[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AlbertoPN ha detto:
Beh ... ti basta "solo" invitare gli amici/vicini di Pordenone ..........

Sei sempre il benvenuto, montebelluna non è distante ;)

Per i volanti, buone notizie, i Logitech funzionano tranquillamente, provato con il mio DFP con RR7, c'è il suo bel forcefeedback e anche le vibrazioni.
Per il discorso firmware e giochi non ne ho idea ma credo di si.
Funziona anche le tastiere wireless con il joy che simulano il mouse, idem per auricolari BT, io uso il Nokia.
Spettacolare la presentazione delle foto, veramente geniale, un'altra chicca è la possibilità di gestire i salvataggi anche nelle memory tipo SD o CF e simili, ovviamente oltre al suo HDD.
Ci sono solo due cose che non mi piacciono, la prima è la mancanza di una porta usb nel retro della console per non vedere il cavo della eyetoy, la seconda è l'uso del joy con i grilletti, non sono comodissimi per chi come me ha le mani grandi perchè ho sempre il pollice che appoggia nel bordo abbastanza spigoloso dei tasti e dopo un po' mi duole, bisogna abituarsi.

Ciaux
 
luca ha detto:
a chi interessano i giochi, questo filmatino lo avete visto

Visto e giocato e anche divertito, è ancora una demo e spero che una volta finito si avvicini al filmato visto alla E3 2006, la parte del gioco con le moto è bella se guidata con il motion sensor, non vedo l'ora che esca perchè credo che online sia devastante.

Ciaux
 
ad un mio amico è in arrivo una ps3. mi ha chiesto se sono interessato all'acquisto. in quali inconvenienti potrei incapapre comprando questa ps3 d'importazione? della garanzia mi importa poco perchè la proverei e se si rompre subito gliela restituisco. il mio dubbio riguarda la compatibilità futura sia con i giochi europei che con i film brd. lui mi ha detto che sicuramente uscirà un firmware che la renderà compatibile con il mercato nostrano. che ne dite? che consiglio mi date?
 
primocontatto ha detto:
DSCN1885.JPG

la mia TV Benq
scusa ma la ps3 l'hai provata solo col benq,perchè nel thread del toshiba dici di avere il 42WL66 e mi piacerebbe sapere come va la play3 con questo tv(magari rispetto al benq considerando che il tosh è "solo" hd ready),ciao.
 
luca ha detto:
a chi interessano i giochi, questo filmatino lo avete visto

http://www.silenthillonline.it/pavo/MOTORSTORM.wmv

Ieri sono stato alla presentazione di Pick up a Palermo (www.avmagazine.it/news/sorgenti/playstation-3-da-pick-up-hifi_1512.html, dedicata principalmente ad un confronto plasma/LCD organizzato da Pioneer (che ho trovato poco interessante) e alla presentazione del lettore BD Samsung su plasma Pioneer da 50" 1080p con il film SWAT (non mi ha impressionato molto, forse perchè avrei dovuto vederlo su un proiettore, al quale sono ormai abituato).

La cosa che invece mi ha impressionato molto è stata la presentazione della PS3 su un LCD HD ready con MOTORSTORM. Grafica stupefacente per un gioco:eek: Definizione ottima, tridimensionalità, realismo. E inoltre fluidità perfetta. Avevo voglia di giocarci anch'io, che in genere guardo solo mio figlio che gioca con la PS2.

Anche mio figlio, che ho portato per vedere la PS3, è rimasto molto impressionato, tanto che a un certo punto mi ha detto: "Andiamo via, che qui è una sofferenza vedere sapendo di non poter avere".:D

Mi chiedo se i giochi PS3 saranno tutti così o questo è una specie di demo per colpire la gente.

Michele

P.S. Il filmato linkato non rende minimamente quello che ho visto dal vero.
 
Beh bisognerebbe vedere cosa hai visionato :D

Tieni presente che a parte qualche mosca bianca le recensioni sono entusiastiche e i giochi in futuro miglioreranno ancora.

Per politica Sony come fu per ps2(pensate a Ridge Racer 5 pieno di scalette e flicker e confrontatelo con GT4) i tool di sviluppo sia della grafica che della fisica sono ancora in uno stato iniziale....
Basta vedere HS che fa un ottimo uso di HDR e di quanto sia migliorato di mese in mese per farsi un idea della qualità dei giochi first gen.

