[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azzo, non credevo di scatenare questa "guerra" con la mia domanda sulla differenza di visione HD/SD in base alla distanza.......comunque ho deciso che acquisterò la PS3, così mi vedrò i miei dvd upscalati ed inizierò ad entrare nel mondo dei blu ray.....poi magari ci scappa anche la partitina ogni tanto, perchè no!
Aspetterò ancora un mesetto per l'acquisto, che magari il m...world che aprirà nel centro commerciale che sto costruendo farà qualche mega offerta per l'apertura...Speriamo bene!

P.S. visto la news???? http://forum.console-tribe.com/ps3-...xvid-su-ps3-si-accende-la-speranza-42199.html

Altra semplice domanda: volendo acquistare una PS3 usata, se chi l'aveva si era già registrato con la stessa al sito Sony PS3, io rimango fregato?

fabris666, ovviamente la registrazione della console è 1 ed 1 sola.. tu puoi crearti il tuo utente come preferisci, ma non potrai "ri-registrare" la console, in quanto il seriale della ps3 è già stato registrato sui server sony

Ho capito, la consolle come seriale sarà registrata a suo nome, ma io posso crearmi un account sul server Sony ed operare senza limitazioni di sorta, giusto?
PS fabris66, non 666, non vorrei mai diventare satanico:D

@ mrwhite10
dire che il full hd va bene solo sui proiettori è una tua personale, e rispettabilissima, idea. Ma non sono PER NIENTE daccordo!! :eek: Io ha casa ho un hd ready e un philips Full HD e tra i 2 (li ho messi uno vicino all'altro collegati con 2 ps3) c'è una differenza abissale!! Infatti un 1.024.000 pixel in più si vedono e come!!!
Che poi l'elettronica che gestisce i tv full hd non sia ancora molto matura posso essere anche d'accordo... ma , sempre per me, la differenza è comunque ENORME!
Quindi il mio consiglio è. comprate tranquillamente i tv FULL HD...(che adesso sono molto più accessibili di 1 anno fa) anche perché al momento acquistare un hd ready non ha senso perché non si usufruirebbe appieno dell alta definizione vera e propria.

Ultima modifica:
No, non mi passa un mazza...
Visto che sei così gentile, dipano gli ultimi miei dubbi: per la garanzia vale lo scontrino, non l'eventuale registrazione col nick sul server Sony, vero?
Cioè, la riparano anche a me, eventualmente?
E poi: c'è modo di fargliela resettare e far diventare vergine la consolle?

E' sempre lo scontrino/fattura che fa valere la garanzia :)
Hai la possibilità di formattare il disco per certo.. ora non ricordo se c'è anche una voce che indica "reset factory defaults"... magari qualcuno mi da conferma/smentita di questo

Confronto BLU-RAY --> DVD

Scusate lo sfogo, ma dopo tutto questo parlare sulla differenza tra SD e HD vi posto un sito che penso possa chiarire le differenze anche agli scettici:

http://xylon.haloapplications.com/bluray :O :O
Andate sul titolo del film e poi vi partirà una applicazione che compara BD con DVD sullo stesso fotogramma.

Per chi non ha voglia di provare i vari screenshot guardate direttamente questi:
http://xylon.haloapplications.com/bluray/fantasticfour/02/
http://xylon.haloapplications.com/bluray/fantasticfour/05/
http://xylon.haloapplications.com/hddvd/troy/05/ (E' un HD-DVD ma sempre 1080p è)...
Non sono foto ma screenshot catturati da player BD / DVD su PC, quindi sono fedeli al 100% all'originale.

Mi sembra che solo un cieco non si accorgerebbe della differenza. :cool:
Poi certo, ci sono anche persone che pensano che un MP3 da 128 kbit si sente come un CD... ;)

bye
Manuel

PS: per chi vuole approfondire la stessa applicazione esiste per il confronto tra BD e HD-DVD : http://www.mbmg.de/hd-discs/

Ultima modifica:
rosso sei sicuramente piu' esperto di calcio :D scherzo e'...

xo' non e' una mia opinione, x dire tempo fa, anche qua, c'e' stata una vera e propria battaglia, come su tutti i forum del pianeta....

inoltre se si tratta di un limite scientifico dell'occhio umano oltre una certa distanza, provata come dire non x esperienza, ma proprio in teoria...

poi se 9 su 10 megaprofessionisti possessori di vpr da migliaia di euro, processori video ecc...si schierano quasi tutti da una parte, come dire e' legge...

ora io non so da che distanza eri, e quale fosse l'hd ready visto, cmq magari altre cose come luminosita' nitidezza meno artefatti ecc ti hanno fatto apprezzare di piu' l'immagine sul philips e ci puo' stare benissimo e'....

