[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
brunix ha detto:
Credo che nei futuri aggiornamenti metteranno la compatibilità divx, anche se sony sta spingendo molto sul formato MP4...
Cmq la compatibilità divx sarebbe un bel valore aggiunto, chissà se sotto l'albero di Natale mamma Sony metterà anche un nuovo firmware che colmi questa lacuna....

Il supporto Divx ufficiale sulla PS3 non arriverà mai. NESSUN apparecchio multimediale delle grandi case, lo ha. Non li legge la Xbox360, nè la Apple TV, nè l'iPod, e neanche la PSP.

A parte il fatto che per includere ufficialmente il supporto Divx, vanno pagate royalties alla Divx, quindi è impensabile che Sony paghi un'azienda del genere, ma soprattutto, il formato è *troppo* palesemente associato con la pirateria, che la Sony (che è anche una major cinematografica) non lo supporterà mai.
 
virtuali ha detto:
A parte il fatto che per includere ufficialmente il supporto Divx, vanno pagate royalties alla Divx, quindi è impensabile che Sony paghi un'azienda del genere, ma soprattutto, il formato è *troppo* palesemente associato con la pirateria, che la Sony (che è anche una major cinematografica) non lo supporterà mai.

scusa ma se cosi' fosse,la Sony non dovrebbe nemmeno vendere lettori divx,invece mi risulta che ci sono diversi lettori della Sony di questo tipo,quindi perche' non dovrebbe essere possibile un futuro supporto al
sempre piu' diffuso divx anche per la ps3?
 
A parte che i lettori DVD Sony con la compatibilità Divx sono stati gli ultimi sul mercato, e probabilmente ci sono semplicemente perchè, essendo fatti come tutti in Cina nelle solite fabbriche di tutti gli altri, sarebbe addirittura difficile *toglierla* la compatibilità, visto che ce l'hanno tutti integrata nel chipset, che ormai sono sempre gli stessi.

La PS3 è diverso, la compatibilità andrebbe eventualmente scritta da zero via software, quindi un lavoro extra, in più alle royalties da pagare che, essendo specifiche per la PS3, potrebbero costare di più di quelle richieste per un lettore con un chipset embedded che è usato da tanti produttori.

In ogni caso, è un problema di posizionamento sul mercato. Come già detto, nessuno dei prodotti multimediali in diretta concorrenza con la PS3 ha questa funzione. E non ce l'ha neanche la PSP a 2 anni dall'uscita, e questa direi che è l'indicazione più evidente che Sony non ha alcuna intenzione di supportare i Divx sulle console.

SE, eventualmente, Microsoft e Apple, ad esempio, cominciassero ad implementare i Divx sui loro apparecchi, allora se ne potrebbe parlare.

Ma a quanto sembra, quella che sembrava più intenzionata a supportare il Divx era proprio la Microsoft, ma ha avuto pesanti pressioni dall'MPAA per non farlo, nota che negli USA Microsoft vende i film in HD da scaricare, credo proprio che per raggiungere un accordo del genere, la condizione sine-qua-non era evitare il supporto ai formati "pirata", Divx e MKV in primis.

Ad ogni modo, usando TVersity e la capacità DLNA della PS3, i Divx e gli MKV si vedono sulla PS3, usando un PC per la transcodifica. E' ovviamente una soluzione un po' più complicata, ma per ora è l'unica che funziona.
.
 
Sectral ha detto:
Tu hai formulato la domanda se il lettore per blu ray....
La retrocompatibilità riguarda il software.......Non centra nulla con il software che gestisce la lattura dei blu ray


scusa se insisto ma l'argomento mi interessa....io non sono un esperto però leggendo qua e la ho capito che la retrocompatibilità avveniva via hardware e via software...togliendo la parte hardware la Sony taglia il costo visto che dalle sue ricerche non è di fondamentale importanza per gli utenti....cmq non so se ho capito bene
in poche parole la versione da 60 e quella da 40 avrebbero lo stesso identico lettore o meno?
Dovendo comprare la PS3 come lettore quale è meglio?
 
sdn26 ha detto:
Dovendo comprare la PS3 come lettore quale è meglio?
Da quello che si è letto in giro non vengono segnalate modifiche sul fronte della riproduzione di BD, quindi se solo quello ti interessa dovresti andare tranquillo con la versione ''lite''...
 
ragazzi scusatemi se non centra con l'argomento di cui state parlando ora, ma vorrei sapere, prima di spendere soldi in cavi vari ed adattatori, se collego la ps3 ad un videoproiettore con DVI-I (quindi accetta digitale) ma non HDCP (il videoproiettore è un epson TW100), il videoproiettore visualizzerebbe l'imamgine, oppure no?

vorrei capire se non si vedono solo i bluray o se no si vedonomanco i giochi e la dashboard......
io vorrei collegare il cavo DVI_d che possiedo e comprare un'adattatore da DVI a hdmi da collegare dietro la ps3.

spero possiate aiutarmi.
grazie!
 
Se il vpr non supporta l'HDCP, sicuramente i film in BD non andranno. I giochi e l'interfaccia utente della PS3 *dovrebbero*, a rigor di logica, funzionare, ma forse è meglio provare prima di essere sicuri.

