[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
--------------------------------------------------------------------------------

Volevo chiedervi se si può collegare il lettore esterno hd-dvd della xbox360 alla porta usb della ps3 .... grazie

kokkorollo ha detto:
@kyse:

si, ti confermo io!;)

ogni volta che effettui un cambio di cavo, devi ricordarti di reimpostare l'output della console.
mentre quando passi da compoennt a hdmi, la cosnole riconosce il cavo e se accendi il controller ti choede se voi cambiare ad hdmi.....:(

grazie x la conferma.
accidenti a Sony, x quanto costa, potevano automatizzare il tutto

Automatica è la PS3 che controlla la compatibilità col 24P. Nel caso di riscontro negativo torna alla 1080P "normale". Pero' a volte questo sistema non funziona, o meglio non è affidabile al 100%.
Attiva viene forzata, cioè la PS3 coi BluRay esce a 24P senza controllare niente ;)
Se hai la sicurezza che la tua TV accetti, imposta il 24P su "Forzata".

Salve a tutti. Anche io ho la PS3. Una domanda. A impostazioni BD/DVD è meglio impostare l'audio di uscita HDMI su Bitstream o PCM lineare? La PS3 è collegata a un TV LCD HD Ready collegata tramite HDMI.

Ciao Sectral ;) intendevo che impostando su ATTIVA, il 24P viene forzato, forse mi sono spiegato male ;)

@Harlock metti Bitstream :)

Sono ancora qui a chiedere come caspita si fa a far capire alla PS3 che voglio collegarla solo al TV e non + al VPR.
Ho provato e riprovato ma col cavo HDMI al vpr e con quello standard al TV vedo sul TV la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione (PAL e/o 576) ma quando confermo non si esce da questa scelta e ritorna sempre il collegamento via HDMI al vpr.

benegi ha detto:
Ok ... il cavo component fa parte della confezione ??
Sicuro che il cavo della Ps2 vada bene per l'RGB .... a me pare che esca solo il composito (spinotto singolo giallo più due per audio) :eek:

No, lo devi prendere a parte. Nella confezione c'e' un banale cavo composito.
Per quanto riguarda l'RGB, esistono cavi SCART RGB per ps2 e ti confermo che puoi usare quelli. Pero' cosi' facendo andresti in bassa risoluzione.
Con il component penso tu possa impostare tranquillamente i 720p ( non so i 1080p)

benegi ha detto:
Hai ragione .. scusa forse sono stato poco chiaro, ora che comincio a capire un pò di più della PlayS.3 ho inquadrato meglio il mio eventuale problema, con molta probabilità NON potrò sfruttare l'uscita HDMI per via della protez. HDCP (vedi sopra). Dal component che possibili risoluzioni si possono avere ??
I Dvd escono upscalati anche a 720/1080 ??
ciao e grazie per l'attenzione :cool:

Si, infatti credo sia come hai detto tu. se il monitor non supporta HDCP avrai problemi.
Inoltre credo, ma non sono sicuro, che in component non vengano upscalati i dvd. Pero' potrei dire una fesseria.

benegi
con il cavo component:
- i BluRay li puoi vedere sia nativi che downscalati
- i Dvd li puoi vedere solo a 576 perchè la protezione dei Dvd impedisce l'upscale attraverso cavo component

Grazie AMG, il TV in firma li supporta nativamente come mi hai già spiegato quindi va bene l' impostazione attiva come avevo già impostato.

Per quanto riguarda l' audio vorrei sapere se esiste un modo per impostare l' uscita ottica per i dvd/blu-ray in automatico senza impostarla ogni volta manualmente.

Leggere i divx sulla PS3

Salve a tutti
Ho letto di svariate soluzioni per leggere i divx sulla PS3. Ad es. installare Linux sull'hard disk della console, creare un collegamento rete col pc..., ma mi sembrano tutte cose abbastanza complicate.
A me sembrerebbe, se non mi è sfuggito nessun particolare, che la soluzione più semplice sarebbe quella di convertire sul pc i divx in mpeg4 con un programma apposito per la PS3 (es. PS3 video9), metterli sulla pennina usb ed attaccarla all PS3, giusto?
Mi sfugge qualcosa?

ciao a tutti

vi posto per consigliarvi di scaricarvi un video musicale Full-HD (Elanne Kong_You are leaving) che si trova sul PSN di hong kong, sono rimasto a bocca aperta dopo averlo visto :eek:

ne approfitto x chiedervi se sapete come effettuare la registrazione sul PSN Jappo, ho trovato qualche guida con google ma nn sono riuscito a registrarmi... :confused: domani esce la demo di gran turismo 5 prologue :cry: :D

Ma la PS3 oltre a giocare e a vedere i Blu Ray, conviene prenderla per altri motivi? Mi spiego meglio: ho pensato, siccome di giocarci non mi importa nulla, di prendere la PS3 come lettore Blu Ray. E' una scelta sensata? O ci sono lettori di pari livello a prezzi piu' convenienti? E come lettore DVD e' buono? O un lettore standard funziona meglio? Cioe' cose cosi'....

ciao a tutti
una domanda
si può collegare la Ps3 a internet con collegamento wireles?
io ho un modem adsl con uscita usb devo cambiarlo per potermi collegare alla Ps3?

La soluzione migliore è un bel router con wi-fi.
Io ho il PC collegato al router con cavo ethernet in cameretta ed in sala ho la PS3 collegata Wi-Fi... ora mi prenderò anche un bel disco esterno da 500gb con porta ethernet da tenere collegato con cavo al router e da utilizzare come "archivio di massa" anche per i download da PlayStationStore di video e demo dei giochi :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.