[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate se mi ripeto ma siccome appena ho sentito che è uscito questo firmware che upscala ho subito ordinato la ps3, volevo essere sicuro al 100% che sia compatibile col mio hdtv che ho in firma per via del fatto che non accetta il segnale 720p/50 (solo a 60hz)

mi servirebbe sapere se anche i giochi nativi a 720p vengono upscalati a 1080i/p
sò che forsè la domanda è un pò stupida perchè in teoria se upscala i dvd dovrebbe upscalare anche i giochi (per questo l'ho subito ordinata) però siccome nn si sà mai vorrei avere la certezza da voi possessori.

grazie mille, michele

mi stai dicendo che anche se non metto i24p non si notano piu i microscatti??? sarebbe ottimo!!!

qualcuno ha provato con wmp11 e l'aggio 1.8 a vedere se funziona lo sharing dei file multimediali?? com'è l'interfaccia della ps3 quando viene utilizzata come mediacenter???

Mauro_So ha detto:
e doppia cosa fa ??

Beh, doppia dovrebbe raddoppiare le dimensioni orizzontali e verticali mantenendo le proporzioni....

Una cosa che non sopporto dell'update ( e anche della xbox360) è l'impossibilità di leggere i dvd backuppati in streaming.
Ci saranno problemi legali che non capisco...

Ultima modifica:
Ho provato a guardare un dvd upscalato a 1080i e devo dire che dopo aver visto una decina di film in blu-ray la differenza si vede comunque molto, difficilmente ormai riuscirò a guardare più dvd, anche se ad una rislozione più alta.

I giochi upscalati sono solo quelli della ps2, ps1. Quelli ps3 a 720p rimangono tali. Ad ogni caso finalmente sta per uscire un gioco full hd di tutto rispetto, Lair. Dovrebbe essere disponibile per luglio. Grafica finalmente superiore alla concorrenza. Se poi contiamo che a ottobre-novembre escono Uncharted, Heavenly Sword, Folklore e Ratchet and Clanck (Tutti in esclusiva e per sempre visto che sono sviluppati da sony stessa!) direi che stiamo per arrivare ad una svolta.
Del resto il 360 ha venduto molto, più di 15 milioni di console, ma se si fanno 2 calcoli ci sono più di 120 milioni di possessori della ps2... Sono giusto un centinaio di milioni ad aspettare!!!:D :D

Ragazzi una domanda
comprando la play 3 ora si trova già con gli aggiornamenti attuali o si devono scaricare? da dove si scaricano gli aggiornamenti:confused:
grazie e ciao Antonio:)

ma per me come scaler va peggio di quello intenro del tw600... :(

ps se durante il video metto la selezione schermo, mi da solo normale senza alternatve... copme si fa a saper a che risoluzione si va?

ho appena acquistato la fantomatica play
non ho ancora fatto aggiornamenti ho provato solo ha settare il tutto da menù principale. qualcuno mi sa dire perchè nel settaggio br-dvd trovo solo le opzioni Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
come faccio io ho un 16/9 i dvd li vedo come zoommati
chi mi aiuta?

noooooooo!!!! m.... sapevo che non dovevo ordinarla!!!
però non ha senso con la 360 si può giocare a qualsiasi gioco a 720p o 1080i ! con la play invece si è costretti ad avevre per forza un tv hd-ready scartando di fatto tutti i primi hdtv che accettano solo il 1080i come il mio:cry:

almeno che a 720p ci esca sia a 50hz che a 60hz???

questo vi risulta???? c'è qualche opzione per impostare la frequenza???

perchè il mio tv supporta solo il 720p/60

grazie

Visionato questa sera il dvd La gang di Gridiron con la ps3 impostata a 720p , il miglioramento della visione è notevole ma il Denon 3910 è ancora avanti.
Provato anche il Blu-ray Training day e con il mio Vpr la qualità dell'immagine è migliore con l'impostazione a 1080i che non a 720 .
Comunque sono molto contento dell'upgrade , a questo punto la ps3 non può che migliorare ancora. ;)

Permettete che implementi un pò la mia risposta di oggi pomeriggio:
questa sera, dopo qualche settaggio ed aiutato dal DVD Test Merighi, ho visto un DVD (il film Domino) con la PS3 e, dopo una visione che mi ha lasciato esterrefatto, ho voluto "controprovare" con alcuni dei passaggi più difficili del primo disco dell'extended edition del Ritorno del Re e dei Pirati dei Caraibi 2: beh, da neofita appassionato, dopo giorni di sbattimenti con il pur ottimo Denon 1930, personalmente affermo che la PS3 mi supera in qualità di upscaling, resa cromatica e dettaglio il blasonato DVD player della Denon.

