[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Fabris:
ho anch'io il sinto Marantz sr7001 e ho collegato la PS a questo in hdmi e il sinto alla tv in hdmi.
Sulla Ps ho selezionato uscita audio 'Bitstream' in modo tale che la codifica DD e DTS me la fa l'ampli (certo migliore della Ps), quando voglio ascoltare un BR in PCM 5.1 seleziono nel menu del BR l'opzione audio PCM e sull'ampli mi compare la scritta M.CHANNEL il che significa che sta riproducendo correttamente il pcm.
Facendo delle prove cambiando al volo sulla PS il tipo di audio si sente una differenza abissale tra il DD e il PCM, quindi tutto funziona bene in bitstream.
Il problema nasce quando bisogna decodificare un flusso DD TrueHD che bisogna impostare sulla PS l'uscta PCM, giusto?
 
In teoria si. Non avendo il nostro Marantz circuiti interni che decodificano i nuovi formati, devi far fare al lettore il lavoro e farti restituire il tutto in PCM.
Però a me la scritta multichannel non appare: farò altre prove.
 
Con il mio ampli (non un Marantz purtroppo...), stessa situazione di Ziggy:
se lascio la PS3 in bitstream decodifica l'ampli e mi visualizza il formato nativo (DD, DTS etc.) del disco; se imposto il PCM, sull'ampli visualizzo la scritta PCM (con relativa frequenza di campionamento) e si illumina il segnale del multicanale. Che tu abbia qualche problema di cavi/connettori? Solo un'ipotesi...
 
Ziggy Stardust ha detto:
ho anch'io il sinto Marantz sr7001 ... seleziono nel menu del BR l'opzione audio PCM e sull'ampli mi compare la scritta M.CHANNEL il che significa che sta riproducendo correttamente il pcm.
Perdonami, e si che abbiamo lo stesso modello di amplificatore: ma la scritta M.CHANNEL non è prevista...l'unico segnale visivo che mi documenta i più canali sono gli indicatori ENCODED CHANNEL STATUS che visualizzano i canali impegnati (tra L,C,R,SL,SR e LFE).
Proprio non trovo nel manuale la possibilità di avere questa scritta sul visore :confused:
 
Io sia se metto dalla PS3 Bitstream o PCM dall'ampli (Onkyo 905) resta sempre fissa la scrittina "PCM",vario tutti i tipi di ascolto in stereo,mono ma non vedo l'ombra di leggere nel display Dolby,DTS e compagnia bella!!!Ma è normale?
Se guardo Sky invece di Dolby me ne escono di tutti i tipi!!:rolleyes:
 
gattapuffina ha detto:
Sei sicuro che sta realmente decodificando il dd/dts (cioè sull'ampli si accendono le relative indicazioni), e non, invece, stai uscendo in 2.0, che l'ampli trasforma in 5.1 usando il Pro Logic 2 ?

Sicurissimo, cavo digitale, settaggio pcm su ps3, scritta dolby digital o dts sul display del denon 2807.
 
La leggeresti se avessi un lettore Blu-Ray dedicato... dalla PS3 non a leggerai mai in quanto può solo fare la decodifica interna (quindi la devi settare su OCM) ed inviarla così all'ampli. Non può invece mandarla come bitstream (che ti permetterebbe di leggere le famigerate scritte sul display)... anche se in realtà le stai lo stesso ascoltando
 
Compatibilita' Hard disk per PS3

Pensavo che l' Hard disk da 40 Gb fosse abbastanza,ma dopo che ho iniziato a scaricare le varie demo dagli store(Ita-Usa-Jap),sento la necessita' di cambiarlo,quindi ho una domanda da farvi.
Visto che il file system della PS3 e' fat 32,volevo sapere se ha problemi con hard disk interni o esterni superiori a 500 Gb o 1 Tb,visto che mi hanno detto che il file system fat32 ha la limitazione di 124 Gb per hard disk,oltre che di 4 gb per file?


Saluti,Marco
 
Ribadisco, PS3 collegata in hdmi all'ampli e da questo alla tv in hdmi, selezionata uscita audio su PS Bitstream:
sul display dell'ampli esce regolarmente Dolby Digitale o DTS se questi sono ad essere processati e MULTICHANNEL se è selezionato audio PCM nel menu audio del BR.
 
