• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Pictures: 100 titoli HD per il 2008

io spero inizino a pensare alla trilogia di matrix e soprattutto al signore degli anelli!! se non escono queste bombe qui è inutile proporre i film di adam sandler in HD, chissenefrega di vedere le commediole rosa o i filmetti comici in HD?
è l'azione e la fantascienza che deve trainare...
 
Usciranno, usciranno sicuramente, a costo che sia lo stesso Bay a realizzare il master da stampare :D

Comunque è una notiziona, se saranno solo "oltre" 100 i Blu-ray di Sony ad uscire sul mercato, figuriamoci che cifra si potrebbe raggiungere sommando le varie releases di 20th CF, Warner Bros, Disney/Buena Vista, Eagles, MGM, Lionsgate e tutti gli altri... se poi anche le ditte italiane ingranassero la marcia, è altamente possibile che nel 2008 e solo Italia, potrebbero uscire anche dalle 300 alle 500 unità :cool:
 
Uroboro ha detto:
io spero inizino a pensare alla trilogia di matrix e soprattutto al signore degli anelli!!

Si ma la notizia tratta le delle 100 (io so che ne sono oltre 100) release di Sony per il 2008. La Trilogia di Matrix (è già in produzione su Blu-ray) e quella de Il Signore degli Anelli, sono opera di Warner e New Line Cinema. Per quanto riguarda ISDA, film prodotti da NLC (recentemente unitasi a WB) non penso che ci siano tanti problemi, secondo me ci vogliono tenere solo un po' sulle spine :)
 
Ultima modifica:
Data la fonte(HDTV UK) pare ovvio che saranno uscite in lingua originale,poi bisogna vedere quanti di questi film verranno proposti con traccia audio localizzata.
 
Anche se la notizia si riferise a 100 Blu-ray da pubblicare negli USA, sicuramente gli stessi arriveranno anche in Italia, anche perchè credo che sia interesse di Sony pubblicare quanti più dischi possibili ed ovunque.
 
Certo che, a leggere i tre titoli riportati nelle news, c'è poco da stare allegri...spero che gli altri 97 film non siano dello stesso "calibro"... :rolleyes:
 
100 titoli non mi sembrano molti, in definitiva: combinando i gusti di ciascuno con il numero di titoli che verranno effettivamente tradotti in italiano (30-50?), con il prezzo che si è disposti a spendere, questo potrebbe significare un paio di acquisti a testa.
In un momento come questo in cui i DVD sono letteralmente regalati, tutte le major dovrebbero aver interesse a spingere al massimo il nuovo formato.
Se si aggiunge che il mercato dell'hardware è assetato di grandi quantità di dati (dalle dimensioni dei monitor a quelle degli hard-disk, alle schede) non vedo che una strategia di marketing: che si allarghi al massimo il numero dei titoli, si abbassi il prezzo dei BR a 15-20 Euro (riducendo anche il costo dei lettori!) e ci si prepari a dare il benservito IN FRETTA al DVD.
 
Basta vedere la lista di Jimbo, e considerando che alcuni titoli con traccia ita ancora non sono arrivati in Italia (ma arriveranno), saranno circa 220. Come ha ben ripetuto Sabatino, i 100 e rotti titoli sono solo quelli pubblicati da Sony... con quelli pubblicati dalle altre major, si potrebbero anche raggiungere quote dai 300 ai 500 titoli nel 2008... bah, pensavo di essere stato fin troppo chiaro ;)
 
Beh, era chiaro che si trattava di Sony.
Il paio di acquisti a cui mi riferivo erano infatti solo Sony.
E restano veramente pochi, se si pensa che Sony dovrebbe essere quella che spinge di più.
Difatti dalla news di oggi (BR sorpasserà il DVD solo nel 2013), si capisce come si stia partendo con il freno a mano tirato (si veda la dichiarazione del CEO Sony sulla scarsa capacità produttiva).
 
Ma se al momento sono ncora in pochi ad avere un lettore Blu-ray (paragonato alla stragrande maggioranza di persone che ha solo il lettore DVD), come potete pretendere che vi sia una ampio numero di dischi? Cioè... sembra di stare a dire sempre le stesse cose. Che poi il bello è che spesso molti pretendono una maggiore quantità di dischi e poi se se ne comprano uno al mese, tre ogni due mesi, è già tanto. E' ovvio che quando il Blu-ray prenderà maggiormente piede "entrando" nelle case di tutti, le uscite saranno molto più numerose (ed i costi si abbasseranno)... io personalmente ringrazio Dio che mi escano quelle 15-20 uscite al mese, almeno è più semplice selezionare i film di mio gradimento, prendendo solo quello che ritengo necessario e per il quale vale la pena fare l'upgrade da DVD. Se uscissero una cinquantina di titoli al mese, sarei veramente in crisi.
 
Top