Quello che si sta facendo interessante nelle ultime ore sono la possibilità di avere con 600 € un potente e silenzioso mediacenter oltre che ad una console :)
 
Io possiedo la versione 20 giga giapponese da una settimana e ho eseguito svariate prove confrontandola con il xbox 360 ita e il denon dvd a1xva su tv lcd samsung le 32r76.Cablaggi: ps3 e denon hdmi 720p,xbox 360 vga 1360x768.
La macchina è davvero silenziosa e confermo tutto quello che hanno detto i miei colleghi pionieri.:D
Aggiungo che la riproduzione di dvd trovo che sia leggermente migliore del 360,in virtù del fatto che si possono attivare filtri per il macroblockin e per il mosqiuto con risultati apprezzabili.Ovviamente il paragone con il denon è impietoso.La prova di visione dei dvd l'ho ripetuta su di un panasonic tx32pd 30 dove non avendo nessuna elaborazione dell'immagine ho potuto fare una comparazione più veritiera,in virtù della risoluzione in riproduzione dei dvd ps3 che ,come sapete, non va oltre il 480p.Il 360 trovo che, nel processo di deinterlacciamento,produca qualche jaggies di troppo,mentre le altre 2 macchine mandano a video un'immagine molto dettagliata,con panning fluidi e colori accesi.Pur non essendo affatto male,il denon è ovviamente su un altro pianeta anche in sd.
Una feauture interessante per stoccare i file musicali è la possibilità di scegliere il codec tra atrac,aac e mp3 e il bit rate.Laddove aac e mp3 si fermano a 320,l'atrac va fino 356 kbps.
Concordo sulla genialità della presentazione delle fotografie!L'effetto di vedere le foto lanciate,talvolta un po piegate è davvero bello!Degni di nota anche i riflessi.Molto flessibile anche per quanto riguarda la multimedialità:ha letto senza problemi un video autoprodotto su cd codificato mpeg per il suono e mpeg 2 per il video.Il denon e il 360 neanche vedono il disco.
Interesante anche il "controllo remoto" della psp tramite la cross media bar della ps3.Basta infatti (per me povero barbone!:cry: )collegare il cavetto usb alla psp che si possono navigare tutti i contenuti e riprodurli sulla tv.
Volevo poi spendere qualche parola su motorstorm,l'unico gioco per il quale valga la pena aver preso la ps3 ora.E' annunciato in uscita per il 7 dicembre in giappone ma senza gioco online e completo usa ed euro a marzo.
Partorito dallo studio evolution di martin kenwright,autore dei vari wrc per ps2,aveva impressionato all'e3 2005 in quanto si pensava fosse un video del gioco vero e proprio.Invece lo "scandalo" di killzone e del suo sfacciato video target render,fece uscire sony allo scoperto,che dichiarò appunto che i video dei titoli presentati alla fiera losangelina di un anno e mezzo fa erano dei target render,ossia cosa le case di sviluppo pensavano di tirare fuori dalla ps3.Ora killzone è sparito(penso che il team guerrilla stia lavorando giorno e notte per non perdere la faccia!)mentre motorstorm continuava per la sua strada.Le prime immagini e video ingame erano veramente deludenti:scattoso,poco dettagliato..insomma tutto faceva presagire che il video fosse una bufala..Invece al tgs 2006 è esploso in tutta la sua mostruosa potenza.Grafica,fisica,ia...tutto inedito per una console.Ogni minimo pezzo della macchina durante un incidente può staccarsi e una volta staccato dal corpo della macchina deve sottostare alle legge fisica che comanda ogni cosa di questo incredibile racing game.Anche se rr7 e resistance non li avessi comprati era lo stesso,tanto gioco solo a quello.
Questo è il primo vero gioco per ps3,perchè gli altri titoli sono deturpati dall'inesperienza e dalla fretta dei vari sviluppatori.Call of duty 3 oppure tony hawk sono decisamente meglio su xbox 360,sebbene sulla carta dovrebbe essere il contrario.Altri titoli molto promettenti,per non fare la fine dei 2 sopracitati,sono stati posticipati..titoli come oblivion,sonic fear e warhawk.Ho voluto anche andare a fondo sulla retrocompatibilità e cosi ho incontrato solo un gioco non completamente compatibile.La musica di parodius compilation della serie psone books giapponese ha la musica che a volte si blocca per un istante.
Mentre i giochi ps2 beneficiano solo di un deinterlacciamento,i giochi psone subiscono anche un raddoppio di risoluzione...ridge racer 4 a 480p è un bel vedere...
Di seguito la lista dei giochi provati da me e compatibili 100%.La prova consiste nel giocare una partita o un livello fino al salvataggio.Tutti i giochi di seguito sono ovviamente giapponesi.
Psone
Castlevania symphony of the night
gradius gaiden
final fantasy 7 international
tutta la serie ridge racer su psone
tekken 3
thunderforce 5 perfect system
metal gear solid integral
gran turismo 1 e 2.

