[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pyoung ha detto:

visto che devo cambiare il lettore DVD perchè il mio ha tre anni e dire che è obsoleto è poco a questo punto dato che volevo comprare la PS3 evito di fare spesa doppia e uso la PS3 anche come lettore DVD.
 
Mi sa che state facendo un pò di confusione:

Parliamo dell'uscita hdmi:
Se ho un ampli capace di accettare il PCM multicanale ma non di decodificare i nuovi formati, devo settare la PS3 su PCM. Il Dolby TrueHD sarà decodificato dalla PS3 e restituito in PCM all'ampli.

Solo se ho un ampli con hdmi 1.3 capace di decodificare i nuovi formati (credo che in Italia si contino sulle dita di due mani) conviene settare bitstream, ma non sono neanche convinto che la PS3 faccia uscire il dolby Truehd in bitstream, quindi, la precedente opzione resta la più sicura.
In entrambi i casi credo passi indistintamente il PCM multicanale.

Per l'uscita ottica conviene sempre settarla in bitstream ed ovviamente il PCM multicanale sarà downscalato a PCM 2 canali.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Ciao Luipic, grazie x le tue delucidazione solo che volevo chiederti un'altra cosa...allora io dovrei rientrare con il mio ampli(il Pioneer in firma) nel tuo primo esempio ovvero ho ampli con HDMI che accetta il PCM multicanale e quindi dovrei settare la PS3 su PCM lineare giusto?
Come mai però ieri sera guardando il BR di The Island e cambiando da PCM lineare a bitstream ho avuto la netta impressione che si sentisse nettamente meglio qst'ultima(non sono assolutamente un esperto nè ho l'orecchio allenato solo che mi sembrava abbastanza lampante la differenza)
N.B l'audio di The Island è codificato DD5.1
Ciao e Grazie^^
 
Perchè nel caso delle vecchie codifiche il tuo ampli è comunque in grado di decodificarle anche se transitano via hdmi: quindi, evidentemente la traccia dolby digital di the island è decodificata meglio dal tuo ampli che dalla PS3 (cosa di cui non mi meraviglio affatto).
In effetti il mio piccolo vademecum era scritto pensando alla necessità di decodificare i nuovi formati audio, ma forse nel caso dei vecchi dolby digital e dts meglio il settaggio bitstream.
Ciao
Luigi
 
No, credo che il vecchio dolby digital possa essere tanquillamente trasmesso e decodificato tramite hdmi non nella versione 1.3.
Ciao
Luigi
 
Giuro che qst è l'ultima Luipic:D
Metti che ho un BR in formato PCM a quel punto come la setto la PS3 sul PCM lineare o su bitstream?
Ciao e grazie ancora^^
 
In questo caso i due settaggi credo che produrrebbero lo stesso risultato, ma purtroppo per esserne sicuri bisognerebbe provare e non ho un ampli hdmi.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
No, credo che il vecchio dolby digital possa essere tanquillamente trasmesso e decodificato tramite hdmi non nella versione 1.3.

Confermo. Il passaggio delle "vecchie" codifiche audio, DD e DTS, più PCM lineare fino a 8 canali, è presente già nelle specifiche 1.0

Con la 1.1 è stato introdotto il supporto al DVD-Audio (MLP multicanale)

Con la 1.2 il supporto al SACD (bitstream DSD)

Con la 1.3 sono state aggiunte le nuove codifiche, Dolby TrueHD e DTS-HD
 
Consiglio

Ciao a tutti...Un piccolo ma importante consiglio se vi è possibile:

Ho finalmente la mitica ps3 :D

L'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R tramite i tre cavetti RCA e quindi RGB...Settata come PAL chiaramente, mi va a 576i. La resa cromatica non mi piace molto: i colori in Resistance e MotorStorm sembrano un po' sbiaditi pur avendo adeguatamente tarato il TV....

Ora, mi consigliate di passare ad un nuovo LCD da 20', magari HDReady in modo da avere una risoluzione maggiore? E, se si, quale mi consigliereste di prendere, tenendo conto anche del tempo di risposta (Il mio è già 5ms, ma l'effetto scia cmq si vede)?


Grazie in anticipo....a tutti voi. :ave:
 
Longaf dalle mie prove/comparazioni fatte, secondo me la PS3, come dico sempre, nella scala da te segnalata è media coi DVD.
 
senza tenere conto del rumore della ventola....Io ho venduto il mio hd950 e ho tenuto solo la play3 come lettore dvd.Risultato?Mi sono pentito.infatti ora devo acquistarne un altro (forse denon 3910/3930)
Parere del tutto personale il mio...;)
 
Scusa, ma che rumore della ventola??? La mia PS3 è decisamente silenziosa, anche a volumi bassi praticamente non si sente (e tieni presente che io ho l'udito finissimo, sono uno di quelli che sente benissimo il ronzio del plasma e mi tocca togliere l'orologio dal polso prima di andare a dormire, sennò il tichettio mi fa andare fuori di testa...), mi fa strano che la tua possa essere tanto rumorosa...boh, dipenderà anche dalla posizione (la mia è sotto il televisore ed in orrizzontale).

Non svenarti per il Denon (ma hai visto quanto costa?) per meno di quella cifra ti prendi un lettore HD-DVD della Toshiba di fascia alta, che fa un ottimo lavoro coi DVD standard.
 
hola duke! forse tu non hai figli piccoli ma io il70% dei film li guardo allasera (tarda) e per non disturbare la mia piccola principessa devo tenere l audio basso. ma troppo basso non posso perchè la ventola della mia play3 (che ti assicuro è uguale alla tua..;) ) copre le voci e vedere i film/tv diventa snervante. cosa che con il mio semplice hd950 non succedeva (e anche a prestazioni ti garantisco che non sfigurava).
in quanto al denon....sì,è caro (carissimo) ma è sempre stato un mio pallino e oltretutto sarebbe anche la "mia" sorgente audio;)
Che mi dici?
Alessandro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top