In ogni caso, potresti comunque usare l'uscita component, il cavo da comprare è lo stesso della PS2, però perderesti l'upscale dei DVD
.
 
infatti ho pensato anche io che al massimo non funzionerebbero i bluray, ma al momento non mi interessa (dato che comunque ho il samsung fullhd per vedere i bluray in 1080p) il problema è se non funzionano no giochi...
dato che l'adattaore mi costa 15€.....non vorrei buttarli al vento....perchè magari no funzionano i giochi.....:(

ma i lcontrollo hdcp è fatto solo su alcuni bluray o è la macchina che lo fa a a prescindere?:confused:

sto cercando info su internet....ma non trovo molto a proposito di pannelli o videoproiettori non hdcp....:(

leggo smepre dell'hdfury....ma io non vorrei usare la vga....ma la dvi.....
 
connessioni

Non avendo ancora una PS3 avrei un quesito da porvi
Collegando sia l' HDMI che il component ( esempio HDMI -proiettore component- plasma) come si comporterebbe la ps3 su quale uscita si comuterebbe? e poi c'è cosi questa grande differenza come qualità di immagine tra le due connesioni? grazie
 
l'uscita la puoi selezionare.
il component (cavo che ho costruito io) fziona perfettamente, aquando provo e risoluzioni progressive, no nvanno a video....:(
c'è qualcuno che ha ps3 ed abbia provato queste cose?
 
360 pagine di 3ad :(
Vogliate scusarmi ma... vorrei evitare :)
Se chiedessi un approfondimento sui "famosi microscatti" sarebbe troppo dolore ?
Avendo un Plasma Panasonic PV60 a quali difetti andrei incontro prendendo la PS3, tenendo conto che sarebbe usata solo ed esclusivamente per la riproduzione di BD e DVD ?
Grazie e scusate tanto.
 
virtuali ha detto:
supporto DIVX...nessuno dei prodotti multimediali in diretta concorrenza con la PS3 ha questa funzione. E non ce l'ha neanche la PSP a 2 anni dall'uscita...
.

In ogni caso la PSP e la PS3 supportano l' H264 e l' MPEG4 quindi non credo crei poi enormi problemi!
;)
 
NOTIZIA IMPORTANTE!!

cito dal sito sony ufficiale:
"Lo Starter Pack, composto da una PS3 60 GB di grande compatibilità con le versioni precedenti, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due titoli di produzione propria, sarà in vendita al prezzo ridotto di €499,99 fino a esaurimento scorte. Una volta esaurite le scorte, il modello da 40 GB sarà l'unico disponibile nei territori SCEE."

E' GRAVISSIMO!!!!!!

per tutti coloro che sono indecisi corrano a mediaworld a comprarlea se ancora ne trovano, e non facciano come me che quando ho deciso ieri non ne ho trovata più mezza al negozio!!!!
:cry: :cry: :cry:
 
Cmq a breve dovrebbe uscire la versione da 120gb a rimpiazzare la 60 quindi non credo ci siano problemi.. bidogna vedere la retrocompatibilità...
 
Ryusei ha detto:
per tutti coloro che sono indecisi corrano a mediaworld a comprarlea se ancora ne trovano

Dicendo che dopo che è esaurita, la 60Gb non ci sarà più, ottengono esattamente questo effetto: che la gente si butti ad esaurire le scorte per quando usciranno i modelli superiori. Chi la comprerebbe oggi la 60Gb, se confermassero che poi ci sarà la 80 o addirittura la 120, presumibilmente allo stesso prezzo ?
 
ciao a tutti
domandina: come si pone la ps3 nei confronti dei nuovi BD Java ?
è compatibile?
nel caso non lo sia inserendo un BD Java perdo solo i contenuti ?
grazie

ps non odiatemi se l'argomento era gia stato trattato. :ave:
 
kokkorollo ha detto:
nessuno che mi sappia aiutare a proposito dell'hdcp?

Non so cosa dirti riguardo ad uno schermo che espressamente non supporta l'HDCP, molto probabilmente non vanno i film, ma la sicurezza al 100% che i giochi non abbiano problemi non ce l'ho. A rigor di logica dovrebbero funzionare.

Riguardo al component, funziona tutto tranne l'upscaling dei DVD, e qui l'HDCP non c'entra (per ora) nulla.

Il rischio, semmai, ma per ora è piuttosto aleatorio e lontano nel tempo, è che escano dei film che implementino anche l'ICT (Image Contraint Token), una parte delle specifiche HDCP che richiede che gli apparecchi che la supportano, riconoscano questo flag nei film, e dimezzino la risoluzione dei contenuti HD dalle uscite analogiche. Ad esempio, se uscissero film con questo flag, un BD 1900x1080 uscirebbe, dalla SOLA component, a 950x540.

E' comunque un problema che per ora non si è posto, non so neanche se il firmware attuale della PS3 supporta questa cosa e comunque, si parlava che, prima di qualche anno, film di questo tipo non sarebbero usciti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top