[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
iafaccio ha detto:
Ma che differenza c'è tra questa e quella che costa di più?

_Non legge i SACD
_Non funzionano i giochi della PS2
_Ha l'hard disk da 40 Gb (cmq si può cambiare)
_1 solo Joypad nella scatola e niente giochi
_2 prese USB invece di 4
_Non ha il lettore di flash card

Le differenze sono parecchie vedo di elencarle:
- ovviamente la capacità del disco ridotta da 60 a 40 gb
- mancanza del chip "emotion engine" per la retrocompatibilità titoli PS2
- mancanza degli slot per le varie memory cards
- riduzione a sole 2 (ne aveva 4 la 60gb) prese USB
A quanto sembra però il ridisegno della mother board ha permesso di ridurre notevolmente consumi e rumore.
ciao.
oops avevano già risposto...come non detto

Vittorinox ha detto:
Io farei delle prove via component col Pana DMR EX77; potrebbe andare benissimo anche così.
Potrei provare ma così facendo mi perdo i vantaggi del Viera Link.:cry:
Qualcuno sa se la PS3 in component da un segnale buono quanto quello da HDMI?

rabbit9 ha detto:
Potrei provare ma così facendo mi perdo i vantaggi del Viera Link.:cry:
Qualcuno sa se la PS3 in component da un segnale buono quanto quello da HDMI?

Non può essere buono uguale perchè component è cmq una connessione analogica al contrario dell'HDMI e cmq non potresti uscire dalla PS3 in 1080p sulla component (sempre che tu ne abbia la necessita, il tuo tv non è fullHD ma dovrebbe accettare lo stesso 1080p in ingresso). Io collegherei il panasonic con la component. Ciao

Salve vorrei sapere alcune cose:

1) Se seleziono l'uscita audio della PS3 (HDMI) su bitstream e guardo un BR con traccia audio PCM all'uscita avrò PCM? (Domanda banale, credo di si)

2) Se ho l'ampli che decodifica DD e DTS è meglio uscire in bitstream o selezionare l'uscita su LPCM e far fare la conversione internamente?

La seconda domanda la faccio perchè ho letto questo in un post precedente:

La PS3 esce in Bitstream solo nei formati tradizionali, come ad esempio DTS o DD. Il DTS HD e MA escono come DTS Core a 1.5 mbit/s, e il Dolby TrueHD e DD+ escono come Dolby Digital a 640 kbit/s, QUANDO l'uscita è impostata come Bitstream.

Se l'uscita è impostata come LPCM, allora il Dolby TrueHD esce come LPCM, quindi con la stessa qualità originale (il formato è lossless), mentre gli altri DTS e i DD vengono CONVERTITI in LPCM. Anche il DTS MA viene prima estratto come DTS Core e poi convertito in LPCM.

Quindi da quello che ho capito per avere la max qualità audio possibile per le traccie DD e DTS dovrei impostare l'uscita su bitstream (e far fare la conversione all'ampli) mentre per il Dolby TrueHD dovrei lasciare LPCM in modo da ottenere la stessa qualità audio senza il downgrade a semplice DD a 640 kbit/s?

maverick81 ha detto:
Non può essere buono uguale perchè component è cmq una connessione analogica al contrario dell'HDMI e cmq non potresti uscire dalla PS3 in 1080p sulla component (sempre che tu ne abbia la necessita, il tuo tv non è fullHD ma dovrebbe accettare lo stesso 1080p in ingresso). Io collegherei il panasonic con la component. Ciao
grazie Mav ...ora provo.

@ Rabbit9

Ti rammento che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.

maverick81 ha detto:
Quindi da quello che ho capito per avere la max qualità audio possibile per le traccie DD e DTS dovrei impostare l'uscita su bitstream (e far fare la conversione all'ampli) mentre per il Dolby TrueHD dovrei lasciare LPCM in modo da ottenere la stessa qualità audio senza il downgrade a semplice DD a 640 kbit/s?
E per quanto riguarda il DTS-HD e MA?? Interesserebbe sapere anche a me una volta per tutte, come ottenere la migliore qualità audio dalla PS3, conisderando il collegamento tramite HDMI ad un AMPLI nuova generazione....Io per adesso ho solo tanta confusione....

rabbit9 ha detto:
Secondo voi quale è la soluzione migliore?

Io credo sia meglio che colleghi la PS3 con l'HDMI alla tv e fai leggere DVD e BR a lei.... (dato che ha uno scaler buono). Con il panasonic registrerai sempre segnali analogici, che per loro natura sono scadenti, quindi collegandolo via component alla tv la perdita qualitativa sarà già mangiata dal segnale analogico di partenza. Perderai le funzioni Viera-Link, ma sono così necessarie?

MesserWolf ha detto:
non c'è paragone tra lo scaling della ps3 e quello delle tv, anche di quelle + blasonate

D'accordissimo.
E mi permetto una mia piccola classifica personale per qualita' di scaling di quello che ho in casa e vedo.
1)PS3
2) DENON 1930
3)SONY X2000
4)Philips PFL9732

Perche' ho tardato cosi' tanto ad acquistare uns PS3??!!!???:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.