[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luipic ha detto:
Ma ci hai giocato ad halo 3 o parli solo sulla base di questo "scandalo" legato alle 80 linee in meno?
Ciao
Luigi

Sì, carino. Anche un DVD (576 linee), upscalato bene, fa la sua figura, ma non è questo il punto: un gioco next gen a 640p fa ridere. Se i film in BD ed HD-DVD fossero in 640p nativi, cosa diresti?

Più leggo queste "novità" sul nuovo modello di PS3, più sono contento di aver comprato lo starter pack a 449 euro! :D

Per soli 50 euro in più ho una PS3 completa (non venitemi a dire che tutti quei tagli ad hardware e software "valgono" 50 euro di risparmio, IMHO la consolle di adesso è "castrata" in maniera paurosa, a meno che uno non la prenda solo come lettore BD), nonché 2 ottimi giochi ed un secondo pad.

A me pare che la Sony non abbia affatto abbassato i prezzi, anzi...

la 40 è a 65 nanometri?

Anch'io ho appena preso lo starter pack da 449 euri facendo le vostre stesse considerazioni.. ma ieri sera una piccola (forse) doccia gelata.. un mio amico mi fa.. guarda che la nuova da 40 giga ha la cpu da 65 nanometri e consuma la metà.. a voi risulta?

erick81 ha detto:
Se i film in BD ed HD-DVD fossero in 640p nativi, cosa diresti?
Se fossero 1000p (anzi consideriamo anzichè 80 linee assolute un 11% in meno, quindi 960p circa) non mi scandalizzerei. Lo standard dei giochi su entrambe le console è il 720p i giochi 1080p si contano sulle dita di una mano.
Comunque, non voglio certo fare una console war: primo perchè ormai ho 32 anni e non mi sembra il caso :p , secondo perchè le ho entrambe, ma la ps3 la uso solo come lettore blu-ray, anche se il demo di Ratchett & clank è molto carino.
Però, halo 3, bioshock e PGR4 sono per ora il meglio sul panorama videoludico.
Ciao
Luigi

erick81 ha detto:
Condivido per molti aspetti il tuo ragionamento, soprattutto per quanto riguarda le funzioni di riproduttore BD e Media Center della Playstation 3, ma ti prego, Halo 3 no:...

questa volta la Bungie ha fatto una cappella!

Quello che volevo sottolineare però era il fatto che un lettore BD con funzione di console e di media extender a 399 euri non lo trovi da nessuna altra parte, nella discussione che hai linkato c'è gente che gioca con pc quad-core e schede grafiche 8800, ora no oso pensare quanto possa averlo pagato un pc così, di sicuro non 399 euri e non gli legge nemmeno i BD!

ciao

igor

Domandina veloce, la Ps3 collegata in component fa l'upscaling dei giochi ps2?
So' che non lo fa x dvd e infatti nel menu' me lo dice ma quando seleziono le migliorie per i giochi ps2 me le attiva senza problemi.

TearS ha detto:
Domandina veloce, la Ps3 collegata in component fa l'upscaling dei giochi ps2?

Certo, il problema che non fa l'upscaling dei dvd non è perchè non ce la fa, è una cosa voluta perchè non si vuole permettere l'upscale sulle uscite analogiche per problemi di copyright.

Assurdo e inutile, visto che non vedo perchè qualcuno dovrebbe prendersi la briga di collegare una scheda di acquisizione video analogica e catturare il video upscalato, quando basta rippare il dvd sull'hard disk e re-encodarlo in qualsiasi formato conosciuto...ma tant'è...

Per i giochi, quindi, non c'è problema.

gattapuffina ha detto:
Certo, il problema che non fa l'upscaling dei dvd non è perchè non ce la fa, è una cosa voluta perchè non si vuole permettere l'upscale sulle uscite analogiche per problemi di copyright.

Assurdo e inutile, visto che non vedo perchè qualcuno dovrebbe prendersi la briga di collegare una scheda di acquisizione video analogica e catturare il video upscalato, quando basta rippare il dvd sull'hard disk e re-encodarlo in qualsiasi formato conosciuto...ma tant'è...

Per i giochi, quindi, non c'è problema.

Ti ringrazio.:)

Ragazzi ho un atroce dubbio (non ricordo più), per quanto riguarda upscaling dei giochi per PS2 (via HDMI) viene fatto in default o va impostato da qualche parte?

55AMG ha detto:
Ragazzi ho un atroce dubbio (non ricordo più), per quanto riguarda upscaling dei giochi per PS2 (via HDMI) viene fatto in default o va impostato da qualche parte?

Devi impostarlo a parte sul menu' della Play3 ! ;)

Impostazioni/impostazioni del gioco/Potenziatore risoluzione PS/PS2

No, non viene fatto di default. Se non ricordo male, lo trovi sotto le impostazioni generali (mi pare sia "Giochi PS2" o qualcosa del genere), ci sono le opzioni per l'upscaling e per "l'ammorbidimento" dell'immagine.

Dopo controllo, grazie ragazzi.
Ieri sera sono riuscito a collegarla alla mia nuova rete Wireless :D
So che è una stupidata, ma è il mio primo router e la mia prima Wireless :)

Aiutatemi per favore
Dopo aver scoperto che la versione della mia play è 1.70 non so come aggiornarla ho provato con una pen drive ma la play mi dice nessun supporto trovato come devo fare :confused:

55AMG ha detto:
Preferisco usare solo (attivare) il sistema MAC. Mi è stato consigliato così e mi trovo bene

Dare l'accesso solo a certi numeri di MAC è una buona pratica, ma non va usata da sola, al limite è un di più se abbinata al criptaggio dei dati, che è sempre meglio farlo. Questo perchè il numero di MAC è facilmente modificabile.

Per la massima sicurezza ti consiglio:

- disabilitare la trasmissione dell'SSID dal router, e comunque cambiare il nome di default.

- utilizzare WPA2 con AES

- eventualmente, ma solo dopo aver fatto queste due, restringere i MAC ammessi.

... il mac te lo puoi editare e duplicare senza problemi.

... una volta trovato l' AP, vai a leggerti i dati registrati e verifichi quali MAC sono attivi e quali no.

... a questo punto basta usare un software che trovi online per modificare il proprio MAC ed ecco che ti entra nella rete senza troppi problemi.

... tempo di realizzo per un esperto di informatica??? 30min max :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.