Ps2
gran turismo 3,4 prologue,4
tourist trophy
zone of the enders
anubis:zoe 2
rez
okami
final fantasy 12
metal gear solid 2,mgs 3 subsistence
virtua fighter 4,4evolution
tekken 4
skygunner
gradius 5
shinobi
kingdom hearts final mix
final fantasy 10 international
final fantasy 10
phantasy star universe(offline)
r-type final
macross
sega rally,sega rally 2006
super puzzle bobble
moto gp,2,3
ace combat 4 shattered sky
the bouncer (mi vergogno di averlo)
winning eleven 9
shin contra
hyper street fighter 2 anniversary edition
capcom vs.SNK millionaire fighting 2001
psyvariar revision
devil may cry
bio hazard:code veronica
klonoa 2 lunatea's veil
maximo
sega ages panzer dragoon
sega ages gunstar heroes treasure box
armored core 2, 2 another age, 3 ,3 silent line.
tekken tag tournament e street fighter ex 3 mi sono rifiutato di provarli.
Sinceramente questa ps3 mi attizza parecchio sopratutto per quanto mi ha fatto vedere con motorstorm.Per vedere un titolo cosi impressionante su 360 abbiamo dovuto attendere parecchio,per non dire un anno con l'incredibile gears of war.E poi gran turismo hd è dietro l'angolo....
 
Ultima modifica:
ciao a tutti scusate se mi intrometto..
io possiedo QUESTO televisore secondo voi come si comporterà con la ps3?
il mio non è un full hd, questo comporterà una notevole perdita nella grafica?
 
fafathebest ha detto:
ciao a tutti scusate se mi intrometto..
io possiedo QUESTO televisore secondo voi come si comporterà con la ps3?
il mio non è un full hd, questo comporterà una notevole perdita nella grafica?
Ciao.Essendo un tv hd ready ha il pannello da un megapixel,mentre il full hd da 2.Ma a discapito di un raddoppio di pixel l'immagine non si vede 2 volte meglio...c'è differenza ma non come da 480p a 720.Stai tranquillo che te la godrai alla grande!
 
grazie mille...purtroppo io per problemi di spazio non ho potuto prenderne una + grande di questa e ho visto che le full hd a meno di 37" non esistevano o per lo meno io non ne ho trovate...per ora cmq per quello che ho visto mi sembra davvero un ottimo televisore lo consiglio a tutti

chiedo ancora una cosa nelle caratteristiche della tv ho letto che supporta anche una risoluzione massima di 1920*1080i però c'è scritto che la risoluzione del pannello è di 1366*768 come mai?
 
Totoro ha detto:
Io possiedo la versione 20 giga giapponese da una settimana e ho eseguito svariate prove .....