Ziggy Stardust ha detto:
selezionata uscita audio su PS Bitstream:
sul display dell'ampli esce regolarmente Dolby Digitale o DTS se questi sono ad essere processati e MULTICHANNEL se è selezionato audio PCM nel menu audio del BR.

Ma Mater vuole vedere le scritte dei nuovi fomati... di quelli vecchi è certo che la PS3 porta il segnale in bistream e quindi vedi sull'ampli le scritte DD e DTS... il problema sono sul DD+, DTS HD e DDHD... che la Ps3 non può veicolare in bitstream ma solo convertire al proprio interno e mandare in PCm (quindi senza scittine!!! anche se a livello audio è istess)
 
Ziggy Stardust ha detto:
... e MULTICHANNEL se è selezionato audio PCM nel menu audio del BR.
Cerchiamo di capirci perchè questa cosa è curiosa: finchè l'audio dalla PS3 è impostato i BITSTREAM il 7001 legge e codifica, e lo fa visualizzandolo sul display, i "vecchi" formati (dolby digital ecc.). Va bene.
Quando imposto l'uscita PS3 in PCM, appare la scrittina pcm sul display dell'ampli... ma nessuna scritta MultiChannel, nemmeno se gira l'unico disco che possiedo con l'audio in inglese in pcm (film"300").
Ti prego allora, dove viene scritto sul display? Puoi postare una foto o spiegarmelo più di preciso?
Grazie
 
Prova a premere il tasto 7 dell'ampli (display) per vedere tutte le varie opzioni che vengono fatte apparire.
Se vuoi delle foto posso anche mandartele, fammi sapere in mp.
 
Ziggy, mi hai fatto diventare matto!
Quel multi a cui ti riferisci (che appare scritto in rosso) si riferisce all'ascolto Multiroom, che consente di ascoltare la stessa sorgente in due stanze diverse da quella in cui è installato l'ampli (pag 52 del manuale).
Non c'entra una cippa con il multi channel, ed è per questo che a te appare sempre, qualsiasi fonte tu ascolti.
E' una funzione comune a molti amplificatori e che tu hai comunque inserita.
Riassumendo allora, almeno per il 7001: se si imposta l'uscita PS3 in pcm, si illumina pcm (e purtroppo manca l'indicazione della frequenza), tutto il lavoro lo opera la consolle e si può ottenere anche l'audio delle nuove codifiche, se presenti sul disco.
Impostando in bitstream, la PS3 restituisce l'audio così com'è e sarà l'ampli a lavorare decodificando e mostrandolo sul display.
Concludo affermando che io manterrei, in queste condizioni, l'uscita forzata su pcm, per diversi motivi: avere innanzitutto la possibilità dei nuovi formati audio, qualora ovviamente presenti sulla sorgente, poi perchè a quanto ho capito, l'estrazione dai formati compressi in pcm non è un'operazione complessa, quindi l'elettronica della PS3 avrebbe lo stesso impatto di quella dell'amplificatore (qui chiederei conferma).
 
AirGigio ha detto:
Ma Mater vuole vedere le scritte dei nuovi fomati... di quelli vecchi è certo che la PS3 porta il segnale in bistream e quindi vedi sull'ampli le scritte DD e DTS...

Non proprio,io volevo vedere i vecchi loghi Dolby Pro Logic II che hanno molti giochi B-ray,e sia che setto Bitstream o PCM sull Onkyo 905 leggo sempre la scrittina PCM e ascolto vari tipi di suono stereo o mono ma nessuna scritta Dolby o simile!

PS che sia la colpa che per ora mi manca il Sub ed ho solamente un impianto 5.0?!?...ma allora le scritte sul monitor dell'ampli NON le vederei neanche guardando SkyHD.
E un problema di console questo secondo me...o dei videogiochi forse boh :confused:
 
Salve, ho un tv Panasonic TH-42PV60 (è HD ready 1024x768) ma accetta anche 1080p ingresso (ovviamente il processore video interno al tv dovrà riscalare verso il basso). Per vedere al meglio DVD e BR con la PS3 è meglio entrare a 720p o a 1080p? Oppure devo valutare io a occhio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top