Magari verrò smentito da test ed utenti molto più preparati di me, ma il mio occhio, che poi è ciò che per me conta di più, è rimasto pienamente appagato.

Oltretutto, tanto per dirla tutta, attivando la condivisione dei file multimediali da Windows Vista, la PS3 mi ha automaticamente letto la mia intera collezione di brani musicali e foto.

Che macchina, ragazzi! E lo dico da PCista convinto e di vecchia data.

PS: PS3 collegata via HDMI a Sony Bravia 40X2000.

'notte
Alex

arrapao ha detto:
ho appena acquistato la fantomatica play
non ho ancora fatto aggiornamenti ho provato solo ha settare il tutto da menù principale. qualcuno mi sa dire perchè nel settaggio br-dvd trovo solo le opzioni Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
chi mi aiuta?

non c'è nessuno che mi delucidi del problema 16/9

Io ho la ps3 collegata ad un Philips 37pf9830.
La risoluzione che la ps3 imposta è ovviamente 1080i.
Provando a rivedere alcumi Blu-ray ho notato non solo un notevole miglioramento su quelli codificati mpeg2 che inizialmente non mi avevano particolarmente impressionato, ma anche un miglioramento nella fluidità delle immagini nelle inquadrature in movimento laddove prima notavo una maggiore scattosità. Rimane solo quel movimento non uniforme riconducibile ai 24 fot. del materiale cinematografico, comunque molto più "addolcito" ed uniforme ( non so spiegarmi meglio ). In teoria la mia tv non dovrebbe accettare i 1080p 24Hz. Ne' ho modo di verificare se li accetti in quanto sulla ps3 si sceglie fra "disattivato" ed "automatico" e la tv non mi indica nulla. Resta il fatto che il miglioramento è evidente e questo è quello che conta.

arrapao ha detto:
Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
chi mi aiuta?

Diamo per scontato che tu stia usando l'uscita HDMI
La funzione pan e scan serve solo per chi ha il televisore 4:3. Se vedi filmati zoomati, come dici tu (o forse stretchati) è perchè non hai settato il tuo televisore su 16:9.

In ogni caso con l'ultimo aggiornamento potrai sfruttare le nuove funzioni di upscaling e avere il tuo 16:9 perenne, senza ulteriori settaggi (te l'ho fatta semplice) :D

...

Mauro_So ha detto:
Ho trovato un'altro menu....

Mettendo in riproduzione un DVD, premendo il tasto triangolo, si arriva da un menu di regolazione immagine con 3 voci:

Riduzione rumore fotogramma impostabile su 3 valori o spento

Riduzione macroblocchi impostabile su 3 valori o spento

cut
Questi settaggi sono disponibili anche mentre si riproduce un film in formato BD?

Aldouce ha detto:
In teoria la mia tv non dovrebbe accettare i 1080p 24Hz. Ne' ho modo di verificare se li accetti in quanto sulla ps3 si sceglie fra "disattivato" ed "automatico" e la tv non mi indica nulla.

Il non poter forzare l'uscita @24Hz potrebbe costituire un probelma x molti ... penso a tutti quelli che magari hanno un TV compatibile 24Fps ma che , x qualche strano motivo, la PS3 non riconosce come tale ... per non parlare di chi la connette ad un processore video (come nel mio caso Crystalio2) dove il "fraseggio" tra i 2 apparecchi sarà sicuramente più complesso.

Mi sa che prima di comprarla è meglio fare qualche prova ....

acta.

Ilnatta85 ha detto:
noooooooo!!!! m.... sapevo che non dovevo ordinarla!!!
però non ha senso con la 360 si può giocare a qualsiasi gioco a 720p o 1080i ! con la play invece si è costretti ad avevre per forza un tv hd-ready scartando di fatto tutti i primi hdtv che accettano solo il 1080i come il mio:cry:

almeno che a 720p ci esca sia a 50hz che a 60hz???
i giochi escono tutti a 60hz

però leggendo i tuoi interventi vedo che hai un po' di problemi con la tv..nessun segnale da player samsung per esempio.

le specifiche dicono che deve accettare il 720p/60hz e 1080i, quindi in teoria non dovresti avere problemi

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.