ma x quanto riguarda la definizione, quei pixel in piu' di cui parli, ripeto non ce ne si puo' accorgere oltre una certa distanza, e non sono io che lo dico e' ( che conto meno di 0)

se compri il full ora, con la pochezza di full hd che c'e', in realta' e' come darsi smaronate da soli, dato che dvd, tv, sky ecc sono in stragrande maggioranza sd....difatti molti fortunati possessori ma onesti di full hd, nei vari forum, sharp, samsung, gia' meno sony e philips bestemmiano, xche' a casa dell'amico l'ottimo panasonic plasma hd ready sivede OBIETTIVAMENTE meglio, x non parlare del top assoluto ( pioneer) anch'esso hd ready ( sesta ed ottava serie)

se non ti fidi prova a controllare in giro hehe

Scusate altri 2 dettagli sul sito di comparazione SD-HD
L'SD e' riscalata con filtri bicubici di photoshop, quindi meglio della stragrande maggioranza degli scaler presenti in LCD-PLASMA e proiettori. ;)

Inoltre credo la differenza è già enorme sul display da 14" del Notebook da cui vi sto scrivendo... figuriamoci su un plasma da 42" (per non parlare di un proiettore FullHD.. ma questa è un'altra storia) !

bye
Manuel

@ mrwhite10
Guarda non è affatto una questione di luce e impostazioni.... io mi riferisco unicamente alla differenza, che almeno per me è lampante, di risoluzione tra un hd ready e full hd. Per me e il mio occhio vedere un hd ready e un full Hd sono 2 mondi assolutamente diversi. Ovviamente con ottimi segnali come fonte. Poi che un segnale full hd renda ancora meglio su un vpr questo non lo so perché non ho mai visto un vpr che masticava un segnale 1080p. Infine dire che al momento non ci sono fonti full hd mi sembra assurdo! Tutti i bluray in commercio (e oramai sono a centinaia) sono in 1080p!! Sempre più giochi della ps3 escono in full hd!!! E sapendo come corre la tecnologia oggi, tra qualche mese tutto sarà in full hd

fabio
in quelle comparazione il dvd è già uspscalato. Se non fosse upscalato il confronto sarebbe ancora piu' impietoso di quello che già è così

rossoner4ever ha detto:
Per me e il mio occhio vedere un hd ready e un full Hd sono 2 mondi assolutamente diversi.
Certo si ha un numero doppio di pixel ... ma la risoluzione non è tutto .. dimentichi la distanza di visione. IMHO tra non molto mi comprerò un plasma 42'' e avendo una distanza di visione di 3,5m prenderò sicuramente un HD. Il prossimo vpr sarà un fullHD visto che sempre a 3,5m con 100'' la differenza con l'HD si "vede".
Siamo però OT. Chiuso per me.
Dream13

non sto dimenticando la distanza di visione...ne sono perfettamente al corrente. Ripeto per il mio occhio non c'è paragone tra full e Hd ready.;) ovviamnete non guardo il mio tv da 3,5 m che sono troppi !! un 42 va visto da massimo 2 metri!!

rossonero ma non dici a che distanza e' fondamentale

cioe' eri a 1.5 m sul serio? non ti fa male la testa o gli occhi anche se con un 37 e' gia' meno grossa?

cmq io parlo di distanza di visione, quelle giuste o normali se preferisci, chiaro che con l'hd ci si deve avvicinare, ma con segnali sd un 42 e un 50 li guardi a 3/4 m e e' impossibile che tu veda la differenza capisci?

cmq sul discorso fonti, sorgenti, ecc MA CHE MI PRENDI IN GIRO? :p sempre in amicizia e', ma qui e' ancora piu' netto il nostro distacco, nel senso che ho capito che ci sono, ma quanto costano? e quante sono rispetto alla tv sd? te quanti blu ray hai? invece dvd? e per quanto tempo ancora vivranno? e le varie tv del paese sottosviluppato in cui viviamo? compresa sky? vuoi dirmi che una qualsiasi persona non guarda 80 per cento sd tv, e 20 se va bene, hd???

i giochi sono ancora quasi tutti in 720p, purtroppo.
25 euro a blu ray cioe'...
non so molti hanno sky, considerando che sky cinema hd ogni tanto da dei problemi enormi, e che e' un solo canale, vuoi dirmi che non vedi piu' sky sd che hd?

non solo ora, ma per altri 2/3 anni la situazione e' e sara' questa purtroppo, chiaro aumenteranno, ma rispetto a canali e sw sd? o 720p?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.