Sono due diversi tipi di file system, cioè di "metodi di immagazzinamento dei dati" (per dirla alla buona). Gli hard disk (e anche le unità di memoria esterne, come le penne USB) possiedono un file system. Di solito (anzi, sempre) le penne USB sono "preformattate" in FAT, quindi, se tu non hai fatto niente, immagino che il file system sia quello giusto e che il problema sia un altro...sicuro di aver creato in maniera corretta le cartelle sulla penna USB? Devi creare una cartella
PS3 (tutto maiuscolo, come ti ho scritto), dentro di questa crei una cartella
UPDATE (tutto maiuscolo) e dentro quest'ultima ci metti il nuovo firmware che hai scaricato. Poi copia il tutto sulla penna USB (assicurati che non ci sia altro dentro la penna, mettici l'aggiornamento per la PS3 e basta).
sharpaquos ha detto:
@scorpio6511
Senza polemiche.
Aggiornare il firmware di un dispositivo richiede un minimo di conoscenze....
...Tieni pesente che un aggiornamento che non va a buon fine blocca la PS3, un firmware corrotto non consente l'avvio e rende necessario l'intervento dell'assistenza tecnica.
Giusto, meglio informarsi bene prima che "piangere" dopo. So che è un'operazione lunga, ma meglio se ti leggi tutto il thread sulla PS3 (in modo da approfondire la tua conoscenza sulla consolle), soffermandoti soprattutto sulla procedura di aggiornamento, onde evitare danni.