[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
roki90 ha detto:
salve a tutti è normale ke quando io inserisco un cd in dts si sente solo un fruscio..?(rumore bianco)

I CD in DTS non sono Super Audio CD, sono una cosa un po' fuori standard, che permette di ottenere l'audio multicanale usando un normale CD. La qualità è più *bassa* di un normale CD audio, ma sono in multicanale.

Per riprodurli sulla PS3, devi collegare l'uscita ottica ad un sintoampli e impostare la PS3 per uscire in "Bitstream" dall'uscita ottica. Non so se funzionino anche via HDMI.


la play 3 legge davvero i superaudio cd..?ma li riproduce effettivamente a 24bit..?

I SACD non sono a 24 bit. Quelli sono i DVD-Audio. Il SACD usa un sistema di registrazione completamente diverso, chiamato DSD, che lavora con un "treno" di bit singoli ad una velocità elevatissima (2.8 mhz).

La PS3, come molti lettori economici di SACD, non fa uscire direttamente il DSD, ma lo converte prima in PCM, alla frequenza di campionamento che hai impostato nelle opzioni audio (quindi, va messa le più alta che l'ampli supporta), ed esce in PCM solo dall'HDMI, oppure dalle uscite analogiche, ma solo in Stereo.
 
Ciao
Mi è capitata una cosa "insolita" all'accensione della PS3.
Una volta selezionata la fonte sul tv (Philips 42PFL9632D) non veniva visualizzato nulla. Solo dopo aver cambiato canale e successivamente riposizionatomi sulla sorgente dedicata, è comparsa la XMB.

A qualcuno è già capitato?

Grazie :)
 
poe_ope ha detto:
Restando in ambito "display/vpr 720p", il rescaling dell'Oppo Vs PS3 (per esempio) vince ancora.

Ciao!
Marco
confermo che l'oppo e' ancora piu' performante della ps3(in sd ovviamente),che trovo + rumorosa a livello video,invece volevo sapere come hai settato upscaling dei dvd sulla ps norm-schermo intero o scala doppia?
Visto che ,se non ricordo male, hai anche tu l'optoma h79.
ciao
 
ragazzi io ho la play3 con LCD Full HD della SOny, il 42" KDL-W2000

Qualcuno di voi con lo stesso LCD sa se si può disattivare l'overscan e quindi poter godere della risoluzione "scaladoppia" senza perdere parti di schermo?

grazie
 
è sopraggiunto un grave e spero risolvibile problema. con le impostazioni corrette i dischi columbia (quindi sony) vanno perfettamente per quanto riguarda l'audio. perfino Incontri Ravvicinati, che è un casino con 'sti nuovi formati va alla grande.
appena però metto un disco di un'altra casa (ho provato warner e buena vista), l'audio (bitstream) non si sente. se passo al PCM dalle impostazioni del menu PS3 l'audio si sente ma è in stereo!!! ho provato qualsiasi tipo di impostazioni... cosa può essere? collego la PS3 ad un ampli JVC con un cavo ottico. qualcuno sa darmi lumi?

P.S. qualche anima pia ha a disosizione il numero dell'assistenza PS3?
 
Un saluto agli UOMINI :confused: :cry: :cry: :D :D Gli uomini sono nati per pensare,ma in genere pensano a cose futili come parlare a vanvera,a battersi,a giocare ...,e mai a cosa vuol dire essere UOMO.(B.Pascal)
Senza rancori un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
CapitanMalva ha detto:
Se non erro sul cavo ottico in PCM passa solo il segnale stereo...
Per prendere il PCM multicanale credo che tu debba passare all'HDMI...
Lamps

non mi riferivo al PCM ma al semplice dolby 5.1 che il mio ampli decodifica benissimo se nella play metto un dvd normale ma che non decodifica se inserisco un blu ray non sony...
 
Come mai la Ps3 in streaming mi legge solamente i video in MPEG2 e tutti gli altri vedo sì un'immagine dell'anteprima ma una volta aperti mi appare il messaggio File Danneggiato quando sul PC li guardo benissimo?!?:confused:
Grazie
 
l'audio sulla ps3 lo tenete in pcm o bitstream? ne avrete sicuramente parlato ma 479 pagine sono un pò troppe..;)

io ho capito che bitstream fà si che la decodifica la faccia l'ampli...mentre impostando su pcm viene fatta dalla play...giusto? fatemi sapere...grazie:)
 
ok ma qualitativamente quale è da preferire? voi quale utilizzate?
fate distinzione in funzione alla traccia audio? o tra sd e bd?

ad esempio, rossoner4ever, tu con l'onkyo 705 cosa fai? bitstream o pcm?
 
Sul BD c'è poco da scegliere: va messo PCM, perchè la PS3 non veicola nessuna delle nuove codifiche audio in bitstream. In pratica, si sentirebbero solo le tracce DD e DTS tradizionali.

Con i DVD, si può anche mettere bitstream, visto che i DVD hanno solo DD, DTS o PCM Stereo, e tutte queste codifiche vengono inviate in bistream.

Il problema è che, dato che l'impostazione è unica per DVD e BD, è comunque meglio mettere PCM (quindi anche DD e DTS vengono decodificati dalla PS3), altrimenti bisogna continuamente cambiare il settaggio quando si vede un BD con le nuove codifiche, oppure un DVD o un BD con tracce DD/DTS.

L'unica cosa che si perde, usando il PCM, è il 6.1. La PS3 non decodifica DTS ES: 6.1 (lo riconosce come DTS 5.1). Quindi, se avete un disco con questa codifica, va messo Bitstream anche per i DVD, sempre che il vostro sintoampli abbia il DTS:ES 6.1

Questo per quanto riguarda l'uscita HMDI.

Per l'uscita ottica (se la usate) va messo sempre bitstream, altrimenti tutto quanto viene mixato in Stereo PCM, dato che dall'uscita ottica non passa il PCM multicanale. L'unico motivo per mettere PCM sull'uscita ottica, è se si possiede un ampli con ingresso ottico, ma senza nessun decoder 5.1. Ad esempio, sistemi di casse+sub 2.1 per PC con ingresso ottico.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top