[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PSN update:

Scuasate, la notizia di ieri non è stata confermata.:mad:
Ecco la lista dell'aggiornamento del PSN ad oggi...

Sony Computer Entertainment Europe are in the process pushing there weekly update the European Store. Still no signs of the Pro Evolution Soccer 2008 demo, or the expected Ratchet and Clunk demo.

The full list is as follows:

Demos:
Tiger Woods PGA Tour 08 Demo
Fifa Demo (RoI)
The Simpsons

Add-Ons:
Ninja Gaiden Sigma Speed master £2.99

Video:
Fallout 3 Teaser Trailer
Lair - Mastering the Beast
Lair - Call of the Beast
Lair - World in Chaos
Lair - When Dragons Attack
Pixel Junk Racers

Men of Hono(u)r
Planet of the Apes

Wallpapers:
Pixel Junk Racers Box
Pixel Junk Racers Neon
Folklore
Lair Bad Dragon

FONTE:http://www.n4g.com/ps3/News-73790.aspx

Ciao Alessandro,

beh, io normalmente tengo volumi "normali" (diciamo pure bassi), dal momento che vivo in un condominio, ma in valore assoluto trovo la PS3 molto silenziosa, sicuramente molto più del mio Denon 1920 (che fa decisamente troppo rumore in lettura) e di altri lettori che ho avuto. Probabilmente la posizione dove l'ho sistemata contribuisce molto ad attenuare il rumore percepito (pur garantendole una perfetta areazione), ma francamente mi sembra che pretendi un pò troppo da una consolle.

Non dimentichiamo che è praticamente un PC mediacenter, mica un lettore DVD, e che ha bisogno di un'adeguato raffreddamento. Se vuoi un lettore perfettamante silenzioso, devi "accontentarti" di un comune lettore DVD e devi pure avere la fortuna di trovarne uno che lo sia davvero (come mi dici che era il tuo Samsung). Come ho scritto, ho avuto lettori DVD più rumorosi della PS3.

Un saluto,
Max

strana questa cosa dato che anche io ho un 1920denon silenziosissimo mentre la PS3 dopo xhe feci un certo aggiornamento fa veramente rumore la ventola (non un trattore come la XBOX360....ma.....si sente decisamente ..):eek:

Comuqnue, sembra che esistano due diversi sistemi di raffreddamento per ps3 e fra l'altro che la ps3 da 40 giga sia molto più silenziosa.
Ciao
Luigi

robbysca76 ha detto:
Ciao a tutti...Un piccolo ma importante consiglio se vi è possibile:

Ho finalmente la mitica ps3 :D

L'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R tramite i tre cavetti RCA e quindi RGB...Settata come PAL chiaramente, mi va a 576i. La resa cromatica non mi piace molto: i colori in Resistance e MotorStorm sembrano un po' sbiaditi pur avendo adeguatamente tarato il TV....

Ora, mi consigliate di passare ad un nuovo LCD da 20', magari HDReady in modo da avere una risoluzione maggiore? E, se si, quale mi consigliereste di prendere, tenendo conto anche del tempo di risposta (Il mio è già 5ms, ma l'effetto scia cmq si vede)?

Grazie in anticipo....a tutti voi. :ave:

up...:rolleyes:

robbysca76 ha detto:
...Ho finalmente la mitica ps3 :D

L'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R tramite i tre cavetti RCA e quindi RGB...Settata come PAL chiaramente, mi va a 576i. La resa cromatica non mi piace molto: i colori in Resistance e MotorStorm sembrano un po' sbiaditi pur avendo adeguatamente tarato il TV....

Ora, mi consigliate di passare ad un nuovo LCD da 20', magari HDReady in modo da avere una risoluzione maggiore?....
...:rolleyes:

Scusa, ma come si fa a collegare la PS3 in composito su di un TV da 20" con risoluzione 640x480? E' chiaro che si veda in maniera orribile...

