su console)
E mi sembra che anche i giochi del lancio ne diano conferma, forse non siamo ai livelli del lancio ps2 (qualcuno ricorda fantavision??

)
ma diciamolo pure, per ora la 360 è avanti e di parecchio pure.. visto che anche sul confronto di giochi multipiattaforma la ps3 ne esce decisamente ridimensionata.
conclusioni, prima che questa next-gen war cominci a suon di titoloni, dovremo aspettare un bel po'
per quanto riguarda le caratteristiche "future proof", se per avere 1080p devo rinunciare a texture decenti o avere un gioco con framerate altalenante preferisco il 720p ( senza contare che il 1080p è disponibile anche su 360), per quanto riguarda il Br, allo stato attuale delle cose l'hd-dvd sta vincendo su tutta la linea
http://www.thedvdwars.com
il wifi, non mi pare sia un esclusiva sony, e sembra che entro l'inizio del 2007 anche la 360 si convertirà al hdmi..
in conclusione (e come è sempre stato) la differenza tra queste due Console (perchè sono sempre console non lo dimentichiamo) la faranno i giochi, ma per ora 360 è saldamente al comando.. per ps3 aspetterò almeno un annetto, anche perchè come rapporto qualità/prezzo è la peggiore delle tre, al momento mi godo la mia 360 e il mitco Gears of war!!
Ps. tutto rigorosamente IMHO