[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[clamoroso OT]

Leggo di nuovi possessori di Play3.
Qualora abbiate sentore di particolari offerte di vendita potete cortesemente segnalarmele in pvt?
Grazie 1000 chiedo scusa...

[Fine clamoroso OT]

hola a todos! sabato ho fatto il grande acquisto...bellissima! vorrei un consiglio: ho un pioneer 427xd, che impostazioni devo attivare sulla ps3 per sfruttarla al meglio (come grafica)? l'ho collegata tramite cavo hdmi (quello dello sky hd dato che mi avanzava:D )
grazie

Fabio settala in ingresso a 1080i così resta originale come legge i BluRay (a quanto pare).
Nel caso tu visioni un film su BluRay attiva il PureCinema settandolo su adv, invece mentre giochi basta che nel plasma selezioni la modalità game ;)

55AMG ha detto:
Fabio settala in ingresso a 1080i così resta originale come legge i BluRay (a quanto pare).
Nel caso tu visioni un film su BluRay attiva il PureCinema settandolo su adv, invece mentre giochi basta che nel plasma selezioni la modalità game ;)
ma dici di attivare il potenziamento della risoluzione? ho letto che serve per i giochi della ps2 e i dvd
piccolo OT: oggi ho visto da games bond la ps3 senza giochi a 499, ci sono passato davanti tutta settimana scorsa senza accorgermene:mad:
(:cry: io ho preso lo starter pack sabato...da eb games mi hanno valutato resistance 8€...roba da matti!)

55AMG ha detto:
Nel caso tu visioni un film su BluRay attiva il PureCinema settandolo su adv...
Perdonami 55AMG, ma avendo un pioneer, non è meglio disattivare il PureCinema ed abilitare il 24p? Siccome tale "PureCinema" se non erro "emula" la funzionalità del 24p... Nel caso la mia affermazione sia errata, fatemelo presente, che provvederò subito ad abilitare tale funzionalità anche sul mio plasma :)

Dja prova tu stesso a fare la prova (anche se i risultati validi e migliori si ottengono con prove in parallelo per meglio notare eventuale differenze).

Io di differenze non ne noto ;) Anzi forse preferisco leggermente di più il 1080i con Purecinema.
Tra l'altro sembra che la PS3 legga i BluRay sempre a 1080i, per poi elborarli sempre lei a 24P. Percui se esco a 1080i, esco come la PS3 direttamente legge, evitando un passaggio.
Il miglioramento si potrebbe (forse) ottenere se un lettore Bluray leggesse ed uscisse direttamente a 24P.

ad oggi finalmente posso confermare di aver risolto il problema della ventola ps3 che parte e non la smette più di frullare anche molto rumorosamente (x chi ovviamente desidera il silenzio).
ho montato 2 ventole sul fondo del mobile portaelettroniche e queste grazie al ricambio forzato dell'aria non permettono alla ps3 di avviare le sue ventoline interne.
qualora qualcuno fosse interessato potrei fare una piccola rece sui materiali, su dove reperirli, a che prezzo e come procedere...
saluti

Meglio se ne parliamo nelle discussioni Pioneer.
A quanto pare sì, difatti se leggi il manuale è consigliabile l'attivazione anche coi dvd ;)

Arrivata!!!

Ciao a tutti.
Collegata da 1 ora. Prima impressione (solo con giochi):
spettacolare. Rispetto alle immagini della ps2 è un altro mondo.
Subito 2 problemi/dubbi:

1)aggiornamento software
la versione è 1.50. Mi viene molto + semplice aggiornare tramite pc ma nn ci riesco:cry: Ho scaricato la 1.90 dal sito...l'ho copiata in una cartella "UPDATE" in una mc, la inserisco vado su aggiorna soft ma mi dice che nn trova nessun aggiornamento utile o qualcosa del genere ( la memory però la riconosce perchè le foto le vede). Dove sbaglio?

2) tv con ingresso hdmi e ampli con ingresso solo spdif ottico, xchè sento l'audio del gioco solo dall'ampli? l'uscita hdmi è settatta su pcm lineare come da default..

Grazie in anticipo

1)Se non ricordo male devi creare prima una cartellina PS3, poi all'interno di questa una cartellina UPDATE e dentro questa ci metterai il firmware.

2)rpova a settare in bitsream l'audio ;)
Prova e fammi sapere. ;)

risposte immediate. Grazie
Per l'aggiornamento..direi che sono un pistola...
Per l'audio, appena mia figlia mi consente di togliere playhouse faccio qualche prova

guidopater ha detto:
Ciao a tutti.
1)aggiornamento software
la versione è 1.50. Mi viene molto + semplice aggiornare tramite pc ma nn ci riesco:cry: Ho scaricato la 1.90 dal sito...l'ho copiata in una cartella "UPDATE" in una mc, la inserisco vado su aggiorna soft ma mi dice che nn trova nessun aggiornamento utile o qualcosa del genere ( la memory però la riconosce perchè le foto le vede). Dove sbaglio?

Grazie in anticipo

Estratto dal sito Sony:

Per trasferire i dati dell'aggiornamento sulla PLAYSTATION 3, salva il file su un supporto compatibile con la PS3, come Memory Stick, Memory Stick Duo, unità USB o PSP.

Prima di iniziare, accedi al dispositivo di memorizzazione o all'unità USB e crea una cartella chiamata PS3. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata UPDATE (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole). Una volta creata la cartella UPDATE, scarica l'aggiornamento del software di sistema in questa cartella.

Una volta salvati i dati dell'aggiornamento, scollega il dispositivo di memorizzazione dal PC e collegalo agli ingressi della PS3 o al connettore USB, in base al dispositivo usato.

Accedi all'opzione Impostazioni del menu Home della PS3, quindi seleziona [Aggiornamento del sistema] e [Aggiorna tramite supporti di memorizzazione]. Seleziona il dispositivo collegato per consentire alla PS3 di installare i dati aggiornati automaticamente.

Però la prossima volta cerca di leggere i post precedenti la risposta è stata data un po' di tempo fa...

H.D. Lion ha detto:
Però la prossima volta cerca di leggere i post precedenti la risposta è stata data un po' di tempo fa...

Li avevo letti ed anche il sito sony....semplicemente nn avevo creato la cartella PS3 ma solo quella UPDATE, infatti mi sono dato del pistola appena me ne hanno fatto accorgere..
Grazie cmq

Guido se ti puo' consolare capita spesso anche a me di diemtnicare di creare cartella PS3.
Questo perchè nel caso di FILM (trailer, demo, etc etc) basta creare la cartella VIDEO e basta, senza quella PS3.
Almeno a me così va.

Collegando il plasma hdready alla ps3, in hdmi, nella schermata iniziale dove si scelgono i vari menu, si nota uno sciame di pixel verdi, come se friggessero, vaganti per tutto il tv!!

Premetto che ho impostato cinema sul plasma e fatto l'aggiornamento alla ps3. Tutte le altre regolazioni sia sul plasma che sulla console non le ho fatte, ho lasciato tutto così com'è di default.

Ditemi da che dipende sta cosa, se è capitato anche a voi. Forse devo fare qualche regolazione con i vari menu dei due prodotti ma non so dove sbatterci la testa^^ aiutoooo :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.