Putroppo se vuoi sfruttare al meglio la consolle devi mettere mano al portafoglio ed acquistare almeno una TV LCD hd-ready con ingresso HDMI, meglio se con un numero di pollici adeguato (almeno 32", di sicuro non meno di 26", anche se hai problemi enormi di spazio), altrimenti la PS3 è davvero sprecata. Se hai problemi di budget, meglio avere pazienza e mettere i soldi da parte (tanto più passa il tempo, più i prezzi delle TV LCD calano e la loro qualità, invece, sale). Dovresti davvero acquistare almeno un 32" hd-ready, per i giochi sarebbe l'ideale e se ti siedi ad una distanza adeguata potresti un giorno anche usarlo per vedere i Blu-Ray tramite la PS3.

robbysca76 ha detto:
Ciao a tutti...Un piccolo ma importante consiglio se vi è possibile:

Ho finalmente la mitica ps3 :D

L'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R tramite i tre cavetti RCA e quindi RGB...

Purtroppo non l'hai settata in RGB ma in un volgarissimo COMPOSITO.:cry:

E' questo il motivo per cui vedi così male, compra un cavo RGB per ps2/ps3 da collegare alla presa MultiAV della play e vedrai quasi perfetto.
Visto che ci sei puoi optare anche per un cavo componet oppure se il tuo tv lo accetta un HDMI, in quest'ultimo caso sarai al top. ;)

La sua tv ha una definizione di 640x480 ed il massimo che può fare come collegamento è tramite scart RGB (sempre se è RGB...), comunque sia vedrà male...un pò meno male, ma sempre male...è proprio il televisore che sarebbe da cambiare, è roba da usare al massimo con la PS2, non con le consolle di ultima generazione.

Ragazzi ho preso oggi la Ps3 e l'ho collegata tramite Component al mio Samsung LE27T51.
Il problema è che se un film in dvd è in 1:85 (che dovrebbe avere bande nere normali sopra e sotto) me lo fa a tutto schermo, se il film è in 2:35 (che dovrebbe avere bande nere larghe sopra e sotto) me lo fa come se fosse 1:85.
Il risultato è che l'immagine risulta allungata.
Anche i trailer dei film presi dal sito psn a 720P vengono spalmati su tutto il tv.

Ho impostato sia 720P che 1080I ma non cambia.
Anche se tocco le voci PanScan o LetterBox non cambia.
Dovrei guardare altro?
Non vorrei rischiare di vedermi anche i Bluray cosi' perchè fa un po' schifo.

Presa oggi a 499 con il pack (o pacco :D ) non l'ho ancora spacchettata:D
per vedere che versione ha la play cosa devo fare ?
caso mai per aggiornarla?
grazie a tutti spero domani mattina di non rinc....irmi troppo .

luipic ha detto:
Parliamo dell'uscita hdmi:
Se ho un ampli capace di accettare il PCM multicanale ma non di decodificare i nuovi formati, devo settare la PS3 su PCM. Il Dolby TrueHD sarà decodificato dalla PS3 e restituito in PCM all'ampli.
Grazie del chiarimento Luigi, era proprio questa la risposta che avevo chiesto qualche post fa. Perfetto.

@alelamore
confermo quanto detto da Duke Fleed: secondo me la ventola della PS3 è silenziosissima sia con i giochi che con i film. Parlassi dell'Xbox 360 ti darei ragione: è semplicemente allucinante! Mi spiace ma non so che dirti...

Concordo con la poca rumorosità della ventola..
Ribadisco che non vorrei fosse un problema di collocamento / orientamento della PS3, siccome vedo che molti si lamentano di problemi di rumorosità. Non vorrei quindi che dipendesse dall'orientamento/orientamento/collocazione della consolle :)
La mia è in Verticale, con lo spazio soprastante libero e ad una distanza di 20cm dalla parete verticale sia DX che SX e 20 dal muro sul retro

nihil dimenticavo di dirti che io ho l orecchio assoluto!;) Al di la della percezione sonora (che è molto soggettiva) la play3,dopo 10min di funzionamento attiva una ventola che PER ME è fastidiosissima. e comunque non sono l unico a pensarlo.
Grazie comunque dei vs pareri;)

p.s. La mia play è inutilizzata da 2 mesi....(cos',tanto per dire:) )

VGA

Salve a tutti, ho da poco la play3 che non ha uscita VGA. Avendo anche un samsung che non mappa 1:1 il segnale in hdmi (risolvivbile cmq con aggiornamento firmware da quanto ho letto) mi chiedevo se foste a conoscenza di un adattatore che mi permetterebbe di collegare la play3 al samsung (f71 per la precisione) in VGA. In questo modo dovrebbe mappare 1:1 sia la play3 che un PC che supporta risoluzioni 1080p.
Vi ringrazio anticipatamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.