[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MadMax70 ha detto:
La soluzione migliore è un bel router con wi-fi.
Io ho il PC collegato al router con cavo ethernet in cameretta ed in sala ho la PS3 collegata Wi-Fi... ora mi prenderò anche un bel disco esterno da 500gb con porta ethernet da tenere collegato con cavo al router e da utilizzare come "archivio di massa" anche per i download da PlayStationStore di video e demo dei giochi :-)
grazie per il consiglio, ma non si potrebbe collegare sia la Ps3 che il portatile in wi-fi?

ienny ha detto:
Ecco un link dove c'è un ottima guida da me testata proprio ieri sera per crearsi un account Jap

1)E' una guida del cavolo, nel senso che basta selezionare Honk Hong e si ha tutto in inglese, anche PSstore :eek:
2) anche l'email può essere fasulla (anche se non ne sono sicurissimo), serve solo per ricevere messaggi, oltre che per loggarsi.

Lucas65 ha detto:
Ma la PS3 oltre a giocare e a vedere i Blu Ray, conviene prenderla per altri motivi? Mi spiego meglio: ho pensato, siccome di giocarci non mi importa nulla, ....

Anch'io non ci gioco mai, ti conviene prenderla per tutti gli altri motivi, poi ora costa talmente poco!
Vai tranquillo.

Settaggi x audio digitale

Ho collegato un cavo ottico all'uscita Toslink della PS3 e ingresso alla uguale presa del sinto A/V ma non si sente nulla.
C'è x caso qualche settaggio arcano da impostare.
Lo stesso collegamento fatto sul lettore HD-DVD in firma va benissimo.

ragazzi scusate se questa richiesta di info è gia stata postata ma volevo sapere una cosa sulla ps3.
come posso fare per collegare la ps3 senza l'ausilio del pc collegandola quindi direttamente alla linea adsl?
è possibile?
grazie

GIANGI67 ha detto:
E' sufficiente collegare il cavo di linea alla presa Ethernet della PS3.

??? Sei sicuro ?

Il cavo di linea è un RJ-11 nel quale passa un segnale telefonico analogico, la Ethernet è tutt'altra cosa, a parte il cavo RJ-45, i segnali sono completamente diversi. La PS3 non è un *modem* adsl, al limite può pilotare un modem adsl ethernet via ppoe, oppure può stare dietro ad un router, ma sicuramente non può collegarsi all'adsl da sola.

Basta collegare il cavo lan fornito nella confezione della ps3 all'uscita ethernet del portatile o di un desktop collegato in rete, era la mia configurazione fino a qualche giorno fà quando ho scoperto che la soluzione ideale e buttar via il modem usb e acquistare un router modem wi fi.
attenzione però, non un router wi fi qualsiasi ma un router adsl/2 (con modem incorporato)

MadMax70 ha detto:
La soluzione migliore è un bel router con wi-fi.
Io ho il PC collegato al router con cavo ethernet in cameretta ed in sala ho la PS3 collegata Wi-Fi... ora mi prenderò anche un bel disco esterno da 500gb con porta ethernet da tenere collegato con cavo al router e da utilizzare come "archivio di massa" anche per i download da PlayStationStore di video e demo dei giochi :-)
come ricezione come ti trovi? anch'io ho il router in camera e la ps3 in sala ma cone segnale ho max 42%...pensa che sono passato apposta da un usr9108 ad un 9113 con tecnologia ndx (che la ps3 non supporta) per avere più copertura ma niente...in camera mi tengo il 9113 e in sala il 9108:mad:

Salve a tutti sono unnuovo possessore dellaps3 40 gb, oggi pomeriggio ho aggiornato il sistema a 1.93.
Purtroppo roscontro un problema: non riesco a sentire l'audio con il cavo ottico, e pure quando lo attacco alla xbox 360 funziona senza toccare il mio sintoamplificatore.. si deve attivare o settare qualcosam per caso????, non trovo nulla oltre alle impostazione audio del blu ray....comuqnue non si sente nulla nè i blu ray nè i suoni del menù
Grazie per l'aiuto

buonaserata a tutti..vorrei sapere qual'è il modo migliore per collegare una ps3 con ampli marantz sr4001(e diffusori b&w) e tv sony 32" lcd. se non sbaglio il metodo migliore sia per il video che per l audio è con il cavo hdmi dalla ps all ampli e dall ampli alla tv.solo che l'ampli ha hdmi 1.1 mentre la ps 1.3.come posso risolvere?

Danik ha detto:
1)E' una guida del cavolo, nel senso che basta selezionare Honk Hong e si ha tutto in inglese, anche PSstore :eek:
2) anche l'email può essere fasulla (anche se non ne sono sicurissimo), serve solo per ricevere messaggi, oltre che per loggarsi.

non credo sia una guida del cavolo a meno che tu non conosca il giapponese con tutti i suoi ideogrammi... ma ne dubito fortemente...

e poi i due store, quello giapponese e quello di honk hong, che sono due paesi diversi, contengono materiale differente...
buonanotte

confermo, sullo store di hong kong non c'è gt5 che invece è apparso su quello giapponese...

che dire, sono senza parole...è il gioco più bello graficamente che abbia mai provato nella mia lunga vita videoludica O_o

a domani per i commenti...correte a scaricarlo, anche perchè è anche una delle demo dell'alta definizione più bella che ci sia in giro!!!

Demo spettacolare....

Mariettiello..quando ti dicevo che Gt faceva paura.....e tu mi dicevi che non sapevo niente di videogiochi....ricordi??

Più passa il tempo, più sono contento di avere acquistato la PS3. Con Motorstorm e Resistance (ieri sera ho vomitato fiumi di pallottole! :D ) mi diverto come non accadeva da parecchio con dei giochi di guida o dei FPS...e dire che entrambi non sono certo il genere di giochi che preferisco! Spero davvero che il parco giochi della PS3 si ampli presto con altri titoli di qualità! :)

Oggi proverò a collegare mouse e tastiera Bluetooth della Apple alla PS3, ieri ho configurato davvero "al volo" la connessione wi-fi con il mio modem/router ADSL2 e mi sa che entro il weekend proverò anche a scaricare qualche demo...più "smanetto" con la PS3, più mi piace! :D

ienny ha detto:
e poi i due store, quello giapponese e quello di honk hong, che sono due paesi diversi, contengono materiale differente...
buonanotte

Cavoli, non lo sapevo :(
Convinto che che gli store fossero divisi in 3 grandi Macroregioni, Usa-Europa-Asia

Un grazie a te e a marietto ;)

@Dukefleed Tastiera e mouse apple

Io ho provato senza successo , ho anche fatto una piccola ricerca su qualche forum ma sembra che non ci sia soluzione al momento , fammi sapere .

PS offtopic

Non sono più un videogamer da parecchio tempo le mie ultime passioni le ho rivolte alla saga di Myst (ovviamente su Mac) ma devo dire che questa possibilità di scaricare i demo sulla PS3 mi intrippa molto. Invitante Sevenly Sword divertentissimo ,almeno il demo , del gioco della paperetta con il six axis.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.