• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fatto FINALMENTE :yeah:
una grande grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato
praticamente se scaricavo direttamente sulla pen drive non succedeva nulla invece ho scaricato l'agg sul pc e poi ho copiato sulla pen sono riuscito ad aggiornarla
ciao

E' la soluzione migliore, comunque sulla pen puoi tenerci anche altri file, quando la inserisci nella Ps devi premere il tasto X per farti dare la visione di tutti i file immagazzinati.

palace71 ha detto:
ma allora quale sarebbe la tua spiegazione ,scusa?
se impostando 1080p si hanno interferenze
e impostando 1080i le interferenze spariscono
Trattasi semplicemente di un cavo di qualità non eccelsa.
Un segnale 1080p richiede una banda passante molto più elevata di un segnale 1080i.
Probabilmente il cavo non riesce a veicolare tutte le informazioni contenute nel segnale 1080p e, di conseguenza, il segnale è disturbato.
E' più semplice per il cavo veicolare il 1080i, per cui il problema non si verifica.
Ciao
Luigi

Sectral ha detto:
Non è riportata la compatibilità perchè non esistono cavi hdmi non compatibili con il 1080p.
Questa mi è nuova:rolleyes:

Beh, mi è capitato di vedere un cavo hdmi della Monster, al modico prezzo di 99 euro, certificato 1080i e scritto in grande sulla confezione

joespielberg ha detto:
Volevo chiedere gentili lumi sulla possibilità di scaricare le demo dei giochi dal ps store (tipo gran turismo hd concept, su un hard disk esterno usb formattato in fat 32 e di lanciarli da tale unità esterna

Grazie di cuore per le risposte che vorrete darmi! :D

up...

qualcuno gentilmente sa darmi lumi? :)

play3 e hitachi 42pd9700

qualcuno di voi ha la play3 collegata al 9700?
io l'ho appena comprata e collegata ieri.partendo dal presupposto che non ho ancora potuto aggiornarla e che ho notato avere il firmware 1.87...volevo chiedervi come si comporta con i bluray?!
io ho soltanto un film, the rock, ma ho visto che la visione non e' per niente fluida.non parlo solo dei famosi microscatti,ma le immagini sembrano proprio far fatica a scorrere liscie.c'e' qualcosa da fare per migliorare la situazione?ho provato anche i 2 giochi all'interno della confezione ma quelli li vedo normalmente.come va impostata la play3?l'aggiornamento alla versione 1.93 risolve questo tipo di problemi rispetto la 1.87?la tv puo' arrivare fino a 1080i.grazie a coloro i quali sapranno darmi utili consigli.ho fatto una prova anche con i dvd normali e con quelli va tutto bene.solo con i bluray l'immagine diventa a scatti e poco fluida.un difetto che non bisogna cercare..si vede nettamente e da molto fastidio.ultima annotazione..secondo me la play e' abbastanza rumorosa,almeno confrontata con 2 lettori dvd che ho e lo diventa ancora di piu' quando sta caricando oppure sta facendo cambio di menu' o capitalo,gracchiando.

aggiornamento firmware

Ragazzi non mi va di leggere più di 300 pagine di post... solo una domanda.
L'aggiornamento firmware della PS3 può essere masterizzato in un CD-R o devo per forza scaricarlo su una chiavetta USB?
Grazie.

Ciao, ti rispondo per quanto è la mia esigua esperienza (4gg dall'acquisto della ps3)

joespielberg ha detto:
Volevo chiedere gentili lumi sulla possibilità di scaricare le demo dei giochi dal ps store (tipo gran turismo hd concept, su un hard disk esterno usb formattato in fat 32 e di lanciarli da tale unità esterna.
Mi pare che SOLO per il dowload dei video sia possibile selezionare una destinazione diversa dal disco interno della PS3... per cui i demo penso siano scaricabili ed installabili solo sul disco interno. Non ne sono sicuro al 100% però, magari stasera controllo meglio e ti faccio sapere.

joespielberg ha detto:
Altra gentile richiesta da neofita: per l'iscrizione al ps store e lo scaricamento dei contenuti gratuiti è obbligatorio possedere una carta di credito (magari prepagata) o similari?
Assolutamente NO, non serve registrare carte di pagamento.

Bye, Max

problema psnetwork

A qualquno è ripartita la connessione al psnetwork?
A me non va ,mi da verificare nome account e7o password.:cry:
ma in internet ci va tranquillamente ,boh non ci salto più fuori.

Grazie.

ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione:

io ho la ps3 + il samsung le26r86bd, e via hdmi sopporta una risoluzione fino a 1080i.

ieri ho visto da mediawolrd un gioco Heavenly Sword (che vorrei comprare) che si visualizza a 720p, ora io sulla tv ho settata la risoluzione a 1080i, quando giocherò ad Heavenly Sword come si vedrà ?

Cioè tecnicamente cosa avverrà, ho letto sul forum della sony PS3 che molti abbassano la risoluzione delle loro tv per poter giocare a sto gioco, ma tecnicamente cosa avverrà (ripeto) ci sarà un down scaling mi potete spiegare bene sta cosa, io non ci capisco molto.

