[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto una notizia sulla nuova ps3 che dovrebbe uscire a metà Ottobre 2007


Giusto pochi giorni fa, era trapelato un documento della FCC secondo cui sarebbe in cantiere un nuovo modello di Ps3. Ebbene proprio oggi sono trapelate altre novità riguardo la nuova Ps3: essa sarà equipaggiata con il Dualshock3 (ormai annunciato successore del Sixaxis), avrà un processore da 65nm (che comporterà la produzione di meno calore ed il consumo di meno energia) ed il WiFi ed il Bluetooth dovrebbero beneficiare di un upgrade(il quale gli consentirà una maggiore ricezione del segnale).
Non ci è dato sapere se queste sono le caratteristiche della fantomatica Ps3 da 40gb ma siamo certi che nelle prossime due settimane sarà annunciata una nuova Ps3.


http://ps3.console-tribe.com/news/3-10-36649/nuovo-modello-di-ps3-in-arrivo.html
 
Noto che è scoppiata la mania dei 65nm..... :rolleyes:
A me sinceramente non me ne puo' fregare di meno, l'importante è che vada bene e che faccia bene il suo lavoro. :)
Comunque grazie delle info :)
 
infatti..... giusto per informazione.
PS3 Ordinata giovedì e oggi la ritiro, ieri invece la notizia.... non me ne può fregar di meno :D
 
trislot ha detto:
...Godiamoci quello che grazie a Dio siamo riusciti a comprarci, senza farsi poi tante menate...
IMHO

Roby


No, scusa, qui non si tratta di godere o meno di quel che si ha, ma di *pretendere* di avere quello per cui si è pagato. Se questo bug che limita la resa qualitativa della macchina è risolvibile con un aggiornamento firmware .. perchè accontentarsi?
 
Back-up account

La mia play3 si blocca,schermo nero resettabile solo se spenta e riaccesa,se cerco di visualizzare dvd-video con o senza copyright,tramite hdmi a 1080i; tutto ok se è settata a 720p oppure tramite component.Nessun problema con giochi della play2,demo,trailer e blue-ray(casinò royale).
Qualcuno ne sà qualcosa?
Comunque decido di portarla in assistenza e vengo a sapere che mi daranno una diversa play entro dieci giorni chiedendomi quindi di salvare il contenuto dell'hard-disk.Demo e trailer posso eliminarli ma i vari account si possono o devono salvare su pen-drive,perchè sul manuale è scritto che non si possono salvare.
Mi aiutate:cry: Grazie
 
scusa alessio, ma l'account non è registrato sui server della sony ? in teoria immettendo nome utente e pass, accedi da qualsiasi PS3 collegata in rete.

byez
 
Grazie enrico per i tuoi consigli!
Si il mio lcd (Sonu W2000 40") accetta il 1080p ma non so se e come si toglie l'overscan (leggerò sul manuale)

Farò qualke prova per vedere se riescoa settarlo e vedere se i risultati con un film in dvd sono migliori con scala doppia o normale

Grazie ancora
 
@ JoK3R

Ti ricordo che la norma che vieta le quotature integrali è sempre in vigore.

Non bastava scrivere solo il tuo messaggio ?

Edita il messaggio.

Grazie e ciao.
 
Locutus2k ha detto:
Se questo bug che limita la resa qualitativa della macchina è risolvibile con un aggiornamento firmware .. perchè accontentarsi?

Perchè a riconoscere questo "bug" sarete si e no in quattro o cinque...
Per quello che sono abituato a vedere a casa mia con la catena che leggi nella mia firma, francamente di quello che dici tu non ne vedo la più pallida traccia.
Comunque è cosa buona che esistano persone preparate come te che riescono a "sviscerare" anche queste imperfezioni.
 
trislot ha detto:
Perchè a riconoscere questo "bug" sarete si e no in quattro o cinque...
....


In effetti per riconoscerlo ci vogliono o degli strumenti di calibrazione del colore oppure un processore video avanzato, come il Crystalio 2, che fornisce tutte le informazioni sui segnali in ingresso.
Il punto, però, è che anche se è difficile se non impossibile vederlo "ad occhio" la differenza fra i due spazi colore switchando appunto con un processore avanzato è chiara e visibile, non sono solo "dettagli".
 
JoK3R ha detto:
Ma cos'è sta scala doppia?
Una delle modalità di upsampling degli SD-DVD da parte della PS3, utilizzabile solo quando si esca in 1080i/p, e realmente (anzi, straordinariamente!) utile solo per chi utilizzi un qualunque display full-HD, con possibilità di totale disattivazione dell'overscan (sul display). Il risultato è garantito in 1080p, mentre è da verificare caso per caso in 1080i.

Ne ho parlato un po' più diffusamente qui
 
sempre a proposito del "presunto bug"...
Il fatto di non interpretare correttamente i valori YCbCr non è che provochi effetti devastanti, semplicemente il colore mostrato non è quello che dovrebbe essere.
Si capisce facilmente che tutti i discorsi di corretta calibrazione, magari con sonde varie, vanno a farsi benedire se la tinta mostrata non è quella vera...

piccolo esempio con un bel verde marcio...
Y Cb Cr
180 50 100

se trattato come BT601 diventa:
R G B
142 226 45

se trattato come BT709 invece:
R G B
137 207 38
 
Domanda a chi ha potuto provarli entrambi: come upscaler a 1080p per i normali DVD SD, che differenza c'è tra la PS3 (niente scala doppia però, impossibile togliere l'overscan sul mio televisore) ed il Denon 1930?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top