Salve vorrei sapere alcune cose:
1) Se seleziono l'uscita audio della PS3 (HDMI) su bitstream e guardo un BR con traccia audio PCM all'uscita avrò PCM? (Domanda banale, credo di si)
2) Se ho l'ampli che decodifica DD e DTS è meglio uscire in bitstream o selezionare l'uscita su LPCM e far fare la conversione internamente?
La seconda domanda la faccio perchè ho letto questo in un post precedente:
La PS3 esce in Bitstream solo nei formati tradizionali, come ad esempio DTS o DD. Il DTS HD e MA escono come DTS Core a 1.5 mbit/s, e il Dolby TrueHD e DD+ escono come Dolby Digital a 640 kbit/s, QUANDO l'uscita è impostata come Bitstream.
Se l'uscita è impostata come LPCM, allora il Dolby TrueHD esce come LPCM, quindi con la stessa qualità originale (il formato è lossless), mentre gli altri DTS e i DD vengono CONVERTITI in LPCM. Anche il DTS MA viene prima estratto come DTS Core e poi convertito in LPCM.
Quindi da quello che ho capito per avere la max qualità audio possibile per le traccie DD e DTS dovrei impostare l'uscita su bitstream (e far fare la conversione all'ampli) mentre per il Dolby TrueHD dovrei lasciare LPCM in modo da ottenere la stessa qualità audio senza il downgrade a semplice DD a 640 kbit/s?