Molto bene. È arrivata ieri pomeriggio, come da previsioni di consegna del sito.
Imballo perfetto, confezione in ordine, macchina nuova perfetta. Sito e-commerce serio, prodotto a posto per un prezzo molto competitivo. Rivelerei volentieri il nome, ma non ce ne è bisogno in quanto ... si pubblicizza già da solo, qui su AV.
Tempo di caricarla e di saggiarla una mezz'oretta prima di andare a nanna.
Balza all'occhio subito lo stabilizzatore meccanico, la telecamera sta su un cuscino e non segue subito il corpo macchina. Immagini molto stabili nonostante vibrazioni anche spinte della mano, 50 fps strepitoso, buona attitudine alle immagini scure, effetto neve molto più basso rispetto la mia vecchia Tr16 nonostante il passaggio di formato da 4/3 a 16/9 e di qualità da SD ad HD, da 25fps a 50 fps.
Quindi impressione generale ottima. Oggetto ben costruito, ha mantenuto i canoni della Tr16, mantenendo l'intuizione sull'utilizzo anche senza leggere le istruzioni. Colpisce il proiettore, in effetti è una feature non indispensabile che però diventa strategica per chi, come il mio amico maesteo di sci, fa vedere senza alcuna difficoltà in albergo i video ripresi durante il giorno ai bimbi, per le dovute correzioni di tecnica, stile ecc. Quindi una feature da non sottovalutare per i mestieranti.
Qualità audio 5.1 non provata, ma vi sicuro che vi farò sapere, sia sulla dinamica che sulla qualità della regolazione automatica, cattura disturbi interni e filtro anti vento.
Luce interna di illuminazione del soggetto, anche qui vi farò sapere. E vi farò sapere bene dell'effetto neve sugli scuri e della reazione su immagini alto contrasto, come i sogetti sui campi da sci illuminati dal sole nelle situazioni usuali.
Unico neo rilevato, il display touch screen è duro a rispondere ai comandi, e non mi è ancora proprio amico amico, ma sono le primissime impressioni.
A fra qualche giorno.