• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Oled XEL-1

Ecco...appunto...
Sono passati 14 anni...ed abbiamo un undici pollici, meraviglioso, ma ad un prezzo stellare.
E' vero che l'evoluzione in questi tempi è molto rapida, ma da qui ad avere in tempi brevi dei polliciaggi "utilizzabili" ad un prezzo che non sia esclusivamente da sceicchi arabi...ce ne corre...eccome se ce ne corre...
 
Si e vero e uno shianto, ma questi nuovi oled quanto costeranno 10.000 o 15.000 euro il massimo che ci puo capitare e di vederli esposti da qualche parte.
 
Anzi anche se e piccola si lascia guardare con piacere, sembra addirittura piu grande di quello che e, se costava di meno la compravo nonostante sia piccola.
 
Io non sono d'accordo con te.
Se una tecologia giovane riesce a dare contrasto più alto di tutte le altre colori più belli come intensità e realismo..il tutto in un design sofisticato ed ultra-slim non vedo perchè non si debba caldeggiarlo.
Poi non dimentichiamo che è fatto con materiali biologici(non fa male all'ambiente).
Insomma se pensiamo a quanto era brutta la visione dei tanto osannati plasmi e quanto erano brutti anche gli lcd che ora fanno paura ..insomma ..io ci spero...e aspetto volentieri!!!
Il più grosso limite dei nuovi tv è la perdita di naturalezza nei colori...speriamo nel futuro...nuove ricerche..più investimenti..più lavoro per tutti!!E' la base dell'economia
 
Ma solo a me non ha cascare la mascella? :D
Visto ad Euroma2 qualche tempo fa ma, francamente, non mi ha fatto gridare al miracolo di fronte al nuovo Messia...
Sarà anche stato a causa del supporto che continuava a girare e non aiutava certo la visione, forse la dimensione minuta e la definizione non eccelsa (vedevo parecchio "sgranato"), o le regolazioni pefettibili ma se dovessi fidarmi dell'impressione che mi ha fatto, non vivo certo nell'ansia dell'attesa (a parte spessori e, sembra, consumi insuperabili)...
Potrebbe anche essere che mi aspettavo troppo, ma da come è sempre stato descritto...
 
il mondo è bello perchè è vario...cmq a prescindere da tutto speriamo bene su questa tecnologia....la concorrenza fa bene al mercato!!
 
GiGa ha detto:
Sarà anche stato a causa del supporto che continuava a girare e non aiutava certo la visione
Per fermare la rotazione sarebbe stato sufficiente premere il pulsante situato nella parte posteriore del totem. :D ;)
 
No... no...:nonsifa:
Quel supporto non l'ho montato io e per quanto ne so io poteva anche essere in "bilico"... in poche parole, non mi azzardo mai a toccare nei negozi, salvo per certi prodotti (ovvio, per un ferro da stiro o un frigorifero non mi faccio problemi) o se alla presenza del personale...
Se davvero quel "trabiccoletto" costa quel botto si soldi (non ho trovato indicato il prezzo), me ne sto ben attento... preferisco "guardare e non toccare"...

Ma anche gli oled possono essere "sensibili" alle fonti? Chissà perchè, mi ero fatto l'idea che fossero molto più tolleranti...
 
GiGa ha detto:
Ma solo a me non ha cascare la mascella?

No, anche a me! L'ho visto in funzione questa mattina alla MW di Cremona e non posso che essere d'accordo con te! Non riesco a pensare chi se lo possa filare considerando che costa 4.000 e non fa per niente sfigurare i migliori LCD che costano nettamente di meno!
 
GiGa ha detto:
Ma anche gli oled possono essere "sensibili" alle fonti? Chissà perchè, mi ero fatto l'idea che fossero molto più tolleranti...

Ma prima di parlare, le cose le vedete, oppure no?
L'avete visto lavorare con un segnale SD, o con il digitale terrestre??
E' anni luce avanti rispetto a qualsiasi LCD!
Boh...non capisco...veramente...
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Ma prima di parlare, le cose le vedete,
...
Boh...non capisco...veramente...
Anch'io non capisco perchè tu te la prenda tanto...
Su quali sono le mie impressioni solo io posso saperlo, non certo qualcun altro... ho detto che l'ho visto, gli ho dato delle attenuanti e non mi ha fatto "cadere la mascella"... se a te ha dato un impressione migliore, che te devo dì?
Che poi l'oled o il SED (se si decidono a farlo ripartire) o il FED (anche se è morto, magari lo resusciteranno fra qualche ano) siano il futuro, è molto probabile...
Ma come l'ho visto, non mi sembra così tanti anni luce avanti... lo erano anche gli LCD o i plasma, rispetto ai crt... poi, passata la "sbornia da novità" sono venute fuori le "magagne" e solo da poco si può parlare della loro maturità...
Poi, non che mi cambi la vita sapere che c'è chi la pensa diversamente...
avdarjo ha detto:
il mondo è bello perchè è vario...
 
gli oled sono una bomba..altro che!
;)
@Tapinaz
molto probabilmente si tratterà del 21pollici !

la speranza è che lo xel-2 possa dare il via effettivo ad una diffusione più massiccia che tenderà a rimpiazzare gli attuali LCD, a cominciare dalla riconversione degli stabilmenti di produzione,annunciata anche da altre grandi aziende come Samsung e LG.
 
Ultima modifica:
Pietruzzo ha detto:
la speranza è che lo xel-2 possa dare il via effettivo ad una diffusione più massiccia che tenderà a rimpiazzare gli attuali LCD, a cominciare dalla riconversione degli stabilmenti di produzione,annunciata anche da altre grandi aziende come Samsung e LG.

Se, mantengono i prezzi attuali (che, pur riferendosi ad un prodotto con una tecnologia nuova, sono comunque un furto legalizzato ingiustificato) penso che bisognerà attendere altre marche meno elitarie di Sony per poter vedere una vera diffusione degli OLED.
Ammiro la qualità Sony, ma penso che sia seconda solo ad Apple a vendere il marchio più che il prodotto per quel che vale.
 
Ultima modifica:
il prezzo dello xel-1 è giustificato dal fatto che si tratta dell'unico tv oled sul mercato e che i costi di produzione erano/sono quelli..ora in Sony si parla di processi produttivi piu' economici,quindi bisogna capire se lo step xel-2 sia quello dell'inizio di una diffusione su larga scala!
;)
 
Su quello che ho visto giravano filmati di interni di una casa con una ragazza, paesaggio con ruscello, e fiori, devo dire un bel vedere sembravano reali ,una tridimensionalità impressionante mai visto nulla di simile.
:sbavvv:
 
Top