[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
Io non mi fiderei ciecamente di un'autoselezione del voltaggio
... beh, sai com'è.... che gente grande che crede ancora a babbo natale e alla fatina dei dentini :D

... cambiando discorso ed andando OT: quand'è che ti aggiungi al cobuy del FHD Pio??? (schiappa che non 6 altro :D )
 
ais001 ha detto:
gente grande che crede ancora a babbo natale e alla fatina dei dentini :D

c'è anche tanta gente presuntuosa e ignorante, il mondo è fatto così. :O
Ma direi che sono già abbastanza OT, perdono.
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
le alimentazioni "straniere" NON vengono gestite correttamente dalla corrente 220V in italia, altrimenti xchè avere 2 tensioni diverse??? così solo per metterci un'etichetta diversa??? ;)

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4908&ref=y

We have confirmation from SCEA now that the power supply inside the Playstation 3 is, in fact, universal. The power supply supports 100 to 240 volts at 50 to 60 Hertz, which is useable in all modern power grids -- including Europe. Although European markers require a different physical plug for their infrastructure, there is no need to replace the power supply.

.. e te lo dice uno che credo ne sappia + di te sulle console straniene visto che le vendevo al tempo del SuperNES... per fortuna ho smesso, però fidati che col converter funziona bene la ps3 ;)

E' OVVIO che un convertitore *comunque* funziona, VISTO che il trasformatore è universale, quindi funziona SIA con il convertitore, cioè con la 220v trasformata a 110v, SIA a 220v direttamente. Non è mica una novità, quasi tutti gli alimentatori attuali sono ormai universali, ad esempio quelli dei notebook.
 
... c'è anche tanta gente che crede a tutto quello che legge e solo xchè funziona a lui :D




... tornando IT: fidati che col converter funziona (alvo che non abbia bruciato l'alimentazione) ;)
 
ais001 ha detto:
... c'è anche tanta gente che crede a tutto quello che legge e solo xchè funziona a lui

Mi arrendo, ma ti prego; perdona me, virtuali, e migliaia di altri utenti PS3 nel mondo se ci siamo permessi di contraddirti. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
Inoltre col bitstream non si può usufruire dei commenti audio aggiuntivi o degli effetti dei menù delle funzionalità avanzate possibile invece col PCM 7.1 oppure con la connessione analogica.
Esatto, è una cosa spesso sottovalutata, quando non dimenticata totalmente, questa della perdita dei commenti audio uscendo in bitstream
 
alimentatori switching...

scusate l'intromissione ma vorrei confermare che gli alimentatori switching funzionanti, con tanto di targhetta, a 110V 60Hz e 220 50Hz, non sono certo una novità... se volete posso progettarne uno :D

L'accortezza è solo quella di controllare prima, perchè nel caso di una tensione non supportata, la scintilla è certa...
 
ais001 ha detto:
... c'è anche tanta gente che crede a tutto quello che legge e solo xchè funziona a lui...
Allora diciamo a "LORO", siccome posseggo la PS3 sia EU che JAP e confermo che la "JAP" funziona con la 220 della mia rete elettrica. Essendo un consulente informatico, confermo che gli alimentatori del pc hanno la possibilità di variare il voltaggio (alcuni modelli) e, se sbagliata, fanno praticamente scoppiare gli alimentatori... Detto volgarmente è come se la ps3 avesse questa selezione in modalità automatica e non "manuale" come negli alimentatori che citava lei. ;)
La cosa che mi ha spiaciuto, è stato il comportamento di ais001 che, peccando forse di troppa sicurezza , non avendo la citata consolle, quindi la possibilità di provare tale veridicità, dava quasi del bugiardo a primocontatto :rolleyes:
Scusate l' O.T. per la mia riflessione :cry:
 
[OT]
... ognuno è libero di pensarla come vuole.

... xò se hai letto bene, io NON ho detto che non sia vero. ho detto che non è vero che funziona al 100% il sistema. ed ho anche spiegato il xchè. che è ben diverso ;)

P.S.= esistono i PM se avete qlc da dire a riguardo ;)

[/OT]





... tornando IT: ci sono chip mod seri per leggere le varie codifiche o è ancora tutto in sospeso???
 
Vorrei dire un paio di parole, prima come Moderatore:

@ Ais001

non mi sono piaciute certe battute circa Babbo Natale e simili, oltre che un certo qual tono tenuto in questo confronto.

