[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gattapuffina ha detto:
Per l'uscita ottica (se la usate) va messo sempre bitstream, altrimenti tutto quanto viene mixato in Stereo PCM, dato che dall'uscita ottica non passa il PCM multicanale. L'unico motivo per mettere PCM sull'uscita ottica, è se si possiede un ampli con ingresso ottico, ma senza nessun decoder 5.1. Ad esempio, sistemi di casse+sub 2.1 per PC con ingresso ottico.


Sei sicuro di ciò? Ti chiedo questo perchè il mio ampli, settando l'uscita ottica in pcm sulla ps3, mi riconosce sia il dd che il dts
 
gattapuffina ha detto:
Per l'uscita ottica (se la usate) va messo sempre bitstream, altrimenti tutto quanto viene mixato in Stereo PCM, dato che dall'uscita ottica non passa il PCM multicanale.

ciao, da quello che hai detto, con l'uscita ottica, a patto di avere un ampli che decodifichi tutto, non si hanno problemi con i bd e le codifiche audio hd in quanto l'uscita ottica porta fuori tutto e poi l'ampli decodifica tutto l'hd che c'e' da decodificare... giusto?

spero di si, altrimenti è limitante perdere l'audio hd.

ciao!
 
ciao ragazzi volevo un consiglio premetto che a me interessa l'affidabilita',secondo voi e' meglio acquistare la playstation3 da 40 giga,oppure quella da 60 giga? tenete presente che a me non interessa nulla della retrocompatibilita' con i titoli ps2,ma mi interessa che la console sia affidabile.grazie:)
 
@bozzo.

Entrambe sono affidabili in egual misura; non vedo motivo per cui la differenza della capienza del disco possa interferire in quel senso.
 
Ciao a tutti,

scusate la domanda ma ho appena preso la ps3 ed un amplificatore onkyo 605 che codifica i segnali audio dolby HD e DTS HD, per poter usufruire della massima qualità audio posso usare l'uscita ottica oppure devo per forza passare tramite il cavo hdmi?

grazie a tutti
 
domanda semplice semplice e forse già discussa nelle precedenti 479 pagine precedenti, ma la funzione cerca mi rimanda sempre a questo topic........:cry:

per collegare la pS3 ad un router wireless(Netgear) è necessario un adattore wireless (tipo quello del xbox360) oppure è già inserito nella macchina???:confused:

se è necessario, mi sapete consigliare qualche modello???thanks:)
 
marmat ha detto:
per collegare la pS3 ad un router wireless(Netgear) è necessario un adattore wireless (tipo quello del xbox360) oppure è già inserito nella macchina???:confused:

E' già dentro, devi solo configurare correttamente la connessione!!! ;)
 
pistacchio ha detto:
per poter usufruire della massima qualità audio posso usare l'uscita ottica oppure devo per forza passare tramite il cavo hdmi?

Vai di HDMI, se hai la 60GB ti senti pure i SACD in multicanale!
 
Ciao a tutti ho appena comprato una ps3,collegandola con un cavo hdmi al mio pio 428xd hd ready,la play la settato a 1080p e' esatto, non doveva settarlo a 1080i essendo hd ready.
Se potete che configurazione mi consigliate per questo plasma per vedere i dvd.
Grazie;)
 
@mirko
Per i dvd ti suggerisco i 720p anche se spesso io utilizzo il 1080p (in automatico) con eccellenti risultati: dipende anche dalla qualità del dvd
 
Io invece tengo sempre l'uscita Hdmi su Bitstream anche con i film bluray a parte quando voglio ascoltare il Pcm o il Dolby True HD.Perchè?Semplice,cosi' facendo il Denon 4306 mi fa lui la decodifica del DD o DTS normale (infatti la PS3 i formati "vecchi" li puo' tranquillamente veicolare) e a orecchio si sente (o almeno come detto nel mio caso è cosi' al 101%) la netta superiorità delle capacità di decodifica del Denon rispetto alla PS3,sembra un altra traccia ;) Ovvio che se voglio sentire tracce PCM o loseless come il Dolby True HD (e in futuro si spera anche del DTS HD Master Audio come promesso da Sony) cambio in PCM e ascolto le tracce non compresse visto che l'ampli le accetta senza problemi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top