Ciao e complimenti per la competenza obbiettiva :)
Io ho provato invece tutte le possibilità che offre la parte delle schede di memoria che sono presenti nella versione da 60g, per quella da 20g si può usare un semplice lettore usb universale.
Praticamente si può fare tutto, spostare, copiare in singolo e in multi per tutti i file e anche per i salvataggi, anche quelli per Ps2.
Le cartelle audio/video si possono personalizzare con le immagini scaricate o da memorie esterne, per i cd musicale c'è la possibilità di scaricare le informazioni su titoli e autore, come su un Media Player.
Anch'io aspetto Motorstorm ma nel frattempo gioco con RR7 che in 1080p sembra uscire dallo schermo, Resistence invece mi prende molto per la trama che trovo molto coinvolgente, ovviamente gusti personali.
Quoto per la bontà del lettore dvd ma dopo aver visto Swat in BR sono ancora con la bocca aperta.
La macchina ha una settimana di vita, l'unico problema l'ho creato io con la demo di Formula One che se non si mette la lingua ING non parte, per il resto tutto bene, il joy lo devo ancora caricare e praticamente ci ho giocato tutte le sere o quasi.
La mancanza della funzione rumble non mi ha sconvolto, è molto più divertente guidare con il motion sensor o scrollarsi di dosso i nemici scuotendo il pad, in ogni caso il volante con RR7 mantiene il Force Feedback ed il vibro.
Spero che al prossimo aggiornamento permettano di fare i download in background come hanno fatto per la x, quello che proprio non mi piace è la mancanza di una porta Usb nel lato posteriore della macchina, odio vedere i cavi uscire dalla console e spero in una eyetoy 2 senza fili e di una tastiera compatibile BT.
Una piccola considerazione, per queste nuove console la resa finale è vincolata dal pannello usato e non solo dal gioco, cosa che fa storcere il naso a chi vuole usare la classica tv di casa.

Ciaux
 
Aggiungo separatamente una piccola cosa ma che ritengo importante.
Ammiro molto queste scelte fatte da Sony;
I cavi AV sono sono i stessi della PS e PS2 e quindi non serve acquistarne di nuovi.
Hanno messo una presa Hdmi universale e l' utente può scegliere quale usare e di qualsiasi marca.
Il disco rigido è un classico ATA da 2,5 e può essere cambiato con qualsiasi marca e dimensione che si vuole.
Funzionano tutti i volanti usb.
Funzionano la maggioranza delle cuffie/mic BT in commercio.
Per esportare i salvataggi si possono usare qualsiasi supporto di memoria.

Sono piccole cose ma per me significanti perché ho sempre odiato essere costretto ad acquistare cose che vogliono loro e che userò solo per quella console senza avere la possibilità di scelta.

Ciaux

[OT] Chi vuole mi può aggiungere nella lista amici di PLAYSTATION°Network con il nick di Spillo
 
Spillo ha detto:
Ciao e complimenti per la competenza obbiettiva :).....
Ciao Spillo e grazie per i complimenti!Anzi li devo fare a te per il tuo favoloso pioneer.Deve essere uno spettacolo vedere tutto a 1080p!
Grazie anche per la dritta del volante.Ho il gt force pro ma non avevo provato a collegarlo...
RR7 e resistance sono bei titoli divertenti,però quello che volevo dire è che non si vede quella differenza che sulla quale, da maggio 2005, la sony insiste.Motorstorm ha quella differenza,è il tipico gioco che non può essere uguale su nessun altra macchina.Cosi come gears of war.
Ho fatto una prova compatibilità con i miei dvd regione 2 pal,regione 1 ntsc,regione 0 ntsc e regione 0 pal.
La macchina è solo ntsc.Su ebay c'erano alcune aste che parlano di macchine region free pal ma non è assolutamente vero.La ps3 giapponese funziona solo con materiale ntsc.Infatti legge solo i dischi di oltreoceano.I bluray avendo lo stesso master per ogni versione si leggono tranquillamente come accennato da Spillo,ma solo perchè i titoli che sono presenti ora sul mercato non hanno il blocco regionale.Speriamo durino fino a marzo!:rolleyes:
 
Spillo ha detto:
Una piccola considerazione, per queste nuove console la resa finale è vincolata dal pannello usato e non solo dal gioco, cosa che fa storcere il naso a chi vuole usare la classica tv di casa.

Ciaux
scusa puoi spiegarti meglio,vuoi dire che secondo te rende meglio con alcuni tipi di pannelli?se cosi' meglio lcd di plasma?,full HD meglio di HDready?46"-50" meglio di un "misero" 32"?.....è una cosa che mi sono sempre chiesto
 
Ciao Spillo, ho un pò di curiosità da chiederti.

1) il plasma della pioneer è il 50xd?
2) Collegando la ps3 in hdmi funziona il 1080p
3) Un dei problemi per cui sono indeciso di acquistare un plasma è il
bur-in , tu che usi la ps3 penso per molte ore hai mai avuto di questi problemi? e se si cosa ha fatto per risolvere?
4) Lo usi anche monitor per pc?come va?

Mi puoi aiutare per favore è importante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top