[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
risolto dovevo tenere premuto il tasto di accensione fino al sec bip,ora vedo in 1080p la play 3,spettacolo,ora dovro' provaree con qualche blu ray,l'ho provata solo con virtua fighter in 1080p.Sbavvvvv:D :D

Yellow dog su ps3

Vorrei installare il Linux yellow dog, ma in rete ho viso che c'e' una versione 5.01 differenziata per PS3 e power pc e una versione 5.02 generica. Se installo quest'ultima rischio che non mi funziuoni qualcosa? Qualcuno ha provato? o mi conviene installare la 5.01 PS3
Grazie

hobsbawm ha detto:
1) se inserisco la PS3 nella mia rete casalinga, potrò leggere i files musicali registrati sull'hard disk del mio computer principale? E se si, quali formati la console è in grado di leggere (mp3, wav, flac, wma...

Se utilizzi un Mediaserver tipo "Nero media Home" Puoi leggere tutti i formati audio e video che la PS3 non riconosce facendoli trascodificare al pc

Ultima modifica:
maxcip ha detto:
Se utilizzi un Mediaserver tipo "Nero media Home" Puoi leggere tutti i formati audio e video che la PS3 non riconosce facendoli trascodificare al pc

Ma a voi con le ultime 2 versione di sw la cosa funzia ?
Io ho seri problemi con i filmati vieo.

a me funziona tutto....devi solo abilitare la trascodifica MPEG1 sulle impostazioni del media server altrimente ti legge solo mp3 e file in mpeg1.

Buonasera a tutti,
a proposito di scatti e microscatti, ho da poco acquistato una PS3 40 Gb (molto silenziosa in uso BD) ed aggiornata senza problemi di sorta al firmware 2.01 via usb.
Collegata al Panasonic AX200E (matrice 1280x720) il quale accetta (sulla carta) i 1080p/24Hz che con materiale BD (se ho capito qualcosa dalla lettura dei 400 post precedenti..) dovrebbe consentire una migliore fluidità delle immagini.
Ora i miei dubbi, che spero qualcuno di voi possa dipanare, sono:

- come faccio a settare la PS3 per uscire a 1080p/24 ?

- essendo il proiettore un 1280x720 nativo che senso ha uscire a 1080p/24 per poi far down-scalare al proiettore il segnale? O meglio ancora se il proiettore riceve un 1080p/24 (e lo accetta o dovrebbe) cosa ne fa di quel segnale (lo scala a 720p/??Hz)?

Grazie per le eventuali risposte e perdonate le sicure inesattezze. :rolleyes:

Luigi

..scusate...ho sentito da un grossista Veneto ke sconsiglia la PS3 da 40Gb xkè avrebbe dei bug...vi risulta o è solo una manovra commerciale x svuotare la 60Gb?

biosam ha detto:
..scusate...ho sentito da un grossista Veneto ke sconsiglia la PS3 da 40Gb xkè avrebbe dei bug...vi risulta o è solo una manovra commerciale x svuotare la 60Gb?
La seconda ipotesi:rolleyes: :rolleyes:

La 40 Gb ha delle caratteristiche inferiori come ad esempio la non compatibilita con i giochi PS2;)

bigno ha detto:
E' possibile tornare indietro con gli aggiornamenti o resettarla in modo di tornare a come era quando era nuova?

No. Altrimenti la gente comincerebbe a mettere il firmware 1.50 o inferiori, per far andare i giochi copiati...

Si, ci sono dei sistemi per il downgrade, ma richiedono chip di modifica hardware per applicarli.
.

djaykay ha detto:
Se ti serve un cavo corto, compra una marca X, che non avrai alcun problema, è inutile spendere cifre esose per cavi corti. :)
grazie del consiglio, ho preso un cavo pagato € 15 e funziona...
all'accensione mi si è configurata automaticamente alla risoluzione 1080i, penso sia la massima visto che ho un hd ready (samsung le32r86bd).
p.s. mia moglie si è già lamentata del "rumore" della ps3 60gb...

momard ha detto:
...mia moglie si è già lamentata del "rumore" della ps3 60gb...

:eek: addirittura?? :cool:...

Ragazzi ma quant'e' rumorosa sta plei3 60gigggabait?? qualcuno la misuri con un fonometro !!

Insomma ho le idee abbasanza confuse su quale acquisare tra 40 e 60GB :confused:

Inoltre quoto la richiesta di biosam:
...qualcuno sa nulla relativamente a offerte x PS 3 da 60Gb a 449 e 40Gb a 349?

grazie
gianni

Ultima modifica:
Ho cambiato 2 40Gb ed entrambe erano silenziosissime, pure la terza è
silenziosa, però mi si sono scassate 2 nel giro di 2 settimane:rolleyes:

Riguardo ai video...

La mia Ps3 mi legge bene tutti quelli in MPEG2 ma molti altri me li vede sì in Anteprima ma appena ci clicco per avviarli mi salta fuori il messaggio IL FILE E DANNEGGIATO.......cosa può essere?!?:confused:
Sul PC li vedo senza problemi!
Grazie

@antonio
Quello che dici è vero, i giochi a 720P non possono essere visualizzati a 1080P, ma COD 4 è a 1080P è scritto sulla scatola, comunque ho risolto impostando come risoluzione solo 1080P e va che è una bellezza! Comunque mi sembra sia un bug della PS3, perchè doveva impostarsi in automatico.

gattapuffina ha detto:
No. Altrimenti la gente comincerebbe a mettere il firmware 1.50 o inferiori, per far andare i giochi copiati...

Si, ci sono dei sistemi per il downgrade, ma richiedono chip di modifica hardware per applicarli.
.

Quindi per far questo mi devo portare la play in assistenza??
Il rumore è fastidioso!

perduliamo ha detto:
- essendo il proiettore un 1280x720 nativo che senso ha uscire a 1080p/24 per poi far down-scalare al proiettore il segnale?

Non ne ha infatti, l'ideale è sempre quello di poter pilotare la matrice 1:1

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
l'ideale è sempre quello di poter pilotare la matrice 1:1
Ciao Marco, grazie.

Concordo con te, difatti mi ero posto la domanda. La risposta però mi appare meno scontata riguardo ai discorsi spesi per "esaltare" la possibilità di uscire a 1080p/24Hz in funzione della lettura fluida di materiale filmico (Blue Ray).
Difatti, detta in questo modo, la mappatura 1:1 del proiettore farebbe supporre che per poter fruire appieno della tanto decantata feature del 24p occorra un pannello 1920x1080.

In realtà non è proprio così, mi par di aver capito. Anche perchè molti proiettori recenti a 1280x720 riportano in bella vista l'accettazione di segnali a 24p. :confused:

Il punto credo sia capire cosa fa il singolo proiettore (1280x720) di un segnale che gli arriva dalla PS3 a 1080p/24Hz.

Se lo scalasse, come dicono in giro (fonti non ufficiali), a 720p/72Hz potrebbe avere un senso molto compiuto fa scalare al proiettore un segnale PS3 - 1080p/24Hz in ottica fluidità.

Spero di essere riuscito a spiegare un filo il mio ragionamento :)

A proposito: continuo a non trovare l'opzione sulla PS3 (FW 2.01) per settare l'uscita a 24p... :confused:

Un saluto.
Luigi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.