• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY PHILIPS O SAMSUNG?

chen7403 ha detto:
Confermo però una maggiore latenza da parte del F96 rispetto all'F86.
Questa cosa l'ho notata visionando una partita di calcio dal filmato Samsung.

come si vedono le partite di calcio in SD con il 46 pollici f86??

ragazzi aiutatemi!!
oggi sono andato al nuovo mediaword a fiumicino, e devo dire che è fornitissimo, ho trovato quasi tutti i modelli che cercavo!!

ora però ho un fortissimo dubbio su quale comprare:
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500

le mie impressioni sono: il sony, ha dei colori + reali e una nitidezza impressionante, il samsung è molto bello esteticamente e i colori sono molto carichi e vivi, il philips mi è sembrato una via di mezzo (mi piace perche ha vinto il premio eisa)!!

li ho visti tutti e 4 accesi, ma purtroppo uno trasmetteva con blueray, un altro con sky, e un altro con canali sd, ovviamente non si poteva fare un paragone!!

voi quale mi consigliate??

AleROMA ha detto:
ragazzi aiutatemi!!
oggi sono andato al nuovo mediaword a fiumicino, e devo dire che è fornitissimo, ho trovato quasi tutti i modelli che cercavo!!

ora però ho un fortissimo dubbio su quale comprare:
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500

le mie impressioni sono: il sony, ha dei colori + reali e una nitidezza impressionante, il samsung è molto bello esteticamente e i colori sono molto carichi e vivi, il philips mi è sembrato una via di mezzo (mi piace perche ha vinto il premio eisa)!!

li ho visti tutti e 4 accesi, ma purtroppo uno trasmetteva con blueray, un altro con sky, e un altro con canali sd, ovviamente non si poteva fare un paragone!!

voi quale mi consigliate??

Dipende dal tuo budget
Sony in primis.

goldrake78 ha detto:
Dipende dal tuo budget
Sony in primis.

non bado a spese, se mi faccio questa spesa la voglio fare bene, su internet partono dai 2500euro fino ai 3100euro del sony!! quindi non parliamo di costo ma solo di qualità!!

ripeto la domanda a voi esperti, quale mi consigliate tra i 4??

Non tenere troppo le impostazioni demo perchè in quelle i tecnici Sony sono sempre stati molto bravi.
Con questo non voglio dire che i Sony siano male ma solo che oggi come oggi non giustificano la loro differenza di prezzo (è un dicorso vecchio ma la Sony contrariamente a quanto si crede è in perdita nel settori televisori da più di 6 anni e conseguentemente non ha investito come hanno fatto altre case nello sviluppo).
Rimane una differenza sul piano del nome (che si fa pagare) più che non su quello della tecnologia utilizzata.
Attualmente mi orienterei più su Philips e Samsung

sinman ha detto:
Non tenere troppo le impostazioni demo perchè in quelle i tecnici Sony sono sempre stati molto bravi.
Con questo non voglio dire che i Sony siano male ma solo che oggi come oggi non giustificano la loro differenza di prezzo (è un dicorso vecchio ma la Sony contrariamente a quanto si crede è in perdita nel settori televisori da più di 6 anni e conseguentemente non ha investito come hanno fatto altre case nello sviluppo).
Rimane una differenza sul piano del nome (che si fa pagare) più che non su quello della tecnologia utilizzata.
Attualmente mi orienterei più su Philips e Samsung

per i segnali in sd qual'è il migliore tra questi lcd??

Forse il samsung ma in linea di massima vale il solito brocardo: bisogna guardare e comprare quello che ci convince di più.

Un saluto

AleROMA ha detto:
per i segnali in sd qual'è il migliore tra questi lcd??
AleROMA direi che ti ci vogliono un paio di giornate...diciamo 3...di pausa per capire meglio il funzionamento ed il regolamento del forum.

Non lo dico solo per questo tuo intervento, ma per tutta una serie di interventi che ho visto solo ora e che hai fatto negli ultimi 2/3 giorni.

Ultima modifica:
morelli ha detto:
ho letto (non ricordo dove) che il pannello degli F86 è a 8bit mentre quello degli F96 a 10.

Però se la tv ha le porte hdmi 1.3 ed una delle caratteristiche principali di questo collegamento è proprio la possibilità di trasmettere immagini con colore rgb a 36 bit (così detto deep color) che senso ha non mettere un pannello in grado di visualizzarli ? :confused: bha