Sony Pictures: 100 titoli HD per il 2008

sabatino pizzano 10 Marzo 2008, alle 11:20 Media, HD e 4K

Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato un forte supporto al formato Blu-ray Disc per tutto il 2008, con oltre 100 nuovi film rilasciati entro la fine dell'anno

La caccia aperta al DVD è ufficialmente cominciata. Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato oltre 100 nuovi titoli in alta definizione su Blu-ray Disc, che si andranno ad aggiungere ai 500 titoli in totale disponibili sul mercato e "celebrati" nei giorni scorsi.

Non sono stati rilasciati, per il momento, dettagli approfonditi, ma tra i titoli previsti troviamo 'The Other Boleyn Girl' con Natalie Portman e Scarlett Johansson, 'Hancock' con Will Smith, e 'Don't Mess With the Zohan' con Adam Sandler.

Il presidente di SPHE David Bishop ha dichiarato che promuoverà il formato Blu-ray come la migliore esperienza possibile per l'alta definizione, rispetto ai servizi via cavo e via satellite. A tal fine la stessa major ha previsto una campagna pubblicitaria aggressiva, sia mediante l'installazione di grossi display in punti vendita quali Best Buy e Blockbuster, sia coinvolgendo numerose celebrità, tra attori e registi.

Fonte: HDTV UK

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    10 Marzo 2008, 11:31

    Mi auguro che fra queste 100 uscite ci siano anche i 2 Bad Boys li sto aspettando con ansia.........ciaoooooooooo
  • Uroboro

    10 Marzo 2008, 11:39

    io spero inizino a pensare alla trilogia di matrix e soprattutto al signore degli anelli!! se non escono queste bombe qui è inutile proporre i film di adam sandler in HD, chissenefrega di vedere le commediole rosa o i filmetti comici in HD?
    è l'azione e la fantascienza che deve trainare...
  • Trailbreaker

    10 Marzo 2008, 11:42

    Usciranno, usciranno sicuramente, a costo che sia lo stesso Bay a realizzare il master da stampare

    Comunque è una notiziona, se saranno solo oltre 100 i Blu-ray di Sony ad uscire sul mercato, figuriamoci che cifra si potrebbe raggiungere sommando le varie releases di 20th CF, Warner Bros, Disney/Buena Vista, Eagles, MGM, Lionsgate e tutti gli altri... se poi anche le ditte italiane ingranassero la marcia, è altamente possibile che nel 2008 e solo Italia, potrebbero uscire anche dalle 300 alle 500 unità
  • Trailbreaker

    10 Marzo 2008, 11:52

    Originariamente inviato da: Uroboro
    io spero inizino a pensare alla trilogia di matrix e soprattutto al signore degli anelli!!


    Si ma la notizia tratta le delle 100 (io so che ne sono oltre 100) release di Sony per il 2008. La Trilogia di Matrix (è già in produzione su Blu-ray) e quella de Il Signore degli Anelli, sono opera di Warner e New Line Cinema. Per quanto riguarda ISDA, film prodotti da NLC (recentemente unitasi a WB) non penso che ci siano tanti problemi, secondo me ci vogliono tenere solo un po' sulle spine
  • Grifo

    10 Marzo 2008, 13:15

    bene... ma la lingua italiana ci sarà...?
  • GIANGI67

    10 Marzo 2008, 13:19

    Data la fonte(HDTV UK) pare ovvio che saranno uscite in lingua originale,poi bisogna vedere quanti di questi film verranno proposti con traccia audio localizzata.
  • Trailbreaker

    10 Marzo 2008, 14:04

    Anche se la notizia si riferise a 100 Blu-ray da pubblicare negli USA, sicuramente gli stessi arriveranno anche in Italia, anche perchè credo che sia interesse di Sony pubblicare quanti più dischi possibili ed ovunque.
  • Duke Fleed

    10 Marzo 2008, 14:10

    Certo che, a leggere i tre titoli riportati nelle news, c'è poco da stare allegri...spero che gli altri 97 film non siano dello stesso calibro...
  • naponappy

    10 Marzo 2008, 16:23


    comunque il problema per noi rimane: dei 500 titoli già pubblicati quanti ne sono arrivati in Italia?
  • Urca

    10 Marzo 2008, 16:40

    100 titoli non mi sembrano molti, in definitiva: combinando i gusti di ciascuno con il numero di titoli che verranno effettivamente tradotti in italiano (30-50?), con il prezzo che si è disposti a spendere, questo potrebbe significare un paio di acquisti a testa.
    In un momento come questo in cui i DVD sono letteralmente regalati, tutte le major dovrebbero aver interesse a spingere al massimo il nuovo formato.
    Se si aggiunge che il mercato dell'hardware è assetato di grandi quantità di dati (dalle dimensioni dei monitor a quelle degli hard-disk, alle schede) non vedo che una strategia di marketing: che si allarghi al massimo il numero dei titoli, si abbassi il prezzo dei BR a 15-20 Euro (riducendo anche il costo dei lettori!) e ci si prepari a dare il benservito IN FRETTA al DVD.
« Precedente     Successiva »

Focus

News