• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda è normale che io veda un 37 pollici full hd a meno di due metri altrmenti non ha senso...se ti metti a 10 metri anche il segnale sd ti sembra come il full hd. e la testa non mi gira assolutamente. Se ne fai una questione economica è normale che hai ragione tu!!??? Ma che c'entra proprio non capisco!??? Stiamo parlado di differenze tra 2 segnali video e le periferiche con le quali si visualizzano!! che c'entrano i soldi?? E poi io vedo 80 per cento Hd e 20 per cento sd (che ormai mi disturba!!)
Comunque se su questo forum c'è chi dice che sono meglio i dvd ai bluray e meglio i televisori Hd ai Full hd penso che ritornerò quando si cambierà argomento!!
CIAO a tutti:) :) :)

vabbe' ma non sta a prenderla cosi', cioe'...mi spiace.
cmq si quella dei dvd e' grossa.
i soldi centravano solo x far capire che non puoi sosteneere che ora o tra poco ci saranno solo sorgenti e sw full hd.
se fai un qualsiasi sondaggio te ne accorgi cmq: qual'e' il top? chi vede meglio? pioneer, poi panasonic, entrambi hd ready...
non si puo' guardare un 42 o peggio un 50 a meno di 2 m...e' vietato x legge :D
lasciamo stare, cmq sondaggia, e vedrai, qui non si tratta di avere una o un'altra idea: una e' giusta, l'altra no, xke' e' cosi': scientificamente. oltre i 2 m non si possono vedere i pixel "fantasmi" di cui parli tu.

manuel74 ha detto:
......
Mi sembra che solo un cieco non si accorgerebbe della differenza. :cool:
Poi certo, ci sono anche persone che pensano che un MP3 da 128 kbit si sente come un CD... ;)
.....
Scusami .... fermo restando che per le differenze non ci piove .....
ma la verita' e che alla fine tutto dipende dal device di output ;)

Se senti musica con gli auricolari o con gli altoparlantini da PC, sfido chiunque a notare differenze tra un MP3 anche a 128 kbit e un CD....
per quelle persone non c'e' alcuna differenza .... non perche' non ci siano .... ma perche' non si sentono proprio in quel contesto ... ;) :D

Highlander ha detto:
Se senti musica con gli auricolari o con gli altoparlantini da PC, sfido chiunque a notare differenze tra un MP3 anche a 128 kbit e un CD....
per quelle persone non c'e' alcuna differenza .... non perche' non ci siano .... ma perche' non si sentono proprio in quel contesto ... ;) :D

Si sono d'accordo, avevo generalizzato un po' per enfatizzare il concetto ;)

Cmq mi ricordo al TAV 2007 a Roma che Mario Mollo di DVHT fece un paragone tra FULLHD e HDReady, mettendo una linea nera unica sul 720p e due linee nere separate da una linea bianca da 1 pixel sul 1080p.
Ebbene sui 42" a distanze superiori ai 3 metri non si notava la differenza !
E' quindi ovvio che il potere risolutivo dell'occhio arriva fino ad un certo punto.
Pero' non e' solo risoluzione ! Un BD puo' contare su bitrate fino a 50 mbit contro i 10 del DVD con codifiche molto piu' efficenti dell'MPEG2 (AVC e VC1)
Quindi la differenza tra BD e DVD non si puo' ridurre solo alla risoluzione, ma anche al contrasto, la discretizzazione dei colori e artefatti di compressione meno visibili. Insomma e' tutto un altro mondo, ovviamente a patto che il BD sia fatto bene...
Ovviamente non lo dico a te, visto che siamo compagni di proiettore (diversi nell'estetica ma non nella sostanza :D :D )

bye
Manuel

scusate...ma non ho trovato info in merito...la PS3 è WIFI?
mi spiego meglio se ho un router wifi kla posso collegare senza ausilio di cavi....?
Grazie

Vorrei chiedervi gentilmente un aiuto per settare correttamente la PS3 per vedere a 1080p i Blu Ray e upscalare i DVD.
Ho provato ad andare nella pagina di settaggio Video e non capisco come fare: ci sono da spuntare le modalita' video supportate dal TV ma alla fine non funziona che a 520p.
Ho provato a cercare i settaggi in giro per il post ma dopo un centinaio di pagine non ho trovato nulla e mi bruciano gli occhi.
Mi servirebbe sapere anche tutte quelle funzioni secondarie, delle quali purtroppo non capisco granche'.
Vi ringrazio anticipatamente....:)

Lucas65 ha detto:
Vorrei chiedervi gentilmente un aiuto per settare correttamente la PS3 per vedere a 1080p i Blu Ray e upscalare i DVD.
....

puoi impostare i parametri desiderati solo se il TV e/o proiettore possono gestire tali parametri. Io x la PS3 collegata in HDMI al Videoproiettore non potevo gestire l'audio dal cavo HDMI dato che l'ampli non gestiva tale segnale e quindi fino a ieri ho utilizzato il cavo ottico, ma da stasera va tutto in HDMI grazie al nuovo sintoampli denon 4308.
x settare la PS a 1080 davi andare su Impostazioni sistema e poi vedere le voci riguardanti BD/DVD e Visualizzazione 1080/24

su altri forum, ho letto dell'impossibilità di vedere Blu-ray alla risoluzione di 720P ma solo 1080i su pannelli HD-Ready...me lo confermate? è un problema della 60Gb o della 40?
grazie e scusate se la question è già stata trattata, ma nn sono riuscito a leggermi tutte le pagine della discussione

update 2.0

Scusate, ma avete per caso anche voi il mio stesso problema?
Dopo l'aggiornamento alla 2.0, sono andato a vedere sto tema nuovo, lo seleziono, non mi piace, lo tolgo... da quel momento ogni volto che entro su un menu delle Impostazioni ci vogliono almeno 30 secondi per accedervi... tutto rallentato... Perfino un blu ray ci mette un pò a partire... Ed inoltre durante la visione del film ogni tanto schermata nera e impostava a 60hz, all'inizio erano 50hz...
Assurdo!!! Ma che aggiornamento hanno fatto!!??
E non mi dite che è successo solo a me! Sono ********* nero.

spartan ha detto:
Assurdo!!! Ma che aggiornamento hanno fatto!!??
E non mi dite che è successo solo a me! Sono ********* nero.

Sulla mia (40Gb) funziona tutto perfettamente. Ho fatto l'upgrade alla 2.0 ieri pomeriggio.

anche io ho notato subito un rallentamento.. ho subito disabilitato la barra arancione in alto a destra, inutile, e ora sembra tutto normale...

Ciao A tutti, la più bella ve la do io !!!
HO fatta l'aggiornamento 2.0 e la PS3 ha smesso di FUNZIONARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Praticamente il lettore non legge più nessun disco né BD, né giochi.
Ma che cosa succede???!!!

solo xche' il tuo nick mi ispira simpatia....xo' cioe' basta guardare con attenzione...

vai su rete, la penultima a destra credo, dove c'hai le icone del browser, folding home, ecc e li trovi un'icona nuova simile alla barra in alto a destra ( non ricordo il nome hehe) ci vai sopra e con il tasto delle opzioni, cioe' quello verde del joypad premi e vedrai che viene fuori non visualizzare, opzione che devi scegliere, ok?

Ragazzi nessuno ha notato i seguenti problemi con nuovo FW 2.00???

1- Non funziona più lo streaming con transcodifica di Nero MediaHome

2- E passata da NAT3 a NAT2.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.