[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Risposte varie:
@Fabulous: puoi copiare i tuoi file su un qualunque hard disk o scheda di memoria (purchè di capienza adeguata) senza comprare inutili accessori. Se vai nel menù delle impostazioni c'è un'apposita funzione di backup del contenuto dell'hd che potrai ripristinare con un altro comando presente in quel menù.

Riguardo Linux: io ho provato con successo Ubuntu feisty 7.04 e funzionava a meraviglia (però non riconosceva la scheda wi-fi e bluetooth ed era impossibile guardare i bluray). Ho provato alcuni filmati a 720p (anche se con un livello di compressione non proprio al top) senza problemi. Poi ho pensato di passare alla nuova versione 7.10 che ha risolto tutti i problemi legati a wi-fi, bluetooth e Bluray ma, per qualche strano motivo, ho problemi a visualizzare l'immagine sul mio tv (samsung m86 da 37"): praticamente va a 640x460 e non c'è verso di modificarla.
 
mrwhite10 ha detto:
scusatemi ma quando la vostra ps3 fa il massimo del rumore, cioe' la ventola gira al max, potreste paragonarmi ad un qualche aggeggio x favore?
Secondo me non è così facilmente identificabile, in quanto dipende da molti fattori: posizione, temperatura ambiente, distanza, spazio attorno etc.
Per capirci: tenendola in orizzontale, appoggiata su un ripiano a circa 2,5/3 m. da me non la sento proprio (e sono molto attento ai "rumori molesti"...); certo che se ci si mette a giocare/guardare un bd con il volume al minimo e la console a 50 cm. dalle orecchie...
 
ciao ragazzi, un consiglio.... premesso che ho gia l'xbox360, stavo per acquistare un lettore bluray samsung a 500 euro circa, ma siccome anche la ps3 ha il rettore bluray, sono indeciso se acquistare il lettore separato samsung o la ps3. La resa del lettore bluray nella play é buona o conviene acquistare separatamente il lettore per avere una maggiore qualita' video ? sono indecisissimo
 
asr80 ha detto:
ciao ragazzi, un consiglio...
Solo come lettore BD, probabilmente uno stand alone di ultima generazione è meglio (sui Samsung c'è parecchia gente imbufalita per via di un mancato/ritardato aggiornamento di fw del modello "vecchio" che impedirebbe di leggere i bd con tutte le codifiche di protezione attivate come ad esempio F4 e Silver Surfer); se entri nel merito di tutte le funzionalità che ti può offrire la Play, al prezzo attuale non ce n'è per nessuno! Ciao
 
Se BR stand alone deve essere per forza meglio il Sony BDP-S500 o lo Sharp, ma al momento la PS3 rimane il miglior investimento per l'ordine di prezzo. I lettori stand alone oltre ad essere cari sono ancora molto instabili e immaturi, secondo me meglio attendere..almeno è quello che io sto facendo, tanto prima o poi i prezzi crolleranno.
 
CAVI DI COLLEGAMENTO

Salve a tutti.
Mi potreste suggerire i cavi adatti per collegare la PS3? Voglio collegarla tramite hdmi al plasma ed attraverso l'uscita ottica all'amplificatore per l'home theatre. Ambedue i cavi devono essere lunghi 2m e passare attraverso un groviglio di altri cavi elettrici ed audio/video (temo interferenze).
Qualche suggerimento?
 
Ciao Fabio

Allora, io ti consiglio i MONSTER CABLE HDMI per PS3, io ne ho uno devo dire che è veramente una cosa spettacolare, però costicchia un pò!

Cmq se mi contatti in privato ti dico dove comprarlo!!!
 
qualcuno di voi ha confrontato il demo di GT5 con il suo predecessore GT4 visto pero' su ps3?

Se si pensate che sia cosi' tanto differente a livello grafico?
 
raga io l'ho scaricato alcuni giorni fà dallo store Jappo, e l'ho visto sul mio LCD FULL-HD, però a livello grafico non vedo nulla di così eclatante!!!
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Salve a tutti.
Mi potreste suggerire i cavi adatti per collegare la PS3? Voglio collegarla tramite hdmi al plasma ed attraverso l'uscita ottica all'amplificatore per l'home theatre...
Per 2 metri di cavo, compra pure qualsiasi cavo HDMI, non spendere 3 volte tanto per prendere un cavo marchiato (vedesi Sony, Logitech, Monster etc...) non ne vale la pena. ;) I marchi ed il loro relativo prezzo, vale per misure oltre i 3/5 metri, dove si potrebbero verificare disturbi e/o dispersioni ;)
 
concordo pienamente....
...io ho cavi ''normali'' di 2 mt...sia hdmi che ottico e non ho nessun problema di interferenze


certo che se poi si parla di distanze oltre i 4..5 mt allora il discorso cambia
 
xelaned ha detto:
concordo pienamente....
...io ho cavi ''normali'' di 2 mt...sia hdmi che ottico e non ho nessun problema di interferenze


certo che se poi si parla di distanze oltre i 4..5 mt allora il discorso cambia

Stessa cosa io, no problem.
 
@ pannoc

io a volte resto sconvolo dalla tua insistenza, anche in argomento dove magari hai meno esperienza, vai avanti come un toro pur di avere ragione su tutto, perchè senti troppo una "sconfitta" dover imparare qualcosa in più che magari ti era sfuggita...

non serve che tu risponda a chi ammira gt5 prologue "io l'avevo detto, perchè gt hd era una bomba!", nè tantomeno è utile trovare incongruenze paragonando prodotti diversi in epoche diverse...

per me gt5 demo prologue è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro gt mai visto, figuriamoci che effetto poteva farmi quella umile demo del full hd di ps3 (perchè era soltanto quello gt "hd", per l'appunto)

se avessi seguito le presentazioni di ps3 avresti visto già qualche anno fa quella demo pronta per illustrare la bellezza del gioco in alta definizione, senza null'altro da dimostrare.

In gt5 prologue invece c'è un gioco nuovo, tecnicamente figlio dei lavori precedenti, ma assolutamente inedito.
L'hdr, le 16 auto in pista, una modellazione e un texturing spettacolari, la visuale interna incredibile, senza contare un modello di guida rivoluzionato e la fisica in evoluzione.

Ovvio che stò parlando di tutt'altro rispetto alla demo hd, non vedo perchè stupirsi...

se per te i 2 prodotti sono simili e assimilabili nel giudizio allora la discussione va spostata su un altro livello, molto più superficiale e amatoriale, o non affrontarla affatto ;)

non prendere sul personale tutto, fai attenzione ai dettagli, al fatto che non troverai nessuno pronto ad assimilare giudizi su questa demo e la precedente, semplicemente perchè sono cose diverse, uscite in periodi molto diversi e in continua evoluzione.
Nessuno può toglierti il piacere di godere anche dell'altra demo, ma non mettermi parole in bocca che riguardano altre cose abbinandole ad altre, please :)


p.s. cmq ho capito parte del tuo risentimento da dove nasce...tu sei quello di "consoLLe con 2 elle" e dell'hdmi 1.3 che fa miracoli, hai fatto bene a linkare l'altra discussione dove si capisce bene di cosa di parla
 
Ultima modifica:
xelaned ha detto:
...io ho cavi ''normali'' di 2 mt...sia hdmi che ottico e non ho nessun problema di interferenze


se poi si parla di distanze oltre i 4..5 mt allora il discorso cambia


mica sempre.....cavo Hdmi da 15 metri, 68 euro e nessun problema di sorta;) :D


saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top