Di per sè il solo fatto di aver venduto SuperNES non credo possa fare di te un esperto di elettronica a meno che tu non abbia anche altre esperienze in tale campo.

Oltre a questo dovresti evitare gli OT, per le comunicazioni con gli altri utenti ci sono gli MP o le email.

Ora un altro paio di parole come semplice tecnico di elettronica.

Se colleghiamo un trasformatore ad una tensione per cui non è stato progettato brucia, questo lo sanno tutti, la casalinga di Voghera compresa.

Da alcuni anni, però si e affermato sempre più nelle apparecchiature un nuovo tipo di alimentatore: quello switching, che ha il grande vantaggio di non impiegare un trasformatore di alimentazione (meno ingombro, meno peso, meno costo per vie della minore quantità di rame necessaria).

Qusti alimentatori hanno anche il vantaggio che, se progettati per una certa tensione massima, ad esempio 220 V, possono funzionare perfettamente anche a 110, erogando sempre la stessa tensione in uscita, questo grazie ad una specie di controreazione interna che adatta il funzionamento alla tensione in ingresso.

In alcuni casi questo non viene previsto, ad esempio in molti alimentatori per PC, quindi se si sbaglia si bruciano.

Questo non vuol dire che TUTT gli alimentatori per PC si bruciano se collegati ad una tensione errata, invece molti alimentatori di questo tipo, per notebook e aggeggi vari, sono di fatto universali, cambia solo il cavo di alimentazione.

Se qualcuno fa una affermazione del tipo "a me funziona comunque" si dovrebbe avere l'umiltà di accattarne le parole e mi sembra che qui sia stato più di uno che abbia sostenuto il fatto che un alimentatore switching può funzionare ad entrambi i valori tensione, senza esplodere, che si tratti di PS3 o altro.

Grazie e ciao.
 
nordata ha detto:
a meno che tu non abbia anche altre esperienze in tale campo
... son quasi 20anni che lavoro con informatica (MCPS Microsoft & Linux) ed elettronica (sistemista e programmatore).

... per il resto: niente da dire.... a parte aspettare una risposta alla mia domanda finale :D


P.S.= come faccio/chi chiamo x deletare un post doppio??? ( questo )
 
Luciano Merighi ha detto:
a 110V 60Hz e 220 50Hz, non sono certo una novità... se volete posso progettarne uno :D


Un altro caso "eclatante", Scaler DVDO VP-30 acquistato negli USA , funziona da 2 anni collegato direttamente alla 240V solo che almeno lì nel trasformatore esterno c'è scritto 110-240 V :D
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... son quasi 20anni che lavoro con informatica (MCPS Microsoft & Linux) ed elettronica (sistemista e programmatore).

spero di non avere mai a che fare professionalmente con te. se quanto affermi è maturato dalla tua ventennale esperienza nel campo non oso pensare a quali danni possa aver fatto.
 
stazzatleta ha detto:
spero di non avere mai a che fare professionalmente con te...
Cattivella, OT, ma concordo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque, non andiamo sul personale magari e chiudiamo con l' O.T. tornando alle doti audio-video della superconsolle :)
 
ps3 24p e forzatura

Su questo tema sono stati spesi fiumi di parole ed io credevo di aver capito il funzionamento... fino a quando l'altro giorno ho letto in un'altra discussione (nn ricordo quale:cry: ) un post che mi ha messo di nuovo in :confused:
Riassumo e domando:
42 px 700 nn supporta nativamente i 24p (almeno questo è quello che si legge in giro)
ps3 permette di forzare i 24p attivando l'apposita funziona disponibile con l'ultimo firmware.
risultato nella mia catena: funzione attivata (nella ps3), visti 5 bd senza alcun microscatto.
Per l'ultima volta (:cry:) un anima pia può spiegarmi cosa succede attivando la funzione? Visto che la tv a detta di tutti nn supporta i 24p, come mai supera il test e vedo i bd senza problemi?cosa vedo? 1080p certo, ma come? C'entra il discorso del pulldown?
Tutti i dubbi hanno una ragione di fondo: visto che nn ho alcun problema con i film, la ps3 e il px nn dovrei preoccuparmi, e se da malato come sono mi stesse venendo l'idea di comprare il nuovo toshi hd dvd, potrei avere gli stessi risultati? (niente scatti).
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top