Ma poi, è vero che il si vede meglio a 720p rispetto a 1080 i ?
ragazzi mi aiutate a capire per favore ?

ciao e grazie a tutti.

bè...a parte il fatto che il tuo televisore ha la matrice da 1366x768 (quindi il 1080i è soltanto quello che accetta in entrata, e non quello che visualizza), succederà questo:
se hai settato la risoluzione 1080i sulla play, questa prenderà il segnale 720p, lo scalerà a 1080i e lo spedirà alla tua tv, che lo downscalerà a 768p.
se invece metti 720p come uscita dalla ps3, questa non scalerà nulla, inviando alla TV direttamente il video come le "proviene" dal gioco, e la Tv scalerà a 768p (cioè quasi nulla).

Però non ho capito cosa intendi quando dici che molti abbassano la risoluzione della tv per giocare a Heavenly...detto così non ha senso. Il pannello di una TV è formato da un certo numero di pixel, e quello non lo puoi proprio toccare. Al max puoi dire alla play di uscire in 720p.
Comunque a quel che mi risulta i giochi della ps3 sono (quasi?) tutti a 720p...

Sebardo bel gioco H. Sword, un film in pratica. (Io l'ho già finito) :)

Se un gioco per esempio è "inciso" a 720P e lo visualizzi su una tv hdready come puo' essere la tua, è molto meglio settare la PS3 a 720P appunto. Così esci direttamente nella definizione in cui è nato il gioco.

Comuqnue la cosa migliore è variare l'sucita del sengale video dalla PS3 tra 1080i e 720P così capirai quale preferisci. E' facile non ci siano differenze.

55AMG ha detto:
Comuqnue la cosa migliore è variare l'sucita del sengale video dalla PS3 tra 1080i e 720P così capirai quale preferisci. E' facile non ci siano differenze.

grazie per la informazione, ma ragionando per valore assoluto, qual'è la risoluzione miglire, 1080i o 720p, come è lo standard che si vede meglio ?
e tecnicamente, cosa avviene ?

mi spieghi, non sono un mago di queste cose.

Devi guardare anche la TV a cui colelghi la PS3.
Se colleghi la PS3 ad un FullHD (1920x1080) è ovvio che è consigliabile settare la PS3 a 1080 in uscita.
Se invece colleghi la PS3 ad una TV HDReady come la tua per esempio, devi vedere cosa è meglio, se lo scaler della PS3 o della tua TV.
Dico così perchè nel caso setti la PS3 a 1080i per esempio, la tua TV farà un downscaling del sengale per portarlo alla sua risoluzione.
Se setti percui la PS3 a 720P (1280x720) il segnale è già molto simile a quello della tua TV che farà meno correzioni per adattarlo.
Ricorda che più correzioni ci sono, più perdita di qualità c'è.

Mettiamo poi caso che un gioco (sorgente) sia a 720P.
Se tu setti la PS3 a 1080i avresti ben due passaggi (con calo di qualità):
1- La PS3 upscala il gioco da 720 a 1080
2- La tua TV dovrà adattare 1920x1080 pixel alla risoluzione della tua tv (1366x768)

55AMG ha detto:
Mettiamo poi caso che un gioco (sorgente) sia a 720P.
Se tu setti la PS3 a 1080i avresti ben due passaggi (con calo di qualità):
1- La PS3 upscala il gioco da 720 a 1080
2- La tua TV dovrà adattare 1920x1080 pixel alla risoluzione della tua tv (1366x768)

aaahhh ok adesso mi è chiaro, scusa se ti ho fatto smenare per sta cosa, ma non ci capivo molto, nel senso che il fatterello lo sapevo, ma non con punti fissi.

grazie ancora. stasera provo....
grazie eh !!!

Figurati nessun problema ci mancherebbe. In certe cose ho bisogno anche io di spiegazioni ;)

Attento a non quotare i messaggi per intero o troppo, è vietato dal regolamento ;)

fish ha detto:
Ho tenuta la PS3 spenta (in stand-by-led rosso acceso) per circa 1 mese.
Ieri, all’accensione, mi si è preentato il seguente problema: premo il tasto di avvio, si accende il led verde, lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne; quindi si accende il led rosso lampeggiante.

Fish

E' partita l'alimentazione....

avendo il tuo televisore una risoluzione di 1360*768 pixel non cambia molto se giochi a 720p o 1080i... infatti nel primo caso il televisore non fare nessuna operazione di downscaling perché il segnale sarà proprio come la risoluzione del tuo tv...nel secondo caso (1920*1080i) il tuo televisore scalera il segnale e lo adatterà alla risoluzione del tuo pannello. Comunque ti consiglio di settare la play3 e il tuo schermo a 720p in modo che il tuo tv non deva fare nessun downscaler. Spero di essre stato chiaro.

AMG mi sa che provo pure io col 720p allora....ora era a 1080.
Per i Blueray invece...perchè forziamo a 1080p 24 allora? curiosità! ;)

rossoner4ever ha detto:
infatti nel primo caso il televisore non fare nessuna operazione di downscaling perché il segnale sarà proprio come la risoluzione del tuo tv....

Quindi 1366=1280 e 768=720? L'unico motivo per cui non fa DOWNscaling è perchè fa UPscaling.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.