[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
xkè solo a 720

Qualcuno può spiegarmi perchè utlizzando giochi originali a 720 (F1, CoD3, Blazing Angels, Colin McRae DIRT) con collegamento via HDMI al vpr il segnale non cambia, nonostante la PS3 sia settata x andare a 1080p.
L'unico che funziona a 1080p è "Ridge Racer"
 
Probabilmente perché la PS3 non upscala a 1080i (o 1080p) i giochi nativi a 720p (troppa "fatica" per le CPU, immagino).
Ridge Racer è nativo 1080p e quindi esce così.
 
ma secondo voi..

.....alla fine su un HD Ready che va' al massimo a 1080i..

.................la ps3 e' meglio impostarla a 720p o a 1080i?
 
xelaned,

non c'è una risposta giusta a priori...dipende dal display, con il mio vpr 720p per esempio, in 1080i è un pelino peggio, fai delle prove e verifica di persona
 
@ Mariettiello

Il tuo intervento precedente rivolto a Pannoc è sicuramente un buon esempio di come non porsi nei confronti di un altro iscritto.

Se si hanno divergenze di opinioni su un argomento, cosa comprensibilissima e normalissima, si può ribatte ai vari argomenti punto su punto, ma non si deve mai scendere sul piano personale.

L'ultima tua frase , ad esempio,
...cmq ho capito parte del tuo risentimento da dove nasce...tu sei quello di "consoLLe con 2 elle..."
direi che è assolutamente fuori luogo, oltre che essere un comportamento espressamente vietato dal regolamento.

Ma, come ho già scritto, è il tono generale di tutto il tuo intervento che non è adatto allo spirito del forum.

Vi è poi un altro punto.

Sono già intervenuto altre volte nel rammentare che questo è un forum dedicato all'audio (inteso come riproduzione Hi-Fi di musica) e video (inteso come visione di qualità di film o programmi TV/Sat), pertanto tutto quanto riguarda i videogames è argomento completamente OT.

In parole molto semplici, che la PS3 o l'XboX siano console anche per giochi è argomento di cui proprio non ci deve interessare in questo contesto, qui interessa solo il fatto che possono riprodurre film HD.

Quindi hai fatto una polemica su un argomento che, oltretutto, è OT.

Gradirei che la cosa finisse qui.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento ed alla netiquette del Forum

Grazie e ciao
 
ti ringrazio per la preziosa segnalazione,

soltanto che io parlo di gt5 demo come la migliore demo per l'alta definizione possibile, non mi interessa parlare del gioco di mia iniziativa.
Rispondevo soltanto a chi, rispolverando discussioni sepolte, cercava la ragione a tutti i costi facendomi dire cose diverse da quello che penso.

Il mio discorso è tipo:
"xmen silver surfer è il miglior bluray in circolazione, guardatelo", non può arrivare Tizio e citare il fatto che non mi piacesse il precedente bluray degli xmen e che quindi sono incoerente e devo rinfrescarmi la memoria, si parla di prodotti differenti usciti in epoche diverse, tutto il suo intervento non ha senso.

tutto qui, e ribadisco il concetto che gt5 prologue demo è la cosa più bella che si possa vedere su un display full hd con una ps3 allo stato attuale, non credo ci sia pericolo di OT
 
Ultima modifica:
@ Marietiello

La mia non era "una segnalazione", ma un avvertimento nei confronti di un iscritto che ha violato il regolamento tenendo un comportamento non corretto nel proprio modo di replcare.

Oltre a ciò, ribadisco che il portare come esempio un videogame non è sicuramente il massimo, visto che esistono fior di trailers di film HD oltre che filmati appositamente realizzati, come demo appunto, con i quali si possono testare anche gli aspetti che riguardano questo forum, tipo le conversioni di cadenza e simili, che un videogame non può fare.

Per assurdo, la PS3 potrebbe andare benissimo con la visualizzazione dei giochi HD e lasciar molto a desiderare con i film, unico aspetto che qui interessa.

Grazie e ciao.
 
Scusa Nordata, bisogna che dica qualcosa anch'io poi se vuoi puniscimi, ma penso che ne varra' la pena.

Caro mariettiello, non riesco proprio a capire il perche' del tuo comportamento...
Non entro nel merito della discussione perche' tu stesso (e penso anche gli altri forumer) ti sarai reso conto della tua insolenza e del tuo modo sbagliato di porti, che spero non sia presente anche all'interno della tua "sfera sociale" non virtuale....
Ma dato che sono una persona "positiva" penso che tu abbia avuto solo una "semplice caduta di stile" e che non sia il tuo comportamento abituale...

Per finire ti posso solo dire che d'ora in avanti esigo che tu non ti ponga mai piu' verso di me in un modo cosi' offensivo e prepotente, dandomi del novellino e dando giudizi sulla mia persona.
Io non mi sono mai permesso di pormi cosi' nei tuoi confronti e, ribadisco, esigo che tu non lo faccia.

Il tutto solo perche' non sono d'accordo sul tuo giudizio di un videogame?

Spero in futuro di avere discussioni piu' costruttive con te e soprattutto che non si scenda nel "trash" come pocanzi.

Chiedo scusa ai moderatori e a tutti i forumer, non era mia intenzione fare casino in un thread gia' di per se' molto incasinato.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
inutile dilungarmi sui soliti discorsi e vado al sodo,
conviene o no acquistare la ps3 soprattutto per vedere film in bluray?
io ho un videoproiettore panasonic il ptax100 e credo che l'alta definizione sia ormai doverosa.
Ultima cosa è vero che si può utilizzare il lettore HD dell' xbox360 collegandolo alla ps3 per vedere film in HD?
 
@ any.
Se hai voglia di perdere un po' di tempo, senza passarti tutto il thread poche pagine fa si è già parlato di quello che chiedi.
Ciao
 
Due domande veloci:
1- il controller si può caricare solo con la PS3 accesa?
2- si può controllare la PS3 con un telecomando IR (p.e. Pronto)?

Grazie
 
1- si, solo a PS3 accesa (se ti interessa lo puoi ricaricare attaccandolo ad una presa Usb di un computer)
2- no, il telecomando della PS3 è bluetooth
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top